11 Tendenze Unghie Estate 2023: le novità nail art estiva e i pattern per la tua manicure

Manca poco all’estate e proprio per questo è arrivato il momento di svelarvi le tendenze unghie estate 2023, quali sono i colori smalto estivi e le nail art stagionali più popolari per questa stagione calda, coloratissima e divertente! L’estate 2023 è una vera e propria esplosione di colori, di libertà e di pensieri felici, l’ottimismo ha già sfilato sulle passerelle più famose della moda ed ecco che ora si estende anche alla nail art! Ecco tutte le novità per le vostre unghie estive!

I mesi estivi sono il periodo dell’anno in cui ci si svela, tra concerti all’aperto ed eventi, tra vacanze, matrimoni e serate tra amici e proprio per questo è necessario essere in ordine. La perfezione non esiste ma curare la pelle, i capelli e le mani è indispensabile e cosa c’è di meglio di fare una nail art estiva per completare l’ensemble?

Tendenze Unghie Estate 2023: le novità nail art estiva e i colori smalti per la tua manicure

Non ha importanza il tipo di smalto da usare, sono davvero tante le tendenze unghie estate 2023, da quelle più sobrie e naturali a quelle che lasciano a bocca aperta per la loro brillantezza e colori.

Nail Art Estate 2023: tecniche e design più popolari

Vi abbiamo già parlato di tutte le tendenze nail art 2023 nelle settimane passate, ora vediamo nello specifico le tecniche nail art estive 2023 e successivamente i pattern nail art estate 2023.

Le tendenze unghie estate 2023 sono davvero tante e tutte all’insegna del buon umore e dell’allegria. Noi di Atrendyexperience ne abbiamo selezionate alcune molto popolari e bellissime, eleganti e perfette per la stagione più amata e attesa di tutte.

  • Unghie Clear Girl Nails
  • Unghie smaltate agrumi
  • Unghie cromate iridescenti
  • French manicure con colori pastello
  • Unghie velluto estivo
  • Unghie Matcha ghiacciato verde
  • Unghie jelly nails
  • Unghie lip oil
  • Unghie fluo
  • Unghie Barbie nails
  • Unghie Denim

Ve le spieghiamo e mostriamo, una ad una:

Unghie Clear Girl Nails

Tra i trend nail art estiva 2023 il più naturale di tutti, quello che soddisfa tutte, sono le unghie aestethic da brava ragazza note anche come Clear Girl Nails, che potete sbirciare anche su TikTok, un fenomeno nail art che conta oltre 20 milioni di visualizzazioni.

Unghie Clear Girl Nails
Clear girl nail art, collage immagini credits Pinterest

Questo tipo di unghia è molto naturale, elegante e soddisfa chi non vuole strafare o mostrare una manicure troppo vivace o particolare. Si tratta di una nail art soft e discreta da brava ragazza, semplice e minimal, tinta unita, che si realizza su unghia corta, arrotondata, usando colori rosati, beige o color pesca e albicocca, ma con un finish lucidissimo.

Unghie smaltate agli agrumi

Tra le tendenze unghie estate 2023 ci sono le unghie smaltate agli agrumi, con colori lucidi, brillanti ed estivi come il verde lime, il giallo limone e tutte le sfumature di arancio.

Unghie smaltate agli agrumi
nail art agrumi, collage immagini credits Pinterest

Questo tipo di nail art è brioso e divertente, accende le mani con colori che richiamano l’estate. Si può effettuare su tutte le forme e lunghezze di unghie e si può giocare anche con fantasie tipicamente estive, oppure con inserti di disegni astratti. Parola d’ordine è luccicare, queste unghie infatti devono essere belle lucide!

Unghie cromate iridescenti

Tra le tendenze unghie estive una delle nail art più sbrilluccicose è sicuramente quella delle unghie cromate iridescenti

Unghie cromate iridescenti
unghie cromate iridescenti collage immagini credits Pinterest

Questa nail art è bellissima e viene realizzata usando le polveri cromate iridescenti e perlate con sfumature blu, rosa o viola, per brillare alla luce dando un’effetto sirena alle tue mani.

French manicure pastello

La summer french color pastello è sicuramente una delle tendenze che hanno sorpreso sulle passerelle della moda. Le punte francesi pastello infatti, rendono la classica french manicure colorata, luminosa. Il consiglio è farle multicolor, un color pastello per unghia, per ottenere l’effetto più trendy, ad ogni modo, per chi preferisce questa soluzione più semplice, anche la scelta delle punte monocolore va sempre bene.

