Rowan Wood Legends di Olivia Wildenstein recensione Il Clan Perduto vol.2

Rowan Wood Legends di Olivia Wildenstein è il secondo capitolo della serie dark fantasy Il Clan Perduto di Heartbeat Edizioni, composta da 5 volumi. Questa serie che ci racconta di vita e di morte, è davvero incredibile e meravigliosa. Nonostante il forte aspetto dark, il lettore viene così rapito da questa lettura e dal guaio in cui si è cacciata Catori che è davvero difficile non innamorarsene. Ed ecco trama e recensione.

Rowan Wood Legends di Olivia Wildenstein

Rowan Wood Legends di Olivia Wildenstein

Lui è il mio nemico e io la sua ossessione.
Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei fae.
Ma ciò è cambiato il giorno in cui i fae sono arrivati nella mia città, risvegliando i cacciatori dalle loro tombe.
Quel giorno, ho ricevuto in dono un libro, una collezione di miti e leggende, che si sono rivelate essere più di semplici storie.


E proprio mentre stavo per svelare nuovi segreti, mi è stato rubato da qualcuno che consideravo mio amico.
Adesso non so più di chi fidarmi. So solo che ci sono due fazioni e che io non so quale scegliere tra i fae e i cacciatori.
Tuttavia, anche se ho giurato che non avrei mai scelto, sto lentamente propendendo per uno di questi due fronti.

Rowan Wood Legends di Olivia Wildenstein recensione

Dopo Roses Petal Graves ecco finalmente il secondo volume della serie Il Clan Perduto. Non vedevo l’ora di leggere Rowan Wood Legends di Olivia Wildenstein di Heartbeat Edizioni perché il primo volume di questa serie dark fantasy mi ha lasciato davvero a bocca aperta!

Catori ha lasciato Boston dopo la morte prematura di sua madre che ha portato un grande scompiglio nella sua vita. Lei, legata ai nativi americani, si ritrova coinvolta nella guerra tra fae e cacciatori. A sua volta Catori, è discendente di entrambi, ha doti degli uni e degli altri e a sua volta si ritrova a dover scegliere con chi stare.

Da una parte i cacciatori sono risorti e stanno cercando di creare un piccolo esercito per combattere gli antichi fae. Dall’altra il principe dei fae si ritrova a cercare di convincere Catori a fermare il tutto, perché solo lei può farlo. Ad ogni modo la chiave di tutto è racchiusa in un libro oscuro, che solo lei può leggere e che è passato nelle mani sbagliate.

La priorità per Catori è quella di salvare la vita alle persone a cui vuole bene e questo pone un limite non molto apprezzato dai fae e dai cacciatori che sono sempre più in guerra tra loro.

In questo capitolo della serie ci vengono svelate delle verità molto particolari che rischiano di far cominciare la famosa guerra, ci raccontano anche del mondo sommerso dei fae, quelli più oscuri e disposti a tutto per di riprendersi la luce e allo stesso tempo, a Catori e al legame o meglio il vincolo che la va a legare proprio con lui, con il principe che fino al giorno prima non sopportava…

Rowan Wood Legends di Olivia Wildenstein è un romanzo che non lascia spazio all’immaginazione. Tutto è così limpido e cristallino, gli eventi che si svolgono pagina dopo pagina ci fanno immedesimare molto nella vita di Catori e nelle scelte che è costretta a fare in breve tempo. La confusione che lei ha è tanta, anche dovuta agli atteggiamenti scorretti sia da parte dei cacciatori sia da parte dei fae che conosce e di quelli che teme.

Lei, che vorrebbe vivere nella sua comfort zone senza schierarsi, si ritrova a dover fare delle scelte davvero impossibili…

Per me anche Rowan Wood Legends di Olivia Wilenstein crea la suspense giusta e dona alcune risposte, ma non tutte, ad alcuni eventi che hanno caratterizzato le scelte di alcuni personaggi che fanno parte di questo racconto. Per quello che mi riguarda sono solo briciole, il bello deve ancora venire e la suspense che si crea, soprattutto verso la fine del libro, lascia a bocca aperta. Inutile dire che spero di non dover attendere troppo per il prossimo volume della serie!

Richiedi qui la tua copia

Tags : dark fantasy romancefantasy romanceheartbeat edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response