Valentine di Kimberly Loth recensione The Dragon Kings vol.3

Valentine di Kimberly Loth è il terzo volume della serie fantasy The Dragon Kings di Queen Edizioni. Per noi che amiamo il genere fantasy, questo romanzo si è rivelato davvero bellissimo, proprio come i precedenti della serie. Siete pronti a conoscere Valentine e Hazel?

Valentine di Kimberly Loth recensione The Dragon Kings vol.3

Valentine di Kimberly Loth trama

“Rowan è scomparso.”
Quando Hazel sente queste orribili parole, il suo cuore si ferma. Senza perdere tempo, sale su un aereo e torna a casa. C’è solo un problema. Lei non riesce a volare senza prendere dei calmanti, ma non ha il tempo di comprare le medicine.
Proprio quando il panico che prova sta per sopraffarla, lo sconosciuto sexy nel sedile accanto al suo si offre di tenerle la mano.


Sei ore dopo, Hazel è atterrata sana e salva. Ma quando viene a sapere i dettagli sulla scomparsa di suo fratello, il suo mondo crolla.
Tradita dalla sua stessa famiglia, è determinata a trovare Rowan da sola, visto che loro credono che sia morto. Ma ciò che scoprirà lascerà tutti sconvolti…

Valentine di Kimberly Loth recensione

Valentine di Kimberly Loth è il terzo volume della serie The Dragon Kings di Queen Edizioni. Per leggere e apprezzare al meglio questo romanzo per ragazzi è necessario conoscere Obsidian e Aspen che ci permettono di capire meglio il mondo in cui è ambientata la storia e soprattutto, tutti i protagonisti.

Valentine di Kimberly Loth inizia in modo da catturare immediatamente l’attenzione del lettore e incollarlo sugli eventi che si susseguono uno dopo l’altro: l’incontro molto particolare tra Hazel e Valentine.

Per chi ha già letto i precedenti volumi di questa serie, la figura di Hazel non è presente ma si sanno alcune cosine su di lei che ci fanno capire subito che lei non ama molto i draghi. Nell’incontro con Valentine, prima di scoprire la sua identità, Hazel mette subito in chiaro il suo punto di vista ma dall’altra parte mostra anche quanto è sveglia e coraggiosa.

La sua missione è quella di aiutare la famiglia a trovare suo fratello ma quando si ritrova invischiata nel mondo di sua sorella che ora è la regina dei Draghi, è davvero poco felice di quella nuova realtà, così distante da lei.

In Valentine di Kimberly Loth ci ritroviamo così a conoscere il secondo re dei draghi, che ha una storia alquanto singolare a causa di suo padre e delle scelte di vita che lo hanno condizionato fino a quel momento. La presenza di Hazel per lui è una sicurezza ma la verità minaccia di rovinare il loro rapporto.

I due, per una serie di motivi, sono ben determinati a scoprire che fine ha fatto il fratello di Hazel e Aspen, Rowan e il drago con cui è scomparso e questo li porta a fare un viaggio molto particolare che li lega sempre di più e che fa comprendere molte cose ad Hazel che pian piano abbatte tutti i sui pregiudizi…ma quando la verità salta fuori…

Quando ho visto la copertina di Valentine, prima ancora di cominciare a leggerlo, ho sorriso e il mio cuore ha avuto un piccolo sussulto felice. In questa serie, scritta in modo molto semplice, senza particolari dettagli o linguaggi, io, come lettrice, non solo volo con la mente ma riesco proprio a vedere con i miei occhi tutte le scene, sentirne le emozioni, insomma, vivo il romanzo.

Questo perché la penna di Kimberly Loth mi piace tantissimo, mi trasporta in quel mondo, con quell’atmosfera leggermente cupa, con quei draghi che non sono solo draghi e che, sono minacciati. La storia di Valentine, proprio come Obsidian e Aspen, è leggera eppure allo stesso tempo è emozionante, vibrante, ricca di suspense e colpi di scena. Ed ecco che per me anche questo romanzo è un piacevole sì, l’ho amato e chiaramente, ora, voglio leggere il prossimo volume visto il finale wow di Valentine!

Se siete curiosi di leggere questa serie, non perdetevela, cliccate qui!

Tags : fantasy romancequeen edizionirecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response