French manicure pastello
French manicure colorata, collage immagini credits Pinterest

Questo tipo di manicure si realizza generalmente dall’estetista o dalla manucurista in quanto le punte colorate perfette sono molto difficili da praticare a casa da sole.

Unghie velluto estivo

Tra le tendenze unghie estate 2023 ci sono le bellissime unghie velluto estivo, una nail art dall’effetto velvet cat eye realizzata con magneti che offrono un effetto multidimensionale.

Unghie velluto estivo
unghie velluto estivo, collage immagini credits Pinterest

Al sole questo tipo di nail art farà risaltare ancora di più l’effetto 3D per questo, questa tecnica, sarà una delle più amate da tutte coloro che amano splendere!

Unghie Matcha ghiacciato verde

Tra le nail art estate 2023 non manca la tendenza cromatica Matcha ghiacciato verde, salvia e il color pistacchio.

Unghie Matcha Ghiacciato Verde
Unghie matcha ghiacciato Verde, nail art immagini credits Pinterest

Queste due tonalità ricordano l’erba verde, la natura rigogliosa ed è un colore che si abbina alla perfezione con i look minimal nelle tonalità neutre più classiche ma non solo. Le unghie color salvia, té verde e color pistacchio sono ideali anche per le feste e per i festival e per i look di tutti i giorni.

Unghie Jelly Nails

Tra le tendenze unghie estate 2023 una delle più particolari e coloratissime è sicuramente le unghie Jelly Nails, unghie che ricordano la gelatina e i ghiaccioli, con una finitura molto brillante.

Unghie jelly nails
unghie Jelly Nails collage immagini credits Pinterest

Questa nail art estiva è gioiosa, divertente con tante sfumature trasparenti che ricordano i frutti estivi

Unghie lip oil

Tra le tendenze più neutre per l’estate 2023 ci sono le unghie lip oil, che hanno un finish con polvere cromata su una base color nude, per una finitura lucida che ricorda l’olio labbra.

Unghie lip oil
unghie lip oil, collage immagini di Pinterest

Per questo tipo di nail art, la scelta di un nude rosa deve essere accompagnata da un top coat lucidissimo.

Unghie fluo

Tra le unghie estive 2023 tornano a splendere le unghie fluo e neon, che urlano proprio “vacanze”!

unghie fluo
unghie fluo tra le tendenze nail art estate 2023

Queste unghie sono coloratissime e i modelli più cool si illuminano di notte o con le luci blu! Per apprezzarle al meglio, le unghie medio lunghe e lunghe sono le migliori su cui applicare questo tipo di nail art.

Unghie Barbie nails

tra le tendenze nail art estate 2023 troviamo anche le unghie barbie nails, ispirate al film di Barbie.

Unghie Barbie nails
Unghie Barbie nails, credits immagini Pinterest

Si tratta di una nail art color rosa confetto o fucsia, con o senza pattern che rende le mani divertenti ma allo stesso tempo curatissime, perché questa nail art è praticamente perfetta, proprio come Barbie.

Unghie Denim

Le unghie Denim sono una delle tendenze unghie estate più popolari. Per ottenere questo effetto basta uno smalto grigio-blu, da abbinare rigorosamente a un capo in denim.

Denim nails
denim nails, collage immagini credits Pinterest

Per un finish perfetto che richiama il denim consumato, usa un top coat mat, per opacizzare.


Tendenze unghie estate 2023: i pattern estivi più cool

Tra i pattern di tendenza per le unghie estive 2023, la natura diventa protagonista, sia con disegni realistici sia con disegni molto astratti e stilizzati.

pattern nail art estate 2023
pattern estivi collage immagini pinterest

Tutte le idee che vi mostriamo sono quelle che ci hanno colpito di più e che abbiamo trovato su Pinterest tra le idee nail art estate 2023. Questi pattern gioiosi e giocosi sono vere opere d’arte in miniatura. E’ molto difficile farle a casa da soli, per questo serve una brava manocurista esperta in nail art.

Per chi invece vuole fare tutto a casa, si possono usare gli stickers da applicare sullo smalto, per poi fissarli con il top coat, facile no?

Tags : #beautytipsnail artnail art 2023nail art estatesmalti 2023
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response