Flirt in Kilt di Meghan Quinn recensione

Flirt In Kilt è il nuovo contemporary romance autoconclusivo di Always Publishing che ci racconta dell’americana Bonnie e lo scozzese Kilty MacMusone. Pronti per conoscere la loro storia?

Flirt in Kilt di Meghan Quinn

Flirt in Kilt di Meghan Quinn trama

Dopo il successo di The Wedding Game e Non proprio un colpo di fulmine, arriva una nuova commedia romantica GrumpyXSunshine firmata Meghan Quinn.

Lo scontro tra una spumeggiante americana e un ombroso tuttofare scozzese… un flirt in kilt si trasformerà in un’avventura esilarante che vi porterà dal sole della California alla pioggia delle Highlands.

Reduce dal terzo licenziamento di fila e convinta di non aver ancora trovato il proprio scopo nella vita, la californiana Bonnie St. James ha bisogno di un cambiamento epocale. E così, quando insieme alla sua migliore amica Dakota, in crisi per la fine della sua storia d’amore, si imbatte in un annuncio di lavoro peculiare, si ritrova ad accettare la gestione di una caffetteria situata nientemeno che in un ameno paesino delle Highlands scozzesi.

Cosa può esserci di meglio che ritrovare la fiducia nei propri mezzi servendo tazze di caffè fumante ad aitanti giovanotti che indossano solo dei kilt? Con la fervente immaginazione e l’entusiasmo di Bonnie che partono al galoppo, le due amiche s’innamorano all’istante del panorama verdeggiante, della simpatica quanto stravagante fauna locale, ma soprattutto del calore e della simpatia degli abitanti, pronti ad accogliere le due straniere a braccia aperte nonostante i ripetuti pasticci combinati da Bonnie.


Peccato che la caffetteria sia meno idilliaca, e molto più trascurata, del previsto e un prestante scontroso tuttofare (che non indossa alcun kilt, a differenza dei suoi amici!) le abbia riservato un benvenuto per niente amichevole.

Infatti se non fosse per Rowan MacGregor, il figlio dei proprietari della caffetteria sempre pronto a criticare, Bonnie si impegnerebbe nella ristrutturazione del locale per riportarlo a nuovo splendore. Ma non può occuparsene senza il necessario aiuto – e i mille talenti – di Rowan, su cui lei comincia inopportunamente a fantasticare immaginandoselo in kilt e a petto nudo.

E Rowan, d’altra parte, ha ben altro per la testa che tener d’occhio la nuova arrivata in città, soprattutto perché ogni volta che si trova in sua presenza volano scintille, e il suo buon senso lo implora di mantenere le distanze. Tra un battibecco e una sfornata di biscotti al burro, riuscirà la bionda californiana solare e tutta pepe a risollevare le sorti della caffetteria, a trovare la propria strada nella vita e soprattutto a domare l’uggioso Rowan?

Flirt in Kilt di Meghan Quinn recensione

Per prima cosa ringrazio la Always Publishing che mi ha permesso di leggere in anteprima questo romanzo.

Flirt in Kilt di Meghan Quinn recensione

Flirt in Kilt di Meghan Quinn è una commedia romantica di Always Publishing che ci porta a Corsekelly, nelle Highlands scozzesi dove Bonnie e Dakota, due care amiche, approdano per gestire per alcuni mesi una piccola caffetteria.

Le due giovani si ritrovano immediatamente immerse in un paesaggio particolare, famoso per i turisti per la Roccia della Castrazione, la Pietra Randello, dove Fergus, la capra strillante, è una celebrità molto rispettata e Rowan MacGregor, alias Kilty MacMusone, è sempre tra i piedi. Il loro arrivo a Corsekelly è ben accetto dai cittadini e le due si ambientano facilmente grazie ad alcuni coetanei locali.

Il loro compito è quello di rimettere in sesto la caffetteria dei genitori di Rowan ed è proprio in questo contesto che Bonnie si ritrova a riaccendersi, a trovare nuovi stimoli e allo stesso tempo a continuare un flirt molto conflittuale con Rowan che ha dei modi molto duri e un gran segreto che lo tormenta.

Mentre Bonnie è molto trasparente e senza filtri, Rowan è ermetico, taciturno, pieno di rabbia e risentimento. Tra i due la situazione evolve in modo molto particolare, Bonnie non conosce i trascorsi di questo scontroso scozzese e la sua ingenuità la porta a prendere tante iniziative sbagliate, con lui e con la sua amica Dakota che a sua volta sta cercando di fare nuove conoscenze…

Quando finalmente Bonnie trova la chiave giusta per sistemare la caffetteria e darle il giusto avviamento una serie di eventi portano tutto e tutti a fare delle scelte estreme che rischiano di rovinare tutto quanto…

Leggendo Flirt in Kilt di Meghan Quinn di Always Publishing mi sono messa a ridere tante volte, soprattutto all’inizio del romanzo. La descrizione degli eventi, le dinamiche di questi dialoghi particolari, i doppi sensi causati dalla famosa Pietra Randello e la capra strillante Fergus, hanno davvero dato una ventata ironica a tutta questa storia, dove due ragazze abituate a vivere a LA, si ritrovano in posto sperduto e per tanti versi “arcaico”.

Senza le comodità a cui erano abituate, con pochi negozi a disposizione e una caffetteria senza clienti, Bonnie e la sua amica Dakota si ritrovano quindi a dover rimboccarsi le maniche e allo stesso a cominciare a vivere da zero, apprezzando le piccole cose, godendo di ogni giornata di sole e i dolci tradizionali. E’ proprio in questo contesto che Bonnie ha il booster giusto per far ripartire il proprio spirito d’iniziativa e la sua creatività ma ben ispirata si ritrova anche a prendere delle decisioni che non la competono e che vanno a minare i nuovi equilibri e amicizie.

Ed è proprio in questo contesto che ci ritroviamo a conoscere meglio anche Rowan. Lui è costretto a vivere a Corsekelly, le sue vere aspirazioni sono state accantonate e si è trasformato nel tuttofare della cittadina, perché suo padre ha voluto così. Ed è proprio pagina dopo pagina che ci troviamo a scoprire che Rowan è un giovane uomo che ha dovuto mettere da parte i suoi sogni, che ha sempre vissuto con un peso sulla coscienza e che, con la presenza di Bonnie nella sua vita, finalmente comincia a sorridere di nuovo, fino a quando lei fa un errore che rischia di rovinare tutto quanto.

Mentre la vita di Bonnie finalmente comincia ad andare per il verso giusto, la vita di Rowan crolla completamente. Sono troppi i silenzi con cui ha dovuto convivere e troppe le rinunce che ha fatto… ed ecco che un evento drammatico porta Flirt in Kilt di Meghan Quinn a un livello che non mi sarei mai aspettata, dove le risate sono state sostituite dalle lacrime e dalla consapevolezza che forse l’arrivo di Bonnie era proprio destino…

Flirt in Kilt di Meghan Quinn è un romanzo che mi ha sorpreso molto. Ho già avuto modo di leggere altri romanzi di questa autrice e devo dire che la costruzione dei personaggi è davvero perfetta, sono così ricchi di pregi e di difetti che sembrano reali. Le sfumature comiche e quelle drammatiche non sono per nulla banali, tutto quanto ha un senso e nell’insieme, rende questo romance una lettura davvero bellissima e indimenticabile.

Se ti piace quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia di Flirt In Kilt di Meghan Quinn!

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response