Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills recensione

Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills è il nuovo romanzo di Always Publishing che ci racconta la bellissima e lentissima storia d’amore tra Giselle e Devon.

Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills recensione

Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills trama

Alla ricerca dell’anima gemella, con un insegnante dal fascino irresistibile.

In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri.
Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.

Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”.
Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.

Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.

Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills

Dopo Non Sei Il Mio Romeo che ci ha raccontato di Elena e Jack, finalmente conosciamo la storia di Giselle, sorella di Elena che, per chi ha già letto il precedente volume di questa serie, gliel’aveva combinata proprio bella. Ed ecco a voi la recensione di Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills

Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills recensione

Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills ci racconta di Giselle che non è certo come ce l’aspettavamo. Ok, aveva fatto un grandissimo torto a sua sorella Elena ed è facile giudicare e trasformare un gesto, dando per scontate mille cose… eppure proprio da quel gesto, Giselle si è ricamata addosso una bella etichetta che non è certo quella che ci aspettavamo anzi, tutt’altro! E questa fama è giusta proprio all’orecchio di Devon che da quel momento ha il divieto assoluto di avvicinarsi alla sorella di Elena.

Eppure Giselle finisce proprio nel locale di Devon e lui accorre in suo aiuto e da allora tra i due si instaura un legame che li mette in una situazione un po’ particolare. Giselle è segretamente innamorata di Devon mentre lui, grazie alla sua fama e al suo fascino, fa cadere tante donzelle ai suoi piedi e può avere chi vuole eppure Giselle per lui va oltre e, standole affianco, non può fare altro che apprezzarla sempre di più come donna e come mente.

Quando l’edificio dove vive Giselle va a fuoco, Devon non ci pensa due volte ad ospitarla, prendendosi carico anche del bel bagaglio di Giselle tra cui una bella maledizione! Eppure Devon è felice di questa scelta, un cambiamento che porta il legame con Giselle a un piano assolutamente diverso da quello pattuito, dove lentamente si svelano tanti segreti, passioni, tra cui extraterrestri squamosi e la nascita di qualcosa di totalmente diverso da quello che è una buona amicizia.

Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills è un romanzo d’amore che si sviluppa in modo lento ma esplosivo, in quanto, nonostante la cotta iniziale di Giselle nei confronti di Devon e la sua speciale idealizzazione di lui, i sentimenti che nascono tra loro sono a dir poco confusi all’inizio e si evolvono in modo sorprendente. E’ chiaro che la scrittrice, Ilsa Madden Mills, non si accontenta di una storia senza intoppi, tra cui un cane piscione, una vicina di casa che fuma erba e tanta sfiga al momento meno azzeccato…

Non Sei La Mia Anima Gemella di Ilsa Madden Mills è un romanzo davvero bello da leggere perché ci porta nel mondo di due personaggi un po’ particolari che tra di loro hanno quel qualcosa che li accomuna che li rende davvero perfetti l’uno per l’altra, peccato che per raggiungere quel legame serve tanto tanto lavoro e soprattutto, tanta fiducia in sé stessi cosa che non hanno. Aggiungeteci anche tanti problemi nella vita, scelte importanti da fare, genitori particolari con un bel bagaglio di problemi e che vanno a complicare non poco il tutto… insomma, una storia che non è per nulla semplice, anzi!

Ho amato questo romanzo dalla prima all’ultima pagina, proprio come il precedente, Non Sei Il Mio Romeo! Per leggerlo, cliccate qui!

Tags : always publishinglibro da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response