Dear Heart, I miss you di Eliah Greenwood recensione

Dear Heart I miss you di Eliah Greenwood è il capitolo finale della serie Easton High di Heartbeat Edizioni. Una lettura da pelle d’oca per le emozioni che ci fa vivere, un epilogo intenso, per nulla scontato, emozionante, unico, che ci racconta di una storia d’amore burrascosa e allo stesso tempo molto credibile.

Dear Heart, I miss you di Eliah Greenwood recensione

Dear Heart I miss you di Eliah Greenwood trama

È iniziato tutto con un “Addio”. Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante. Un anno dopo, è tornato. Ma il liceo è finito. E ho fatto promesse a qualcun altro… Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi. Mi vuole. A ogni costo. Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente. E la ragazza dolce e innocente che ero? Non esiste più…

Dear Heart I miss you di Eliah Greenwood recensione

Dear Heart I miss you di Eliah Greenwood di Heartbeat Edizioni ci racconta la storia di Dia e Finn che, nel primo capitolo di questa dilogia Dear Heart I Hate you, da nemici e “conviventi” erano diventati amanti, per poi finire in un mare di guai.

Devo dire che il primo capitolo della serie mi aveva lasciata col fiato sospeso ma mai avrei immaginato gli eventi, i colpi di scena e le emozioni che invece troviamo in Dear Heart, I miss you. Per prima cosa devo dire che Finn ad un certo punto riacquista un minimo di lucidità e si accorge di quanto gli manchi Dia. E’ così disperato, che si ritrova a compiere delle azioni che portano molta tensione nella famiglia di Dia ma, quel video che ha rotto tutto quanto c’era tra loro non era certo recente, lui quindi, era innocente.

Dia gli dà una nuova possibilità anche se Finn se la deve proprio sudare e in quel mentre lui decide di rigare quasi dritto ma, una rivelazione molto scottante sul passato e sui legami di parentela di Dia, mette di nuovo tutto in discussione e Finn, si ritrova nuovamente a cadere nel suo baratro personale, compiendo un gesto che sfiora nuovamente la disgrazia e che, questa volta, rompe del tutto ogni speranza tra i due.

Noi lettori quindi ci troviamo con il fiato sospeso in più momenti, leggendo di Dia e di Finn, perché lei ormai ha tirato fuori il carattere, lui invece, non ce la fa proprio a cominciare un cammino più maturo. Ed ecco, l’autrice, ci porta a fare dei salti nel tempo, dove scopriamo cosa accade a Dia e alla sua famiglia e a Finn che dopo un anno, fa il suo gran ritorno e si ritrova a dover combattere nuovamente per lei… solo che Dia ha la sua vita, le sue amicizie vecchie e nuove e un nuovo amore…. per Finn sembra una battaglia persa eppure…

Onestamente sono rimasta molto sorpresa di questo romanzo perché gli eventi sono tutti accompagnati da una grande devastazione emotiva. I due protagonisti infatti non sono per nulla persone felici e contente, sono turbati, incompleti, apparentemente sereni eppure così tristemente soli. Il loro filo rosso del destino è ancora collegato, c’è una speranza, una chance, che alimenta non solo la curiosità di noi lettori ma carica di energia e suspense tutto il romanzo.

Personalmente questo romanzo è molto credibile. Noi lettori siamo spettatori indiretti di tanti eventi ed emozioni che fanno apparire i protagonisti come due persone reali, che potrebbero essere tranquillamente i nostri vicini di casa o i nostri amici.

Non voglio svelare nulla sui salti nel tempo futuro che ci troviamo a leggere ma devo dire che questo romanzo è davvero una lettura incredibilmente completa, credibile, intensa, bellissima. Adoro la penna di questa autrice, che riesce a comunicare perfettamente con noi lettori, amo questa storia che da bully romance e haters to lovers si trasforma in un lunghissimo second chance dove il perdono costa caro, ma alla fine è la cosa più bella che vorremmo leggere!

Dear Heart I miss you di Eliah Greenwood ti aspetta! Richiedi qui la tua copia!

Tags : heartbeat edizionilibro da leggerenew adult romancerecensione librosecond chance romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response