Marriage for one di Ella Maise recensione

Marriage For One di Ella Maise è il nuovo contemporary romance di Always Publishing, una lettura a dir poco emozionante che colpisce dalla prima pagina! Ecco la storia di Rose e Jack.

Marriage for one di Ella Maise recensione

Marriage for one di Ella Maise trama

Jack e io abbiamo fatto tutto al contrario, e la colpa è stata sua.

Solo poche settimane prima Rose Coleson era felicemente fidanzata e impiegava tutte le sue energie nei preparativi per l’apertura del locale dei suoi sogni, un’accogliente caffetteria in una delle strade più affollate di New York. Nel giro di poco tempo, però, Rose si ritrova mollata dal fidanzato senza un motivo apparente, e con il suo sogno appeso ad un filo.

Il suo defunto zio, proprietario dell’intero edificio destinato a ospitare la caffetteria, ha redatto una clausola testamentaria in cui sancisce che la proprietà verrà ereditata dall’eventuale marito di sua nipote. Ora, senza un potenziale consorte e migliaia di dollari già investiti in un progetto che rischia di non vedere la luce, il futuro di Rose è più grigio che mai.

Tuttavia, mai avrebbe immaginato, né nel suo sogno più roseo né nel suo peggiore incubo, di accettare di sposare un perfetto estraneo. Eppure Jack Hawthorne, il giovane affascinante ma enigmatico avvocato dello zio, le propone senza pensarci due volte di diventare sua moglie per aggirare la clausola.

Non dovrebbe essere complicato pensare al matrimonio come ad un accordo, ma Rose non riesce a comprendere le ragioni che si nascondono dietro all’offerta: Jack è scontroso e distaccato per la maggior parte del tempo, e burbero le poche volte che le parla. Col passare dei giorni, però il suo comportamento gelido comincia a sciogliersi, e i suoi taciti gesti premurosi e altruistici lasciano il segno nel cuore di Rose.

Solo un momento prima Jack Hawthorne non era nessuno per lei, ora sta diventando la sua vita. Solo un momento prima Jack era inaccessibile, ora sembra appartenerle completamente. Solo un momento prima Jack sembrava innamorato di lei, ora… tutto potrebbe rivelarsi solo una bugia.

Una lettura must tra le più famose del trope #FakeMarriage
Oltre 37 milioni di views su TikTok

#MarriageOfConvenience #SlowBurn #GrumpyxSunshine #ForcedProximity

Marriage for one di Ella Maise recensione

Marriage for one di Ella Maise è il nuovo romanzo di Always Publishing per chi ama le storie d’amore slow burn un po’ alternative in quanto si tratta essenzialmente di un matrimonio di convenienza quello tra i due protagonisti. Avevo già letto L’Amico Del Cuore della Maise che avevo apprezzato per il suo stile particolare e per il modo in cui riesce ad emozionare ma mai avrei immaginato che la storia di Rose e Jack fosse così…

Rose è una giovane donna vittima di una situazione familiare che la porta a rischiare di perdere tutto quanto, per questo accetta di sposare Jack, un avvocato che conosce bene il suo caso. Lei è romantica, lui è algido, lei è un libro aperto quando si tratta di emozioni lui è impassibile.

La convivenza tra i neo sposi è molto particolare, Rose cerca di rimanere invisibile agli occhi del marito che però viene catturato dai suoi modi e lentamente si fa sempre più strada nella sua vita, facendo cose che li portano ad avvicinare molto. I sentimenti nascono lenti e una situazione molto particolare li fa avvicinare ancora di più ma la strada verso la felicità è ancora lunga, sono tanti gli ostacoli che li separano…

In Marriage For One di Ella Maise, all’inizio non è chiaro il motivo per cui Jack decide di fare quella proposta di matrimonio che cambia per sempre la vita di Rose. Quello che però è chiaro, ce lo racconta lei, sono la sua assenza di sorrisi e la sua scelta di rimanere indifferente e impassibile che lo rendono sempre più misterioso… come il suo fine.

Certo è che questo romanzo si svela lentamente, così come la situazione di Rose stessa ( avevo intuito che c’era qualcosa …. ) che permette ai due di avvicinarsi ancora di più. Allo stesso modo il gran segreto di Jack, quando viene svelato, lascia un po’ sorpresi, sarà che ci si aspettava davvero di tutto e di più e invece…

Per quello che mi riguarda, Marriage For One di Ella Maise è un romanzo alternativo, dove i protagonisti, così diversi tra loro, riescono, con i loro modi e la spontaneità, a trovare un equilibrio che man mano si fa sempre più forte. Io l’ho apprezzato molto, la storia mi è piaciuta molto e la lettura è stata davvero deliziosa.

richiedi qui la tua copia

Tags : always romancecontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response