Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein recensione Il Clan Perduto vol.3

Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein recensione Il Clan Perduto vol.3

Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein recensione Il Clan Perduto vol.3

Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein trama

L’ho ucciso con le mie bugie per poterlo salvare con il mio amore.

C’erano tre cose di cui ero certa.
Non avrei mai ucciso.
Non avrei mai stretto un altro patto.
Non avrei mai respinto l’uomo che amavo per sposare quello che odiavo.

Ma alla fine ho ucciso, ho stretto un altro patto e mi sono sposata.

Un finale che vi farà cuocere a fuoco lento, dove l’amore e il tradimento coesistono insieme ai Fae e ai Cacciatori.

Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein recensione

Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein di Heartbeat Edizioni è il terzo capitolo della serie dark fantasy, paranormal Il Clan Perduto.

Per leggere e apprezzare questo romanzo è necessario conoscere tutti gli eventi di Rose Petal Graves e Rowand Wood Legends. In questa serie molto enigmatica la protagonista è Catori, la cui vita è cambiata radicalmente dopo la morte di sua madre. Le scoperte che fa, gli eventi che si susseguono, il rapporto particolare con Ace e Kajika, rendono la sua vita molto pericolosa e piena di dubbi su chi è lei veramente e qual è il suo reale scopo.

Catori, nonostante la relazione segreta che ha con Ace, si ritrova a imparare le arti dei cacciatori con Kajika e allo stesso tempo a cercare di capire qualcosa di più sui fae e Neverra con Lily, sua nuova ospite. Quello che non immagina però è che lei è ancora più pericolosa di quello che poteva sembrare… e le uniche risposte che può trovare sono a Neverra, invalicabile senza correre rischi.

La tensione è alle stelle e un evento drammatico che lascia ogni lettore a bocca aperta, porta Catori a mettersi in una nuova scomoda posizione, soprattutto perché mette Cruz in vantaggio, il gajoi che gli deve ha un prezzo altissimo che va a sconvolgere il futuro di tutti.

Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein non conclude la serie Il Clan Perduto ma quasi, nel senso che finalmente, tutte le tensioni scoppiano e quello che accade a Catori e tutto il mondo dei fae e dei cacciatori ha un epilogo ben preciso. Quello che ho apprezzato è stato il montare lento di questa tensione, pagina dopo pagina, tutto si fa sempre più cupo fino a quando un colpo di scena innesca il grande piano per ribaltare tutti gli equilibri solo che non è come ci aspettiamo!

In pratica noi lettori veniamo colti da parecchi colpi di scena a tal punto che i nemici ci confondono, le nuove alleanze sono troppo instabili per poter essere credibili e l’obbligo di Catori è così sconvolgente che tutti gli eventi a seguire ci portano in un’altra dimensione… in un grande incubo per lei.

Rising Silver Mist di Olivia Wildenstein lascia a bocca aperta, fa piangere, fa arrabbiare, fa sorridere, fa tremare. Il mondo di Catori si evolve, le regole a cui è abituata non esistono più e rigare dritto è l’unica cosa da fare per evitare di ferire poveri innocenti. Peccato che lei, sotto sotto, è una guerriera e il suo temperamento non fa altro che portare guai a lei e agli altri. Allo stesso tempo però, proprio il suo caratterino, dà la forza a chi non ci si aspetta di compiere un passo oltraggioso, di fare uno scacco matto sconvolgente e allo stesso tempo dà via alla resa dei conti che tutti, bene o male aspettavano.

E’ chiaro che Rising Silver Mist è un romanzo di suspense, dove il lettore chiede sempre di più, dove gli eventi si susseguono rapidi, dove però, rimangono ancora tanti punti sospensivi su altri personaggi che sono rimasti in attesa…

A me è piaciuto molto questo terzo volume della serie e, leggendo l’epilogo, ora voglio di più. Voglio di più perché l’epilogo non è di Catori, ma di un altro personaggio che ha avuto un ruolo sempre particolare in questa serie e che merita finalmente un po’ di protagonismo! In attesa del quarto volume, vi lascio il link per richiedere la vostra copia di questo romanzo.

Tags : dark fantasy romanceheartbeat edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response