Outfit che snelliscono: come vestire per sembrare più magra

Gli outfit che snelliscono sono perfetti per chi ha qualche chiletto di troppo o vuole nascondere la sua silhouette per questo oggi vogliamo darti tutti i consigli su come vestire per sembrare più magra. Negli ultimi anni il messaggio per tutte le donne è uno solo, accettarsi e volersi bene, trovando un giusto equilibrio interiore per vivere bene. Per questo, se non abbiamo la fortuna di essere alte e magre, è bene cominciare ad imparare a convivere con la nostra silhouette e allo stesso tempo, accettando il nostro corpo, valorizzandolo anche con dei look ad hoc, che lo risaltano nei punti giusti e lo celano in quelli che servono.

Outfit che snelliscono: come vestire per sembrare più magra

Outfit che snelliscono

Guardarsi allo specchio e piacersi aumenta la fiducia in noi stessi ma questa condizione nasce quando non c’è alcune sensazione di disagio con il nostro fisico o con quello che indossiamo. Proprio per questo optare per degli outfit dimagranti, che snelliscono la silhouette in modo da lasciarsi alle spalle tutte le preoccupazioni ed uscire di casa con il sorriso.

Quando si cerca di snellire la figura non basta avvalersi di capi strategici ma anche colori e accessori strategici.

Leggi anche: come nascondere le cosce grosse

Outfit che snelliscono in base alla forma del corpo

La prima regola per vestire apparendo più magra è conoscere la forma del proprio corpo, perché in base alle sue caratteristiche optare per outfit che snelliscono senza fare errori. Vestire in base alla silhouette permette di evidenziare le proprie caratteristiche, valorizzando i punti di forza del corpo e allo stesso tempo riducendo al minimo i punti da celare.

  • forma a pera, busto e vita stretta fianchi e cosce larghi. In questo caso è necessario puntare sulla parte superiore del corpo, quindi scegliere top con dettagli interessanti, decorazioni, balze mentre per la parte inferiore, gonne a trapezio o abiti stretti in vita che si allargano in modo naturale sui fianchi. Per la parte bassa è da preferire una palette di colori scuri, mentre per la parte alta di colori chiari che aiutano a slanciare di più la tua figura.
  • forma a mela, parte centrale più piena e gambe e braccia sottili. Per chi ha questa silhouette è necessario snellire il punto vita che risulta troppo definito, creando quindi un’illusione che distolga l’attenzione da quella zona. Per questo sono da preferire abiti o top a vita impero, che si stringono sotto il busto per poi cadere in modo più morbido sulla parte centrale più piena. Per quanto riguarda la scelta di pantaloni, preferire sempre i modelli a vita alta.
  • forma a clessidra, con punto vita molto definito, equilibrando la silhouette tra la parte superiore e quella inferiore. In questo caso è meglio favorire abiti attillati o avvolgenti e top stretti in vita. Anche l’uso di cinture può migliorare molto la silhouette.
  • forma rettangolare, con silhouette dritta e poca definizione della vita. In questo caso gli outfit che snelliscono sono caratterizzati da abiti e top peplo per coprire pancia e fianchi con volant o drappeggi oppure top con arricciature o rouches, per creare un’illusione di curve.

Le giacche hanno un ruolo fondamentale, da portare aperte e lunghe per chi vuole celare i fianchi stretti, corte o fino alla vita, invece per chi deve nascondere la parte alta del corpo.

Gli accessori che snelliscono

Come abbiamo già anticipato, gli accessori possono avere un ruolo fondamentale nel creare una silhouette più magra. Sono da preferire, maxi cinture e collane vistose per togliere l’attenzione dalle silhouette, borse grandi, borse dai colori accesi, il marsupio a tracolla per quanto riguarda le borse mentre per le calzature, pumps con tacco o stivali a tronchetti per slanciare.

Per maggiori informazioni leggi l’articolo completo, come nascondere i difetti e sembrare più magra

Tags : #fashiontipsconsigli di modaconsigli di stilemoda donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response