The Traitor Queen di Danielle L Jensen recensione The Bridge Kingdom vol.2

The Traitor Queen è il secondo volume della serie fantasy The Bridge Kingdom di Queen Edizioni, una storia avvincente, senza momenti di pausa, che ci porta a conoscere dei regni incredibili e dei personaggi davvero eroici.

The Traitor Queen recensione The Bridge Kingdom vol.2

The Traitor Queen di Danielle L Jensen trama

La regina Lara, ormai esiliata, è stata costretta a guardare il padre prendere possesso di Ithicana, senza poter fare nulla per fermarlo. Quando scopre che suo marito, Aren, è stato catturato in battaglia, Lara sa che c’è solo un motivo per cui il padre lo tiene ancora in vita: per usarlo come esca e attirare la figlia a Maridrina.


Rischiando la vita in mare, Lara torna a Ithicana con un piano per far evadere il suo re e liberare il Regno del Ponte dalle grinfie di suo padre. Per farlo, è disposta ad usare le sue stesse armi: le sorelle a cui ha risparmiato la vita.


Tra nemici e alleati pronti a lottare per un gioco di potere ed entrare in possesso del Regno del Ponte, Lara metterà a rischio tutto ciò a cui tiene. Ed è costretta a fare una scelta: combattere per il suo regno, per Aren, o per sé stessa.

The Traitor Queen di Danielle L Jensen recensione

The Traitor Queen di Danielle L Jensen è il secondo capitolo della serie fantasy di Queen Edizioni The Bridge kingdom. Penso che tra tante letture fantasy che ho fatto negli ultimi anni, sia uno dei più coinvolgenti e spettacolari che io abbia mai letto. Lo dico perché già dalle prime tre pagine del primo volume della serie, The Bridge Kingdom, mi sono ritrovata incollata a questa lettura così pazzesca, avventurosa, ricchissima di suspense.

Avevo un po’ di timore per il secondo volume, il finale di The Bridge Kingdom mi aveva lasciata con il fiato sospeso e carica di aspettativa. Onestamente, già dalle prime pagine del secondo volume il mio cuore si mette in pace: la carica e la tensione non sono spariti, Lara sta cercando di sistemare le cose a suo modo, Aren, povero, è finito davvero nei guai.

The Traitor Queen  di Danielle L Jensen recensione

In The Traitor Queen ci ritroviamo quindi a soffrire per Aren, che si ritrova alla mercé del padre di Lara e del suo ritorno a Maridrina, pericolosissimo, per salvarlo. Lara, che ha compreso meglio suo marito e il popolo di Ithicana, oltre all’importanza del ponte che ora è anche un vero e proprio simbolo di equilibrio e stabilità, riesce a costruire un piano molto particolare per poter liberare Aren.

Lui invece, si ritrova ad apprendere lo stile di vita di chi affianca il re, quali sono i suoi alleati e quali i veri nemici. E’ chiaro che non ci si può fidare di nessuno ma Aren è intelligente e questo gli permette a sua volta di riuscire a gestire la situazione, anche se, deve fare i conti con tanti altri problemi.

Tra Lara e Aren non c’è tensione, di più. Hanno troppe cose in sospeso e il tradimento di Lara non è certo facile da perdonare. La tensione è alle stelle eppure c’è quel filo rosso che li lega e quella voglia di salvarsi e portare di nuovo Ithicana alla normalità che li porta ad affrontare un cammino pericolosissimo, che li unisce e li separa, che li ridefinisce, li plasma.

The Traitor Queen di Danielle L Jensen lascia a bocca aperta. La scrittura della Jensen è così particolare che coinvolge anche il lettore più apatico, trasporta in quel mondo arido e fatto di pericoli, dove dar fiducia equivale a vivere o morire, dove la salvezza sembra un miraggio.

Il viaggio di Lara e Aren ci porta dunque a conoscere tutte quelle sfumature remote e primordiali, selvagge, pericolose, dove i due devono aiutarsi a vicenda per sopravvivere, dove il popolo è in balia di sé stesso, dove gli alleati preziosi giocano a loro volta una partita che stravolge tutto quanto… In attesa del terzo volume, ti lascio il link per leggere questo romanzo: richiedi qui la tua copia

Tags : fantasy romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response