When Wishes Bleed: un principe, una strega, un destino di Casey L Bond recensione

When Wishes Bleed di Casey L Blond è il nuovo fantasy romance con sfumature dark di Queen Edizioni.

when wishes bleed di casey L Bond recensione

When Wishes Bleed di Casey L Blond trama

Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita. Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, accolsi la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili. Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò.


Un presagio così infausto poteva significare soltanto una cosa: la sua morte era imminente. Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto.


Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello. Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato. Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani.

When Wishes Bleed di Casey L Blond recensione

When Wishes Bleed di Casey L Blond è un romanzo fantasy molto particolare, con tante sfumature dark, edito da Queen Edizioni e adatto a un pubblico dai sedici anni in su, non per niente i protagonisti sono molto giovani.

Devo ammettere che, When Wishes Bleed mi ha colpito immediatamente. Sable vive nel regno di Nautilus, che è diviso in 13 settori e chiaramente, il settore delle streghe è l’ultimo e il più temuto da tutti, e proprio per questo, chiuso quasi sempre agli estranei; solo il giorno della festa dell’equinozio, è possibile raggiungerlo, ed è proprio in questa occasione che il romanzo comincia, e ci permette di comprendere le dinamiche della sua vita.

E’ chiaro già dalle prime pagine di questa lettura che la protagonista, Sable, ha una vita molto difficile nonostante la sua età: ha 17 anni ed è la “figlia del Fato”. Il fato è dentro di lei, le indica sempre cosa fare e fino a quando non compie il suo dovere lei soffre… è temuta dalle altre streghe, tra cui le sue parenti e per questo vive isolata, mantenendosi con poco.

Sable si ritrova a fare delle sconcertanti rivelazioni a chi cerca il suo aiuto e l’ultima di queste le cambia radicalmente il destino perché il ragazzo che vede morire di varie morti non è chi sembra di essere e il giorno dopo, la fa chiamare a palazzo: è il principe Tauren, il futuro re di Nautilus, che deve scegliere presto una moglie e prepararsi a salire al trono.

Le streghe non sono molto contente di questo invito ma Sable è costretta ad accettare. Lei, che ha sempre vissuto in modo molto isolato non sa nulla di ciò che accade all’esterno della sua dimora quindi, ritrovarsi nel castello di Tauren e partecipare a un reality, in cui tutte le concorrenti sono le possibili mogli del principe, lei inclusa, è di per sé un’esperienza molto particolare.

La morte del principe è vicina, Sable, grazie al Fato, riesce a salvarlo in più occasioni ma tra loro nasce anche qualcosa che va al di là del suo compito, peccato che le regole di accoppiamento delle streghe siano molto rigide e non includono legami con gli umani… e mentre Sable cerca di salvare il principe, anche la sua congrega di streghe si ritrova ad affrontare un pericolo che non avrebbe mai immaginato e chiaramente… solo Sable può aiutarle…

In When Wishes Bleed di Casey L Blond ci sono degli elementi moderni, come appunto la tecnologia e il famoso reality accostati ad elementi fantasiosi, come le streghe, la magia, il principe e il suo regno. Per questo noi lettori veniamo catapultati in un mondo che dal tetro settore delle streghe passa a quello sfarzoso, giocoso e ricco di imprevisti del castello.

In tutto questo c’è Tauren che chiaramente è bello, bravo, buono, gentile, altruista che si ritrova non solo ad essere minacciato costantemente con vari attentati ma che viene anche tentato da Sable e dal suo fascino misterioso e dal suo coraggio.

Tra gelosie, attentati e misteri la vita di Sable cambia e si evolve, proprio come il suo rapporto con il fato che, più passano i giorni più si dimostra un fedele alleato… ed ecco che tutte le tradizioni e le credenze rischiano di essere stravolte dai due protagonisti che hanno un destino davvero particolare …

When Wishes Bleed di Casey L Blond è una lettura molto fluida, che comincia in modo molto dark per farci comprendere bene il mondo di Sable e quello che lei pensa di sé stessa e del suo dono. Da qui in poi tutto cambia, anche Sable stessa, che si ritrova a scoprire anche cose belle e ad apprezzare degli aspetti della vita che mai avrebbe immaginato, proprio come il suo dono che non è così negativo come pensava e l’amore…

Richiedi qui la tua copia di When Wishes Bleed di Casey L Blond, una lettura che sorprende dalla prima all’ultima pagina!

Tags : fantasy romancelibri fantasylibro dal leggerequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response