Idee tatuaggio braccio e avambraccio significato, dove farlo, tipo di dolore e consigli utili

Tendenze tattoo, le migliori Idee tatuaggio braccio, cosa significa farlo in questa posizione, dove farlo e come scegliere il disegno in base alla tua silhouette, tipo di dolore e consigli utili per fare un tattoo indimenticabile. Se hai scelto di fare un tattoo sul braccio e avambraccio, leggi la nostra guida per toglierti ogni piccolo dubbio e vedere quali sono i disegni e gli stili tattoo più in voga per questa zona!

I tatuaggi negli ultimi anni sono cambiati tantissimo grazie a tecniche e colori che li hanno resi alla portata di tutti. Dai disegni old school, ormai superati, si è arrivati ad ammirare la fine art tattoo, quella minimal, realizzata in modo molto astratto, oppure al disegno 3D. L’evoluzione del tattoo è davvero sorprendente e le idee tatuaggio braccio e avambraccio 2023 sono davvero tantissime e bellissime, proprio per soddisfare tutte le esigenze.

Idee tatuaggio braccio e avambraccio significato, dove farlo, tipo di dolore e consigli utili
tattoo braccio e avambraccio collage immagini Pinterest

Noi di Atrendyexperience siamo particolarmente ferrate in tema tattoo perché a nostra volta ne abbiamo tanti, anche recentissimi, in linea con le nuove tendenze e stili. Proprio per questo nostro interesse e per tutta l’esperienza pratica che abbiamo fatto, col tempo abbiamo creato una guida pratica a tutti i tipi di tattoo che viene aggiornata periodicamente con le ultime novità e consigli pratici.

Il tatuaggio braccio è un tattoo classico, molto bello, molto apprezzato soprattutto dagli uomini per la posizione messa in evidenza dai muscoli. Il tatuaggio all’avambraccio è più moderno, più recente e quest’area della parte bassa delle braccia è molto apprezzata anche dalle donne in quanto perfetta per tante idee tattoo.

Tatuaggio braccio e avambraccio caratteristiche

Il braccio è costituito dalla parte alta e dalla parte bassa, quella che va dal gomito al polso, chiamata avambraccio.

Queste due aree sono molto estese e ci permettono di giocare molto su forme e dimensioni dei disegni tattoo. Inoltre, negli ultimi anni, va molto di moda tatuare le zone interne, quelle meno visibili, quindi, sono davvero tantissime le idee che si possono realizzare in queste zone del corpo.

Braccio e avambraccio sono due zone che vengono coperte dai capi di abbigliamento nei mesi più freddi e scoperte in quelli più caldi. Questo implica che non tutti possono fare il tattoo in questa zona perché, spesso a causa delle divise del lavoro, sono aree che non possono essere tatuate. Sicuramente la parte alta del braccio è quella più facilmente nascondibile, proprio come la zona interna dell’avambraccio, ad ogni modo, prima di convincersi a fare un tattoo in questa zona del corpo è bene valutare con attenzione se potete farlo oppure potrebbe pregiudicare la vostra situazione professionale.

Dove fare il tatuaggio braccio e avambraccio

Consigliamo sempre di fare i tatuaggi presso uno studio di tatuatori della vostra zona. Gli studi di tatuatori sono tanti e ormai sono dappertutto e in Italia la normativa è molto rigida in fatto di tattoo quindi, rivolgersi a un professionista del settore vi permetterà di fare il vostro tatuaggio in sicurezza. Chiaramente, prima di sceglierne uno a caso, sbirciate la pagina Instagram e Facebook e i lavori fatti prima del vostro, per capire se lo stile e le sue opere sono di vostro gradimento.

Gli stili di tattoo sono tanti e ogni tatuatore ha il suo stile preferito e quello meno preferito quindi è da capire qual è il suo genere, prima di farvi fare un tattoo schifo, da uno meno esperto rispetto alla vostra scelta.

Dolore del tatuaggio braccio e avambraccio

Per chi invece si sta chiedendo se queste zone sono dolorose è giusto dirvi che, il braccio e avambraccio sono zone particolarmente ricche di muscoli e grasso e per questo, il tattoo è molto meno doloroso rispetto ad altre zone. La parte più sensibile rimane quella interno braccio, in quest’area, molto più sottile e ricca di terminazioni nervose, il dolore è più consistente, non solo nella parte bassa del braccio ma anche nella parte alta del braccio.

