Migliori marche di sigarette elettroniche: guida alla scelta

Se vuoi smettere di fumare è probabile che tu abbia preso in considerazione le sigarette elettroniche (e-cig), che al contrario delle sigarette tradizionali non prevedono la combustione del tabacco e che offrono un’appagante vaping da soli o in compagnia anche senza ricorrere alla nicotina. Scegliere marche sigarette elettroniche di qualità e in grado di offrire l’esperienza di svapo ricercata però non è proprio semplice, quando si è nuovi del mondo del vaping e non si sa bene su quali modelli orientarsi.

Migliori marche di sigarette elettroniche: guida alla scelta

Come scegliere le migliori sigarette elettroniche

La scelta delle sigarette elettroniche in grado di offrire la migliore esperienza dipende dalle proprie abitudini di fumo e preferenze personali. Un fumatore medio (tra le 10 e le 20 sigarette al giorno) ha bisogno di una sigaretta elettronica che sia al contempo facile da usare e provvista di una buona autonomia.

Un fumatore incallito (oltre le 20/30 sigarette al giorno) ha bisogno di una sigaretta elettronica che garantisca un lungo utilizzo per fare fronte all’uso intensivo.

Tra le migliori svapo economiche in circolazione bisogna ricordare la Wenax S-C, derivante dalla Best Seller Wenax Stylus. Grazie alla batteria integrata da 1100mAh e alla pod con capacità di liquido di 2ml garantisce una attività di svapo efficiente. Questo modello offre un’ottima resa aromatica con svapo MTL o svapo MTL arioso.

In commercio vi sono tre famiglie di e-cig:

  • le pod sono quelle di ultima generazione che prevedono un consumo limitato di liquido, vaporizzano a bassa potenza e riescono a funzionare efficacemente anche senza servirsi di batterie o resistente ingombranti, da cui il loro peso e dimensioni ridotti. Nelle pod mod box e atomizzatore sono fusi in un unico sistema, offrendo così i pregi di una maggiore maneggevolezza
  • le e-cig tubolari sono quelle predilette dai neofiti dello svapo, sono facili da utilizzare e si portano in giro facilmente. Presentano un serbatoio rimovibile e una batteria ricaricabile di buona capacità
  • le box presentano una notevole longevità, per cui sono le preferite dai fumatori con maggiore esperienza. Hanno l’aspetto di scatolette grandi più o meno come un pacchetto di sigarette e possono essere realizzate in legno, acciaio, alluminio o plexiglass.

Un’altra soluzione invitante per coloro che si approcciano al mondo della sigaretta elettronica sono le soluzioni All In One (AIO), dei dispositivi dalle dimensioni contenute  e dalla apprezzabile semplicità d’uso. Tuttavia, in caso di danneggiamento dei componenti interni è in genere necessario sostituire l’intero dispositivo.

I dispositivi e-cig si possono distinguere anche allo stile di svapo che praticano gli utilizzatori.

Con il tiro di guancia il vapore entra in bocca contraendo le guance e poi si fa scendere nei polmoni, si può utilizzare un buon tiro di nicotina per generare un maggiore hit (colpo in gola). Con il tiro di polmone invece il vapore scivola fino ai polmoni senza soffermarsi in bocca: è più consigliato per coloro che non hanno più tanto bisogno del tiro della sigaretta ed è diventato meno dipendente dalla nicotina.

La scelta della migliore marca di sigarette elettroniche dipende quindi dalle proprie esigenze di svapo: chi tira di polmone produce maggior vapore ma sente di meno gli aromi delicati, mentre chi tira di guancia consuma di meno i componenti della batteria ma produce meno vapore e avverte di meno l’hit.

Tra le più diffuse sigarette elettroniche per il tiro di guancia possiamo includere:

  • Voopoo Drag X Plus, un modello dal design curato e moderno, con due batterie 18650 e che può erogare fino a 100 watt di potenza..
  • Smok RPM 2, un modello compatto e leggero provvisto di una batteria integrata da 2000 mAh che può erogare fino a 80 watt di potenza.

