Walker di Leia Stone recensione Matefinder Next Generation

Walker di Leia Stone di Hope Edizioni è il secondo capitolo della serie Matefinder di Hope Edizioni. Per la lettura è necessario conoscere gli eventi di Keeper, il primo volume.

Walker di Leia Stone recensione Matefinder Next Generation

Walker di Leia Stone trama

Gli umani e i licantropi sono sull’orlo della guerra e Anya si ritrova proprio nel mezzo. Dopo aver avuto una terrificante visione – che secondo il suo mentore sciamano si verificherà senza dubbio alcuno – decide di non fermarsi davanti a niente per cercare di salvare tutti.

Armata di nuove responsabilità, Anya è perseguitata dallo Skinwalker che non desidera altro se non vederla morta. Ma quando il suo compagno, Gavin, comincia a comportarsi in modo strano e blocca il loro meta-legame, Anya comincia a temere di poter perdere ogni cosa.

Walker di Leia Stone recensione

Dopo Keeper in cui abbiamo assistito all’evoluzione di Anya e al suo legame con Gavin, Walker di Leia Stone sconvolge completamente noi lettori, in quanto, per molti versi, l’evoluzione del ruolo di Anya risulta davvero inaspettata e impressionante.

La guerra tra umani e mutaforma è sempre più devastante e la situazione si fa tale che Anya è costretta ad allontanarsi dai suoi genitori. Gavin la segue, ma quello che accade ad Anya, il nuovo ruolo che riceve in dono, anche se per un periodo determinato, la mette in una posizione tale che ogni decisione importante diventa un passo sempre più lontano da lui.

Anya ora ha un compito fondamentale per tutti gli equilibri passati e futuri, lei può essere una soluzione, una alternativa e mentre il branco viene annientato, mentre i suoi amici vengono rapiti per essere sfruttati, su di lei ricade il peso della consapevolezza, e la sua scelta finale si rivela davvero decisiva.

Dall’altra parte, molto nell’ombra, ci troviamo a vedere anche un’evoluzione di Gavin oscura, date anche le sue origini cosa che va a complicare ancora di più in rapporto con Anya che si ritrova sempre più immersa nel suo nuovo ruolo pericolosissimo però allo stesso tempo indispensabile per tanti.

Walker di Leia Stone è una lettura molto articolata, dove gli eventi si susseguono rapidi, dove le sorti di tutti i personaggi che conosciamo già molto bene, grazie alla serie Matefinder, sono in bilico tra la vita e la morte. In questo romanzo non c’è molto spazio alla serenità, le previsioni sono tutte nefaste e l’unica speranza è proprio Anya che diventa la protagonista assoluta di questo finale.

Si tratta di una lettura che ci fa conoscere meglio anche il nemico assoluto lo Skinwalker che si fa sempre più vicino a lei e a Gavin, diventando quasi la loro ombra. Inutile dire che questo arricchisce notevolmente tutti i misteri e i momenti di suspense del romanzo, che pagina dopo pagina, sconvolge sempre di più. Dato che la sinossi non racconta molto di tutti gli eventi che si susseguono in Walker di Leia Stone, non vogliamo spoilerarli nemmeno noi ma possiamo dirvi che anche questo romanzo rapisce l’attenzione già dalla prima pagina!

Quello che posso dire, dopo tutto, tra lacrime e grandi emozioni, è che Leia Stone è davvero bravissima e la serie Matefinder e Matefinder Next Generation sono davvero bellissimi e meritano molto! Richiedete qui la tua copia di Walker di Leia Stone

Tags : fantasy romancehope edizioniparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response