The Bone Witch di Ivy Asher recensione Le Cronache delle Ossa vol.1

The Bone Witch di Ivy Asher è il nuovo fantasy romance di Heartbeat Edizioni, una lettura che lascia a bocca aperta dalla prima all’ultima pagina, che ha come protagonista la Strega Delle Ossa.

The Bone Witch di Ivy Asher recensione Le Cronache delle Ossa vol.1

The Bone Witch di Ivy Asher trama

Nemmeno in un milione di anni avrei mai potuto pensare che le Ossa scegliessero me. Il potere e la magia erano destinati a un altro membro della famiglia. Almeno, è ciò che speravo. Ma ora mia nonna Ruby non c’è più e ci sono delle ossa sul tavolo della mia cucina.

Pensavo che il risentimento dei miei parenti mi avrebbe dato del filo da torcere; invece, non ho nemmeno il tempo di pensare a loro perché il vero problema bussa alla porta, con intriganti occhi verdi e un sorriso che farebbe capitolare qualunque donna. Si chiama Rogan Kendrick, ed è convinto che qualcuno mi stia dando la caccia per prendere i miei poteri. Secondo lui, sono la prossima.

Non avrei mai voluto far parte di questo mondo, ma alla magia non importa di ciò che voglio io e ora devo fare i conti con questa realtà. Non so a cosa pensassero i miei antenati quando mi hanno scelta, ma gli renderò pan per focaccia. Il mio nome è Lennox Osseous, ma voi potete chiamarmi la Strega delle Ossa.

The Bone Witch di Ivy Asher recensione

The Bone Witch di Ivy Asher apre la serie Le Cronache Delle Ossa di Heartbeat Edizioni. Noi di Atrendyexperience siamo appassionate di romanzi fantasy e dark fantasy e devo dire che la trama di questo romanzo ci ha colpite immediatamente.

La protagonista di The Bone Witch di Ivy Asher è Lennox che di punto in bianco non solo scopre che la sua amata nonna è morta ma che lei è diventata la prescelta. Un sacchettino contenente ossa antichissime compare proprio davanti a lei, la nuova Strega Delle Ossa. Peccato che Lennox non fa a tempo a capacitarsi della nuova situazione che tutto quanto nella sua vita viene ribaltato completamente a causa di Rogan che, come dice, doveva incontrare sua nonna per un favore.

Le vite di Lennox e di Rogan si intrecciano a causa di varie magie e ora i due sono vincolati fino a quando Lennox non riuscirà ad aiutare Rogan a risolvere un mistero. Peccato che, una volta incontrato e seguito Rogan, Lennox si ritrova sempre più in pericolo…

The Bone Witch di Ivy Asher è una vera ventata di freschezza nel mondo dei romanzi urban fantasy. Primo di tutto ho apprezzato molto il fatto che Lennox viva nel nostro mondo nei nostri tempi, questo ci permette di avvicinarci molto al suo personaggio contemporaneo e dalla lingua lunga. Lei è una giovane donna che non ha peli sulla lingua e che, come tante, in passato, quando doveva stare attenta alle lezioni che le impartiva la nonna, Strega delle Ossa, si faceva i fatti suoi.

Ed eccola ora, ereditiera di un grandissimo dono, con parenti serpenti pronti a mettere le grinfie sul grimorio e su quel sacchettino tanto ambito, che si ritrova a sperimentare i suoi nuovi doni e a sforzarsi di ricordare tutti gli insegnamenti malascoltati. Certo è che il primo incontro con Rogan è molto particolare e mentre lui si lega a lei per non farla sfuggire lei lo fa di rimando incasinando molto il tutto.

Tra Lennox e Rogan nasce questa alleanza forzata per delle indagini molto particolari che però espongono Lennox a parecchi pericoli e la mettono davvero in grosse difficoltà. Questo viaggio non programmato porta Lennox a mostrarci il suo gran cuore, la sua missione, il suo temperamento, il suo rapporto con le ossa e soprattutto a confonderla sempre di più nei confronti di Rogan che diventa una costante nella sua vita.

In The Bone Witch di Ivy Asher i ritmi sono molto veloci, non c’è tempo di respirare per noi lettori, tutto quello che accade è davvero insolito, affascinante, misterioso ma allo stesso tempo è accompagnato anche da situazioni simpatiche, come quelle dell’ex famiglio di Lennox che con le sue bombe riesce a sdrammatizzare certe situazioni, sfide con i Licantropi per ottenere un osso davvero raro e speciale, un flirt con tante provocazioni verbali con Rogan che, nonostante rimanga una figura comunque molto misteriosa è capace di affascinare noi lettori.

Il finale è davvero sorprendente, lascia davvero a bocca aperta anche se, devo dire che un po’ me lo aspettavo… ad ogni modo non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie.

Richiedi qui la tua copia di The Bone Witch di Ivy Asher

Tags : fantasy romanceheartbeat edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response