Nemici Per Sempre di Tijan recensione

Nemici Per Sempre di Tijan è il nuovo sport romance, haters to lovers di Always Publishing. Un romanzo davvero inaspettato, dalla trama così coinvolgente che è davvero difficile dimenticarlo, ed ecco trama e recensione!

nemici per sempre di Tijan recensione

Nemici Per Sempre di Tijan trama

Dall’autrice bestseller del New York Times, del Wall Street Journal e di USA Today

A volte, ciò che serve per rimettere insieme i pezzi di un cuore infranto è un antico nemico.

Da bambini, Dusty e Stone erano amici per la pelle, vicini di casa e compagni di avventure, finché, da un momento all’altro, l’amicizia non si è trasformata in odio. Stone, bello e carismatico, si trasforma nel dio del football della città, Dusty è una ragazza invisibile.

Mentre lui ottiene una borsa di studio per un’università elitaria, il padre di Dusty viene licenziato. Nello stesso giorno in cui la squadra di football di Stone vince il Campionato Nazionale, Dusty perde sua madre per sempre. E infine, mentre lei si trova di fronte alla decisione peggiore della sua vita lui corona il suo sogno di giocare nella NFL.


Le loro vite corrono su binari paralleli, all’apparenza destinate a non incrociarsi mai più.
Ora Dusty è in Texas, ha appena cambiato università e cerca di lasciarsi i suoi tormenti alle spalle. Ma Stone è anche lì, una presenza ingombrante, una star amata da tutti. E quando proprio lui rimarrà l’unica àncora in grado di salvarla e si presenterà al suo cospetto, per Dusty non farà differenza.

L’odio per Stone l’ha tenuta a galla per tutta la vita, e non può permettersi di scoprire la verità dietro questo sentimento. Per lei, è stato e sarà un nemico per sempre.

Nemici Per Sempre di Tijan recensione

Nemici Per Sempre di Tijan è il nuovo romance di Always Publishing e se non conoscete Tijan vi assicuro che è una vera e bomba, sa regalarci delle storie davvero complesse eppure allo stesso tempo meravigliose, proprio come questa.

Nemici Per Sempre di Tijan ci racconta di Dusty che approda nella nuova università in Texas. Già dalle prime pagine si capisce che lei non è convintissima di questa scelta perché sono troppe le incognite sul suo presente e passato. A corto di soldi, si ritrova ad affittare una stanza in un appartamento un po’ diverso dalle aspettative, ad essere obbligata a consumare un pasto al giorno nella mensa scolastica e a sopravvivere a dei professori che non sembrano essere molto tolleranti.

Insomma, l’anno è già iniziato e per Dusty questo trasferimento può essere il decollo o la rovina della sua vita ma il primo risvolto negativo lo ha con la presenza di Stone, suo acerrimo nemico, che a sua volta vive e gioca lì ed è una vera celebrità locale.

Dusty, proprio quando si trova a fare i conti con Stone perde tutto quello che può avere di più caro e si ritrova a vivere un vero e proprio dramma personale e familiare e Stone è lì, per lei, ad aiutarla, a sostenerla eppure è così testarda dal cercare di chiamarsi fuori anche quando ne è impossibilitata.

La vita di Dusty subisce un vero e proprio KO in tutti i sensi e l’unico da cui vuole fuggire è proprio Stone che, invece, fa il possibile per salvarla da sé stessa e darle le basi per ricominciare.

In Nemici Per Sempre di Tijan, onestamente, mi sono ritrovata più volte ad odiare e allo stesso tempo a comprendere Dusty. E’ stata una diatriba tra cuore e cervello, amarla o non sopportarla per i suoi colpi di testa. La vita è stata decisamente crudele con lei e la sua famiglia ed è chiaro che quello che subisce è così devastante che si ritrova persa e spaesata, ma Stone è lì, lui è un volto che un tempo era amico… perché rifiutarlo?

Non ci sono veri e propri flashback nel passato ma dai ricordi di Dusty è chiaro che tra lei e Stone c’era una grande amicizia, proprio come il rispetto tra le loro famiglie. Il segreto che ha portato alla fine di tutto quanto viene scoperto da Dusty ora che è grande e convivere con quelle nuove rivelazioni non è assolutamente facile, anche perché, Stone per lei è diventato proprio motivo di odio mentre nella realtà lui è quello perfetto per lei.

La figura di Stone è così particolare che per noi lettori è davvero difficile non apprezzarlo e non affezionarci. Lui per Dusty fa davvero di tutto, anche più del dovuto eppure lei è così ingrata, così vergognosamente testarda che fa nascere in noi sentimenti davvero contrastanti. Allo stesso tempo però, leggendo della storia di famiglia di Dusty, le ragioni che lei ha per comportarsi così sono valide… e le nuove certezze su Stone e quei libri di cucina che contengono delle verità inimmaginabili, portano Dusty a una nuova battaglia interiore.

Devo dire che Nemici Per Sempre di Tijan è un romanzo che ci porta a conoscere una storia davvero complicata, diversa, triste. La banalità non esiste, come non esiste nemmeno quel lato buono che può avere la fama e il successo. Esistono sono Dusty e Stone, due ragazzi rotti che hanno fatto i conti con la loro vita più e più volte, per poi vivere su due binari paralleli ma costantemente collegati da un intricatissimo filo rosso.

Devo dire che, nonostante la trama già ricca di informazioni, questo romanzo è una continua scoperta, pagina dopo pagina. Una lettura fatta di tante cadute a cui seguono faticose riprese, dove il rapporto tra i due protagonisti continua a subire grossi scossoni, dove l’intesa e la complicità hanno la meglio nei momenti più bui, per poi perdersi e ritrovarsi, a più riprese, fino all’inevitabile.

Per me è un romanzo che merita tantissimo, per questo te lo consiglio di cuore.

Richiedi qui la tua copia di Nemici Per Sempre di Tijan

Tags : always publishingcontemporary romancehaters to loversrecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response