La metà di Noi di Ella Sarip recensione

La metà di Noi di Ella Sarip è il nuovo contemporary romance di Heartbeat Edizioni, una storia davvero particolare, che si alterna tra passato e presente e che ci porta nel mondo fatto di omissioni e parole non dette di Margot e Will. Ecco a voi la trama e la recensione.

La metà di Noi di Ella Sarip recensione

La metà di Noi di Ella Sarip trama

Alcuni legami sono destinati a finire.

Margot e Will si sono conosciuti all’università, si sono sposati e hanno divorziato nonostante fossero ancora innamorati. Grazie a un rocambolesco imprevisto, i loro destini si incrociano ancora una volta a distanza di tre anni. Ora Margot è un’investigatrice privata, Will uno chef di successo, e sembra che niente li leghi più l’uno all’altra.

Altri sono destinati a rinascere.

Ma quando Margot si ritrova in mano il diario che Will scrisse tre anni prima, il suo contenuto la sconvolge. Tutto ciò che credeva di sapere era una bugia, e adesso è decisa a indagare per scoprire qual è il vero motivo della loro separazione.

La metà di Noi di Ella Sarip recensione

La metà di Noi di Ella Sarip è il nuovo contemporary romance di Heartbeat Edizioni, una storia molto complessa articolata, che ci racconta la travagliata storia d’amore tra Margot e Will.

Questo romanzo alterna eventi del passato a quelli del presente: questo ci permette di fare un viaggio completo nella storia d’amore tra Margot e Will, con tutti gli sviluppi che li hanno portati alla separazione.

La metà di Noi di Ella Sarip recensione

La metà di Noi di Ella Sarip inizia in modo molto particolare, ci mostra immediatamente che la protagonista, Margot, non è la classica studentessa e allo stesso tempo, ci fa capire che la fiducia verso il prossimo è una conquista, non una certezza. Il suo carattere infatti è molto particolare, segnato da alcuni eventi molto particolari del suo passato ma, nonostante questo, Will è molto paziente e determinato e sa come prenderla. L’amicizia particolare quindi si evolve in un grandissimo amore.

Amore che non c’è più, perché siamo nel presente e la vita di Margot è diversa, ha dovuto riconquistare tante cose perse, inseguire dei sogni che ormai erano accantonati nel cassetto, supportata da persone che la amano per quella che è. La sua vita, nonostante sia molto ricca di eventi ed emozioni però risulta sempre piatta. E’ chiaro che a Margot manca qualcosa o meglio qualcuno. La perdita di Will per lei è stata devastante. Con lui e per lui sono state fatte delle scelte che hanno avuto un peso notevole e ora, Margot è una donna nuova, indurita, più pragmatica.

Tutto cambia quando i due si ritrovano nuovamente e casualmente fianco a fianco e Margot sottrae un diario che racconta il passato di Will. Lei, ora investigatrice privata, non può fare a meno che analizzare ogni singola parola contenuta, per cercare delle risposte valide ai gesti di Will.

Questa per Margot è una nuova dolorosa sfida. Pagina dopo pagina sono sempre più grandi i suoi dubbi verso quella che era la loro storia d’amore e quanto è accaduto. Dall’altra parte Will, che ripiomba nella vita di Margot, si rivela molto sfuggente e allo stesso tempo i suoi modi e conoscenze sono molto ambigui e questo non fa altro che aumentare i dubbi di Margot che deve decidere se perdonarlo oppure lasciarlo andare per sempre.

La metà di Noi di Ella Sarip è un romanzo molto complesso, articolato, che va letto molto attentamente in quanto i salti tra passato e presente ci danno tanti piccoli pezzetti di puzzle, elemento ricorrente all’interno di questa storia, che ci permettono di capire l’ascesa e il tramonto dell’amore di Margot e Will.

Personalmente conoscevo la penna di Ella Sarip, con il romance L’Erborista ma, pagina dopo pagina, con La metà di Noi mi ha letteralmente conquistata. La scrittura fluida, il mistero sempre più fitto, i colpi di scena che lasciano a bocca aperta dal principio alla fine rendono questa lettura emozionante fino all’ultima pagina.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia di La metà di Noi di Ella Sarip

Tags : contemporary romanceheartbeat edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response