Sweet Rome di Tillie Cole recensione

Sweet Rome di Tillie Cole di Always Publishing ci racconta la storia di Romeo Prince e Molly Juliet Shakespeare dal punto di vista di Rome, con tanto di finale che fa emozionare tutti i lettori.

Sweet Rome di Tillie Cole

Sweet Rome di Tillie Cole trama

In Sweet Home, abbiamo imparato a conoscere e amare Romeo Prince. Ora è tempo per lui di raccontarci la sua storia, la sua versione, le sue emozioni. Senza filtri. Molly Juliet Prince è, e per sempre sarà, casa mia.  Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature. È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi. È l’unico erede di una dinastia petrolifera.

È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori. Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche. Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze. Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente.

L’incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un’altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza.

Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici. Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore. Dall’autrice di Dammi mille baci, un nuovo romanzo delicato e travolgente che si ispira alla più famosa delle tragedie Shakespeariane.

Sweet Rome di Tillie Cole recensione

Sweet Rome di Tillie Cole di Always Publishing è la versione al maschile di Sweet Home con tanto di finale.

Sweet Rome di Tillie Cole recensione

Sweet Rome di Tillie Cole ci racconta quindi la storia di Rome, Romeo Prince, che abbiamo amato già in Sweet Home. Il suo punto di vista è davvero particolare perché lui, prima di conoscere Molly si era arreso al suo futuro, alla volontà della sua famiglia. Non aveva aspettative, non aveva ancora trovato la sua musa.

Se, leggendo Sweet Home, pensavo che i sentimenti di Rome all’inizio fossero falsetti, mi aspettavo la classica scommessa o una sorta di scherzo, ( chiaramente mi sbagliavo ), leggendo Sweet Rome è chiaro che Molly per lui è stata da subito la svolta, quella luce che illumina il suo cammino, a cui Rome non riesce a rinunciare.

Per lei, lui è disposto a sacrificare completamente la sua vita ma, è anche chiaro che i suoi casini e soprattutto gli intrallazzi nefasti con la sua famiglia sono complicati da spiegare a Molly, che ha appena conosciuto. In questo Rome pecca e paga le conseguenze. Avrebbe dovuto essere più chiaro con lei, raccontarle, anche se con fatica, di quello che ha subito e di che mostri siano davvero.

Il fatto è che Rome alcune cose le capisce troppo tardi, proprio perché rassegnato a non porsi domande o a non ascoltare il suo grido di ribellione e questo suo atteggiamento un po’ immaturo verso la sua famiglia, lo porta a mettere Molly e il loro futuro insieme in pericolo.

In Sweet Rome di Tillie Cole viviamo il cambiamento drastico di Rome, il suo grande risveglio, la sua voglia di prendere in mano la sua vita. Le scelte che fa, per sé stesso, senza Molly non le avrebbe mai fatte e la sua debolezza è così tangibile che, se non fosse stato per il grande supporto dei suoi parenti e dei suoi più cari amici, senza di lei sarebbe sprofondato nell’autocommiserazione e nell’errore più grande della sua vita. L’umanità di Rome quindi è una cosa davvero splendida da leggere, si respira proprio la sua anima pura, si ammira la sua redenzione.

Personalmente devo dire che Sweet Rome di Tillie Cole è stato bellissimo da leggere, non ha mai annoiato, nonostante conoscessimo già, in grandi linee la storia tra lui e Molly in Sweet Home. Certo è che, qui, la storia va avanti con il loro futuro, anche se, per i miei gusti, ci son tanti saltini nel tempo che, potevano anche non esserci, il romanzo era bello già di suo senza di loro. Ad ogni modo, anche se avrei preferito un romanzo dedicato al futuro di Rome e Molly, ora attendo con ansia Sweet Fall…

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, non perdere altro tempo! Richiedi qui la tua copia di Sweet Rome di Tillie Cole!

Tags : always publishingcontemporary romancelibro da leggerenew adult romancerecensione librotillie cole
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response