703 Istanti di Koraline recensione

703 Istanti di Koraline è finalmente uscito! Standing Ovation per il ritorno della serie 703 di Newton Compton Editori che ha fatto impazzire tutte, noi di Atrendyexperience incluse! Ecco a voi la trama e la recensione del nuovo capitolo di questa serie che apre tante domande… e fa sussultare i cuori di tutti coloro che lo leggeranno!

703 Istanti di Koraline recensione

703 Istanti di Koraline trama

Amanda e Nina sono gemelle, separate quando erano solo due bambine. La prima è stata adottata da una delle coppie più facoltose di New York, la seconda è scomparsa nel nulla. Per anni non hanno saputo più niente l’una dell’altra, fino a quando Nina non è riapparsa dopo essere sfuggita a un incubo apparentemente senza via d’uscita. Mentre Amanda sta vivendo uno dei momenti più intensi della sua vita insieme a Sean, l’uomo che ama, Nina deve fare i conti con un mondo e con sentimenti che non conosce.

È schiava della paura, non permette a nessuno di avvicinarla, tantomeno di toccarla. Resta come intrappolata in un buco nero, fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Drake, un uomo superbo, schivo e pericoloso che però le fa battere il cuore. Drake sa che Nina è tormentata da un passato difficile, ma non intende farsi da parte. La vuole, la cerca, tenta di aiutarla, ma omette di confessarle un dettaglio: è un uomo sposato. Non intende rinunciare a quello che si è conquistato sposando Stephanie, ma non riesce a togliersi Nina dalla testa. Il suo contratto prematrimoniale, per altro, è molto chiaro: niente tradimenti, o sarà rovinato.

703 Istanti di Koraline recensione

Qualche settimana fa la CE Newton Compton Editori ha ripubblicato in edizione economica la serie 703 di Koraline, che anticipava il grande ritorno dei nostri personaggi preferiti, che ritroviamo in 703 Istanti!

Serie 703 di Koraline

Penso che questa serie sia una delle migliori che abbiamo mai letto e non ci siamo perse l’occasione di averla anche formato cartaceo. Abbiamo seguito Koraline e il lancio di questo nuovo romanzo e oggi con il sorriso il volto ve lo raccontiamo!

703 Istanti di Koraline è molto particolare perché parla della famosa Nina, la sorella gemella di Amanda che abbiamo già avuto modo di “conoscere” leggendo la storia di Amanda e Sean ( 703 minuti ). Facciamo un piccolo saltino indietro per chi non avesse letto i precedenti, leggeteli, o per ripristinarvi la memoria. Amanda è la figlia adottiva di Damon e Eden, adottata all’età di quindici anni, lei ha un passato molto particolare, etichettata anche come caso psichiatrico in quanto sosteneva di avere una sorella gemella di cui non si hanno mai avuto tracce…

Amanda successivamente si ritrova a voler conoscere a tutti i costi il famoso Sean, ex migliore amico di Eden, innamorato di Eden e scappato per dimenticarla, lo trova, lo conquista e ora i due sono sposati anche se i rapporti con Eden e Damon sono ancora un po’ particolari perché la tensione rimane anche per la differenza d’età tra i due. Insomma, Amanda sente la presenza di Nina, essendo sua gemella e… Sean la vede scambiandola per lei…

Nina ha un passato sconvolgente. Rapita da bambina, figlia di due genitori tossici, si ritrova a vivere un incubo per vari anni, ora ha la possibilità di tornare a vivere. Fugge e si ritrova a vivere con dei clochard ma lei non è come loro. Apprezza ogni cosa, dal freddo gelido di quelle giornate ai fiocchi di neve, lei che non ha mai potuto godere della libertà e si è sempre trovata a sopravvivere in un tugurio. La sua vita cambia quando si scontra con Drake che non riesce a scordare il suo viso e cerca di aiutarla. Ma Nina ha paura, non vuole accettare nulla, non vuole essere toccata.

Drake, che ha tanti trascorsi con lui e Sean a tal punto che sta per diventare loro socio in affari, si ritrova a fare delle scelte che rischiano di compromettere i suoi progetti, pur di salvare Nina. Non è un santo, la sua vita è fatta di ricatti, non può permettersi errori eppure lei lo attira, con la sua bellezza e le sue stranezze. Per questo, Drake, decide di combattere una nuova battaglia personale, a costo di perdere tutto ciò che ha, per riportare Nina a vivere in modo normale, includendola nel suo mondo deviato, perché lui è come Damon e Sean…

Nina è spaventata eppure allo stesso tempo curiosa. I modi di Drake, quello che fa per lei, la portano a fidarsi in qualche modo di lui, non come un principe azzurro ma come un principe nero, perché Drake le ha sempre detto che lui non è buono e che dovrebbe starle lontano… quello che Nina però non sa è che la moglie di Drake è in agguato e il loro tempo sta per finire ancora prima di cominciare…

Devo dire che 703 Istanti è un romanzo che fa sussultare il cuore più volte, per tutti gli avvenimenti che si susseguono dall’inizio alla fine del romanzo. Personalmente l’aspettativa era altissima e devo dire che è stata ampliamente ripagata, perché Nina era un personaggio molto complesso, molto più di Eden e di Amanda. Nina infatti ha un passato così sconvolgente che fa paura e creare questo personaggio, renderlo credibile, non deve essere stato per nulla facile eppure, per noi lettori, è davvero reale, perfetta, bellissima nelle sue stranezze e paure. Abbiamo apprezzato molto questo personaggio femminile.

Dall’altra parte c’è Drake che, non si capisce nulla di quello che sta tramando, dei motivi che lo spingono a cercare vendetta ad ogni costo ma si può immaginare bene cosa combinava nel mondo dei Dom, prima di conoscere sua moglie. Damon e Sean lo conoscono bene, sanno cosa vuole e noi lettori ci ritroviamo un po’ spiazzati per questa liason nel trio. La tensione che si crea tra Sean e Drake a causa delle gemelle Nina e Amanda è altissima, dal primo scambio di persona all’evolversi del rapporto che ha con Nina.

Insomma 703 Istanti lascia a bocca aperta, sconvolge, appassiona… e i colpi di scena e il finale lasciano a bocca aperta… lettura imperdibile, finale mozzafiato… da leggere assolutamente! Lo trovi qui!

Tags : age gap romancecontemporary romancelettura consigliatalibro da leggerenewton comtpon editori
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response