Detto questo è anche giusto sapere che i tatuatori dispongono di creme anestetiche che si possono applicare una ventina di minuti prima del tattoo per farvi sentire meno fastidio possibile.

Leggi anche: dolore tattoo, quali sono le zone più delicate e quelle meno

Tatuaggio braccio e avambraccio in base alla silhouette

Il braccio e l’avambraccio, proprio per la loro estensione, sono zone in cui è possibile realizzare qualsiasi tipo di tattoo. E’ chiaro che, per questioni estetiche è sempre bene valutare la silhouette di questi arti. Se le braccia sono magre e lunghe, fare un tatuaggio molto grosso e largo, andrebbe si a riempire la zona ma potrebbe anche dare una sensazione di pienezza che non si addice. Allo stesso modo, se le braccia sono molto grosse, ricche di grasso o di muscoli, un tatuaggio troppo piccolo e arrotondato potrebbe stonare particolarmente.

Per questo motivo, se si sceglie di realizzare un tatuaggio nella zona delle braccia è sempre bene valutare le dimensioni del tattoo e preferire quelli allungati ed estesi, piuttosto di quelli troppo piccoli e arrotondati.

Altra cosetta da ricordare, se volete fare un tattoo sulle braccia, la zona esterna è quella più esposta al sole e ai raggi UV in estate e di conseguenza rischia di sbiadirsi con il tempo, soprattutto se amate abbronzarvi.

Tatuaggio braccio e pelle flaccida

Per chi vuole tatuare la parte alta del braccio è giusto sapere che questa zona, con il tempo potrebbe cedere e inflaccidirsi e per questo è da preferire un tattoo nella parte esterna, quella più visibile che, cede meno rispetto a quella interna, che, prima o poi cade a causa della lassità cutanea.

Non dimenticherò mai una signora cinquantenne con un bouquet di fiori nella zona interna del braccio. Il disegno era diventato una serie di righe e storpiature causate dalla comparsa delle alette di pipistrello dovute a un suo rapido dimagrimento. Il tattoo era raggrinzito, non si capiva più il disegno per l’effetto della pelle flaccida. Indimenticabile. Non fate mai il tatuaggio nella zona dell’interno della parte alta del braccio.

Per chi invece sceglie di farlo nella zona esterna del braccio consigliamo vivamente di tenerlo in forma, con esercizi adeguati. Ma attenzione, se fate il tattoo poi vi iscrivete in palestra e cominciate a lavorare per potenziare i muscoli bicipiti brachiali, il tattoo a sua volta si deformerà… meglio farlo su una zona già sviluppata e da mantenere muscolosa … perché se la zona cede perché non la curate più, la pelle su cui avete fatto il tattoo si rovinerà a sua volta…

Tatuaggio avambraccio più visibile ma senza problemi

Il tatuaggio nella zona dell’avambraccio invece è meno rischiosa. La pelle è più tirata, non ci sono muscoli importanti per cui il rischio di ritrovarsi la pelle flaccida è minimo. Quest’area del corpo è molto più esposta alla vista rispetto alla parte alta del braccio di conseguenza un tattoo potrebbe essere malvisto, in certi ambienti.

Certo è che, grazie ai fondotinta per tatuaggi, coprire una zona del corpo col make up per nascondere il tattoo può essere sempre una soluzione temporanea per celarlo agli occhi di chi non lo apprezza.

Tatuaggio braccio significato

Il tatuaggio sul braccio varia di significato in base al braccio scelto e chiaramente in base al significato stesso del tattoo che si sceglie di fare.

Per quanto riguarda il significato specifico del braccio destro, questa zona del corpo è connessa alla decisione, al futuro, alla speranza e all’immaginazione mentre il braccio sinistro è legato al passato, all’introversione ma anche al ricordo di una persona cara, di un ricordo.

Idee Tatuaggio braccio per lei

Le idee tatuaggio braccio per lei più popolari sono sicuramente floreali, stilizzate, tribali. I tattoo preferiti dal mondo femminile infatti sono realizzati con le nuove tecniche che prevedono l’uso di un ago molto sottile, di un tratto lineare, di tattoo neri, non colorati, dal design armonico, che, come vedete nel collage di tattoo presi da Pinterest, seguono in modo delicato le linee femminili del braccio.

