Cuore a Pezzi di Stacey Marie Brown recensione blinded love vol.3

Cuore a Pezzi di Stacey Marie Brown è il terzo capitolo della serie romance blinded love di Hope Edizioni, che ci racconta di Stevie e Chris. Ed ecco a voi trama e recensione.

Cuore a Pezzi di Stacey Marie Brown recensione blinded love vol.3

Cuore a Pezzi di Stacey Marie Brown trama

  • Non è necessario conoscere le persone che frequenti, soprattutto se hai intenzione di non frequentarle a lungo.
  • Divertirsi, divertirsi e… divertirsi.
  • Se qualcuno può farti divertire, be’, non importa se è maschio o femmina: buttati.
  • Mai e poi mai avere relazioni a lungo termine.

C’è solo un problema: dal momento in cui ha incontrato Christopher Singer, Stevie non è più riuscita a toglierselo dalla testa, perché quel ragazzo ha cominciato a farle provare sensazioni a lungo dimenticate. E lei questo non può permetterselo.

In passato, solo Jaymerson è riuscita a oltrepassare le sue difese, ma, nemmeno a quella che oramai considera la sua migliore amica, Stevie è riuscita a raccontare tutta la verità sull’oscurità e sui demoni che infestano la sua esistenza.

Quando Stevie e Chris si ritroveranno di nuovo faccia a faccia, il loro passato e il loro presente si scontreranno tragicamente.

Stevie dovrà quindi decidere se restare fedele alle sue regole o invece infrangerle, se fuggire per proteggersi oppure restare rischiando di essere distrutta.

Cuore a Pezzi di Stacey Marie Brown recensione

Cuore a Pezzi di Stacey Marie Brown è il terzo capitolo della serie new adult romance Blinded Love che ci racconta di Stevie e di Chris. Per chi ha letto Pezzi di Noi e La Storia di Noi Due i protagonisti di questo romanzo non sono sconosciuti. Certo è che, Cuore a Pezzi ci porta a conoscere una versione di Stevie davvero inaspettata.

Lo ammetto, a me non era simpatica, c’era qualcosa in lei, forse le maschere che la rendevano sfuggente e un po’ strafottente, forse il suo ruolo un po’ scomodo. Detto questo è chiaro che ho cominciato la lettura di questo romanzo un po’ prevenuta e le prime pagine mi hanno lasciata a bocca aperta. Non mi aspettavo una Stevie così alla deriva con la sua vita, così spezzata, incompleta, infelice, a metà.

Ho apprezzato molto questa protagonista che vive in un baratro personale in cui si perde e si riperde, così forte apparentemente eppure tanto fragile. Allo stesso modo Chris, anche lui sfuggente per nascondere la sua insicurezza, la sua debolezza. Ed ecco che In Cuore A Pezzi, è chiaro che le emozioni e le sensazioni sono davvero forti e vibranti, perché i protagonisti sono così ingarbugliati e incasinati dal diventare mine vaganti, soprattutto quando hanno a che fare con le loro emozioni.

Cuore a Pezzi di Stacey Marie Brown ci porta dunque in un mondo che generalmente non siamo abituati a leggere, quello in cui la fragilità ha un ruolo fondamentale, dove la maschera diventa d’obbligo per andare avanti e sopravvivere, dove mettersi in gioco per davvero, soprattutto con i sentimenti, diventa un rischio troppo grande…

Ed ecco che, questa lettura, ci fa comprendere quanto sia complessa la mente umana e soprattutto, di quanto Stevie e Chris siano reali, sono davvero tantissime le persone come loro, che si nascondono recitando un ruolo che non gli spetta, per proteggersi e attaccare. Per me è stata una bellissima lettura, una piccola ma grande lezione di vita che consiglio anche a voi.

Richiedete qui la tua copia di Cuore a Pezzi di Stacey Marie Brown

Tags : contemporary romancehope edizioninew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response