Un Chitarrista Da Sposare di Julia Wolf recensione Blue Is The Color vol.2

Un Chitarrista Da Sposare di Julia Wolf è il secondo capitolo della serie Blue Is The Color di Heartbeat Edizioni. Si tratta di un second chance romance con sfumature haters to lovers, che ci racconta la complicata storia di David e Sylvia.

Un Chitarrista Da Sposare recensione Blue Is The Color vol.2

Un Chitarrista Da Sposare di Julia Wolf trama

L’ho amato per tutto il tempo in cui l’ho odiato…

Un tempo, ero una cattiva ragazza che ha visto un ragazzo ancora più cattivo suonare sul palco, e ne sono rimasta affascinata. Il guaio è che mi notava a malapena finché non mi sono lanciata contro di lui.
È così che mi sono ritrovata a essere un’adolescente incinta con uno sconosciuto come co-genitore. Uno sconosciuto che è diventato una rockstar di fama mondiale mentre crescevo nostra figlia.


Quindici anni dopo, siamo entrambi adulti e probabilmente un po’ più saggi, ma odio ancora David Wiesel tanto quanto lo amo, e lui è ancora un cattivo, cattivo ragazzo. Ecco perché evito di avere a che fare con lui a meno che non riguardi nostra figlia.
Poi, accade l’impensabile e Emma ha bisogno di entrambi. Non posso evitare David anche se lo vorrei, non quando viviamo insieme.


Una scintilla aleggia tra noi, e lui è più che disposto ad alimentare le fiamme. Ma non mi avvicinerò al fuoco, perché un’altra bruciatura da parte di David Wiesel e potrei trasformarmi in cenere.

Un Chitarrista Da Sposare di Julia Wolf recensione

Dopo Un’Arrogante Rockstar finalmente leggiamo Un Chitarrista Da Sposare di Julia Wolf, secondo capitolo della serie music romance di Heartbeat Edizioni che ci racconta di David e Sylvia.

I due non si incontrano per caso, si conoscono da un bel po’ di anni, da quando, Sylvia è rimasta incinta di lui. Ora Emma è adolescente e un incidente, costringe Sylvia a dover avvisare David che si ritrova a dover abbandonare la tournée per tornare a casa prima del previsto, lasciandosi alle spalle anche i suoi vizi e abitudini.

David è così. Dopo Sylvia e Emma non ha mai avuto una storia seria eppure ora, che si ritrova al capezzale della figlia adolescente si rende conto di quanti momenti insieme hanno passato e di quanti ne hanno persi. La vicinanza con Sylvia invece è un vero e proprio Risiko per lui. Lei lo odia, è schiva, diffidente, lo tratta male ed è sempre risentita di qualcosa.

Ora che per motivi logistici e pratici i tre si ritrovano a dover convivere arriva il momento per David e Sylvia di avere un vero e proprio faccia a faccia, quello che lei ha sempre cercato di fuggire. La loro vicinanza si fa sempre più pesante perché da una parte David si ritrova ammaliato da Sylvia dall’altro si ritrova a dover lottare con lei e il suoi modi bruschi.

Sylvia è una donna che si è ritrovata madre troppo presto e che ha messo da parte l’illusione di una famiglia perché da ragazzo David le ha dato modo di scordarsela. La corazza che crea contro di lui e il resto del mondo è molto spessa ma è l’unico modo per lei di riuscire a vivere serenamente ma nonostante gli errori ha un cuore davvero grandissimo e il suo lavoro lo dimostra ogni giorno.

Dall’altra parte David comincia a sentirsi parte di un qualcosa che gli piace troppo e decide di combattere la sua battaglia per rimettere a posto le cose con lei e per dare finalmente a Emma una famiglia normale.

Un Chitarrista Da Sposare di Julia Wolf ci racconta quindi di una situazione molto complessa dal punto di vista sentimentale e familiare. Mi è piaciuto molto leggere i punti di vista di entrambi i protagonisti, devo dire che sono stati creati alla perfezione. Molto più complesso e articolato del primo volume della serie, questo romanzo si rivela davvero bello, perché le emozioni che suscita son tantissime data la storia travagliata e il difficile cammino per riappianare un rapporto mai nato e gli errori banali che ne derivano.

Personalmente ho adorato la penna di Julia Wolf che mi piace sempre di più. Se ti piace quello che hai letto, richiedi qui la tua copia di Un Chitarrista Da Sposare di Julia Wolf !

Tags : heartbeat edizionimusic romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response