Tra le più diffuse sigarette elettroniche per il tiro di polmone possiamo includere:

  • Innokin Endura T20-S: è un modello concepito appositamente per soddisfare le aspettative di chi tira di guancia. Il suo design è semplice ma curato ed è facile da usare. Presenta una batteria integrata da 1500 mAh e di un serbatoio da 2 ml di capacità.
  • Aspire Nautilus 2S nasce per offrire una grande varietà di opzioni di tiro, compreso il tiro di guancia. Il suo design è piacevole e raffinato ed è dotato di un serbatoio da 2,6 ml di capacità. Può fare uso delle coil della serie Nautilus, che sono considerate tra le migliori coil per il tiro di guancia.
  • Vaporesso GTX One: questo modello compatto e leggero è compatibile con le coil GTX, che offrono un’apprezzabile esperienza di tiro di guancia.

Gli svapatori più esigenti hanno bisogno di rivolgersi a dei modelli dalla potenza apprezzabile in grado di offrire esperienze di svapo profonde e per lunghi periodi di tempo.

Tra le migliori sigarette elettroniche più potenti in circolazione, possiamo includere:

  • GeekVape Aegis X: questa e-cig possiede una una batteria interna da 5000 mAh e può erogare fino a 200 watt di potenza. Si tratta di un modello resistente a polvere, urti e acqua ed presenta un grande display a colori.
  • Vaporesso Gen S: questa sigaretta elettronica possiede una batteria interna da 4000 mAh e può emanare fino a 220 watt di potenza. Il suo design è destinato a catturare lo sguardo. Inoltre, possiede molte funzionalità come il controllo della temperatura, dell’energia e la modalità Pulse.
  • SMOK Morph 2: questa e-cig presenta una batteria interna da 2300 mAh e può emanare fino a 230 watt di potenza. Ha un design ergonomico e un grande display a colori. Inoltre, è dotata di molte funzionalità come il controllo della temperatura, dell’energia e la modalità Curve.

Le migliori sigarette elettroniche da conoscere

La Kiwi è una mod pod di fabbricazione italiana dalla forma tubolare che si distingue per la sua versatilità di utilizzo, l’apprezzabile leggerezza e le forme sinuose, che la rendono pratica e attraente. Questo modello offre un’esperienza di svapo che non ha nulla da invidiare a quella del fumo analogico. Si tratta di un dispositivo per lo svapo decisamente facile da utilizzare, dal design attraente, il peso contenutissimo e le ottime prestazioni della coil. Offre una notevole resistenza agli urti senza incidere sul peso.  Presenta un’apprezzabile durata grazie alla powerbank presente nella confezione di acquisto, un’estetica curata che la rende attraente sia alla vista che al tatto, e la possibilità di ricorrere sia al tip classico che ai filtri usa e getta in cotone.

Le e-cig Wenax di Geekvape offrono un ottimo compromesso a livello di performance e portabilità. Si tratta di pod mod di ultima generazione decisamente leggera ma altrettanto resistente, realizzata in lega di alluminio dal design pratico e attraente. La Wenax è un dispositivo ultra compatto e funzionale, che svolge un ottimo lavoro, regalando una resa aromatica appagante e una discreta produzione di vapore.  I materiali di alta qualità e la grande cura infusa in ogni dettaglio la qualificano come una e-cig di alto livello valida e attraente, l’ideale per cominciare a svapare con soddisfazione.

La Luxe X di Vaporesso è una pod per svapo polmonare ristretto decisamente comoda da portare in giro. Questo modello è indicato per coloro che amano cimentarsi nella produzione di ampie nuvole di vapore, con un’ariosità più o meno accentuata. Presenta un’apprezzabile compattezza, un peso ridotto, una longevità di utilizzo superiore alla media e un design esteticamente curato che attira l’attenzione.

Wismec Luxotic BF con Tobhino Kit è una kit bottom feeder per lo svapo da flavour chasing. Presenta struttura staccabile e flusso d’aria dal design esclusivo. Un modello semplice, potente e compatto.

La Rever è una pod mod con tiro automatico o manuale che può essere utilizzata sia per con i filtri in cotone che con il drip in delrin. Il cappuccio magnetico autopulente produce una volta chiuso raggi ultravioletti che rimuovono il 99% dei batteri. Questa è una delle migliori sigarette elettroniche a disposizione di chi vuole smettere di servirsi di quelle tradizionali. Presenta dimensioni ridottissime, filtri in cotone organico riciclabili e una notevole robustezza.

Tags : sigaretta elettronica
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response