Broken Senza Paura di LJ SHEN recensione All Saints High Vol. 2

Broken di LJ SHEN è il secondo volume della serie All Saints High Vol. 2 che ci racconta la vita sentimentale complicata dei celebri figli di Todos Santos. In questo capitolo della serie conosciamo Luna e Knight ma non solo… pronti a conoscere questo romanzo?

Broken Senza Paura di LJ SHEN (All Saints High Vol. 2)

Broken di LJ SHEN Trama

Dopo il successo di Pretty. Senza limite, la regina dell’antieroe firma un nuovo romanzo della serie spin off di Vicious

Insieme o niente.

Luna Rexroth e Knight Cole sono da sempre una cosa sola. Migliori amici, vicini di casa, complici. Malgrado abbiano due personalità agli antipodi, un legame indistruttibile li unisce al punto che persino i loro genitori si aspettano di vederli diventare una coppia da un momento all’altro. In fondo, insieme sono semplicemente perfetti: Luna, dolce e caritatevole verso tutti, ha trovato in Knight il suo protettore, un cavaliere dal cuore puro che la difende dai prepotenti che la scherniscono per via del suo mutismo selettivo, che le ha insegnato le parolacce con la lingua dei segni e che si siede con lei in mensa per non lasciarla sola.

E nonostante la sua maschera da bella addormentata, Luna è una ragazza determinata e sa perfettamente chi vuole. Knight Cole è la star del liceo. Attraente, sportivo, popolare, pieno di ragazze… bugiardo. Dietro la maschera da seduttore, Knight pensa solo alla sua Raggio di Luna, sicuro di poter sempre contare sulla sua presenza rassicurante. Deve solo trovare il modo giusto di confessarle quanto ardentemente lui la ami, per una volta senza rovinare tutto.

Sempre e per sempre.

Ma i fraintendimenti si susseguono uno dopo l’altro, le maschere cominciano a confondersi con i sentimenti reali e nel giro di un istante, Luna e Knight si spezzano il cuore a vicenda. Per Luna è il momento di dare una svolta alla sua vita, di diventare autonoma. Knight però si lascia inghiottire da una profonda spirale autodistruttiva, a cui nessuno più sembra avere il potere di porre fine. Finché non sarà un destino crudele, che con prepotenza sconvolgerà le loro vite, a costringere Luna e Knight a ricordare la promessa che li ha sempre tenuti uniti: solo insieme possono superare le avversità e trovare il modo di essere, finalmente, felici.

Preparatevi a salire sulle montagne russe e portate i fazzoletti perché Broken. Senza paura vi sommergerà di emozioni e farfalle nello stomaco, regalandovi una lettura che non scorderete facilmente.

Broken di LJ SHEN recensione

Prima di parlarvi di Broken di LJ SHEN è giusto fare una piccola parentesi personale su chi è LJ SHEN e di chi sono figli Luna e Knight… LJ SHEN è un’autrice che non ha alcuno scrupolo dei cuori di noi lettori, dato che li prende se li lavora ben benino con le sue storie per poi sminuzzarli senza pietà e senza regole… Sa mixare abilmente storie avvincenti ma complicatissime a colpi di scena che spezzano il cuore in mille pezzi. Crea personaggi complessi, difficili, ermetici e li abbina come un puzzle di quelli articolati, a donne che alla fine riescono ad andare oltre la loro corazza, perché di quel buio profondo vedono la luce. Dei suoi tanti romanzi, la serie The Saints è sicuramente quella che ha “spaccato”,

Luna, protagonista di Broken è la figlia di Edie e Trent che abbiamo avuto modo di conoscere in Scandalous, age gap meraviglioso. Lei ha avuto un problema che l’ha portata ad avere un problema molto complicato, il mutismo selettivo.

Knight, il protagonista maschile di Broken Senza Paura è il figlio di Rosie e Dean, protagonisti di Ruckus. Lei è la sorella di Emilia, la protagonista di Vicious, primo volume della serie The Saints. Knight, da sempre, deve combattere contro la sua rabbia che riesce a contenere a malapena.

Detto questo è chiaro che, se leggete tutta la serie The Saints capirete molto meglio Broken ma soprattutto leggendo Ruckus vi ritroverete a comprendere perfettamente la situazione familiare di Knight e di conseguenza, il finale che lascia a bocca aperta.

Tornando a Broken di LJ SHEN, Luna e Knight, da sempre vicini di casa, hanno condiviso tutto. Già da bambini, si spalleggiavano, si aiutavano e si sostenevano, a tal punto che il linguaggio dei sordomuti diventa anche il linguaggio di Knight, che pur di comunicare con Luna lo impara e lo arricchisce insegnandole parolacce. Il loro rapporto comincia a barcollare durante l’adolescenza a causa della fama di Knight e quando Luna riceve l’invito ad andarsene per lasciarlo libero, non ci pensa due volte a salvare il suo cuore e allontanarsi da Todos Santos.

Ed ecco che la sua partenza porta il legame tra Luna e Knight a dei gravissimi livelli di criticità, tutto quanto ora è in balia di parole non dette, azioni mai fatte, che spingono Luna a fare delle scelte estreme che la portano ad oltrepassare i suoi limiti e allo stesso tempo Knight a fare un salto nel vuoto.

Devo dire che Broken di LJ SHEN mi ha spezzata. Non so quanti Kleenex ho consumato, durante la sua lettura, soprattutto ad un certo punto. Penso che ero così rapita dalle storie di Luna e Knight e delle loro famiglie che la diga di lacrime ha ceduto. Cattiva LJ SHEN.

Ad ogni modo la storia tra questi due complicatissimi protagonisti è chiaramente articolata, fatta di dialoghi pungenti, azioni devianti, limiti invalicabili che li portano a delle scelte che portano inevitabilmente alla loro rottura, drammatica, per poi perdersi e ritrovarsi, per poi lasciarsi e riabbracciarsi, per poi combattere e crescere insieme… Leggendo Broken di LJ SHEN quindi c’è davvero tantissimo da scoprire, conoscere e tantissimo per cui soffrire, ma allo stesso tempo, scopriamo delle cose che, nonostante il dolore, sono davvero meravigliose, come la speranza e la voglia di veder sorgere di nuovo il sole.

Broken di LJ SHEN tocca delle tematiche sensibili e per chi ha letto Ruckus può immaginare di cosa sto parlando. Allo stesso modo però, Knight stesso si incasina facendo delle scelte che lo portano ad avvicinarsi sempre di più alla dipendenza, che diventa un problema quasi ingestibile. Questo romanzo corposo riesce a trattare tutti questi temi in modo magistrale, meraviglioso, dolorosamente fluido. E’ chiaro che ora sarebbe bello poter andare avanti per conoscere meglio gli eventi che vanno a colpire la famiglia di Knight… ma intanto vi consiglio di leggere Broken Senza Paura perché per me è una lettura 5 stelle e oltre.

Richiedete qui la vostra copia

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response