Idee Tatuaggio braccio per lei
collage immagini tattoo braccio di Pinterest

Un tattoo stilizzato che segue la fisionomia del braccio non ingrassa e questo è sempre da tenere a mente prima di fare la scelta del disegno.

Idee tatuaggio braccio per lui

Negli ultimi anni, i tatuaggi maschili sono diventati molto importanti. La Old School è stata dimenticata e i tattoo sono diventate vere opere d’arte, mix di disegni e di stili che trasformano le braccia, meglio se muscolose, in vere opere d’arte.

Idee tatuaggio braccio per lui
collage immagini tatuaggio braccio di Pinterest

E’ chiaro che scegliere di fare un tattoo in questa zona implica anche una bella muscolatura per evidenziare il tutto….

Idee Tatuaggio avambraccio per lei

L’avambraccio è una tela perfetta per i tattoo femminili astratti, fine art, tribali e floreali. Sicuramente i tatuaggi floreali sono quelli più popolari nel mondo dei tatuaggi per lei, i fiori sono tantissimi e ognuno ha un significato ben preciso e per questo sono molto amati.

Idee Tatuaggio avambraccio per lei
collage immagini tatuaggio avambraccio di Pinterest

In questa zona del corpo sono apprezzati anche i tatuaggi watercolor anche se questa tecnica è un po’ sconsigliata in quanto i colori sbiadiscono in pochi anni e il ritocco è necessario se non si vuol vedere scomparire parte del tattoo.

Idee tatuaggio avambraccio per lui

L’avambraccio maschile è una tavolozza creativa davvero perfetta per i tatuatori più abili. Anche in questo caso sono da preferire temi particolari, in cui tutto ha un posto perfetto e un senso personale. Per chi sceglie di tatuare questa zona è sempre meglio optare per una serie di simboli importanti da incastrare tra loro in modo artistico.

Idee tatuaggio avambraccio per lui
collage immagini tatuaggio avambraccio di Pinterest

Anche in questo caso, i tatuaggi sono da preferire verticali, i soggetti possono anche stupire con effetti 3D, una tecnica che oggi nel tattoo riesce a sorprendere chiunque.

Idee tatuaggio full arm

Tra le idee tatuaggio braccio più particolari e d’effetto c’è il tattoo full arm che occupa tutto o parte del braccio e dell’avambraccio. Questo tipo di tattoo, generalmente preferito da Lui, deve avere una sua storia, quindi va studiato nel dettaglio e realizzato poco alla volta, per ottenere un risultato artistico eccezionale e unico.

Idee tatuaggio full arm
collage immagini tatuaggio full arm di Pinterest

Anche in questo caso il tattoo deve essere realizzato da mani esperte perché niente deve essere lasciato al caso, per ottenere l’effetto continuum.

Tatuaggio braccio e avambraccio consigli finali

Scegliere di fare un tatuaggio sul braccio avambraccio significa fare un’attenta valutazione di quanto spazio occupare e se questa scelta va ad incidere sulla vita professionale. I tatuaggi sono belli e particolari e se fatti bene, riescono a decorare in modo piacevole il corpo.

Nel nostro caso l’opzione è ricaduta su un bracciale floreale in cui le sfumature di colore fanno da ombre, un tattoo fine art molto in voga nell’ultimo periodo.

tatuaggio braccio e avambraccio consigli finali
tatuaggio di Angelica di Atrendyexperience appena fatto sull’avambraccio

Questo tipo di tattoo è molto bello e veloce da realizzare. Il dolore è minimo, aumenta solo nelle zone più interne che sono delicate e la guarigione è rapida in quanto lo spazio occupato realmente dal tattoo è poco.

Per farlo abbiamo scelto una tatuatrice della nostra zona, di fiducia, che lavora e che posta tutto su Instagram e Facebook di conseguenza, possiamo sempre tenere d’occhio tutto quello che fa e di conseguenza, sapere quanto è valida.

Se ti è piaciuto quello che hai letto, ti consigliamo anche:

idee tatuaggio polso

tatuaggio mani e dita

Tags : body arttatuaggitatuaggiotatuaggio doloretatuaggio dove farlo come farlotatuaggio idee
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response