vestaglia da donna

vestaglia da notte cotonella

Vestaglia da donna

L’abbigliamento donna per la notte prevede una serie di capi che esprimono comodità e sensualità, accompagnando il corpo in tutti i suoi movimenti senza costringerlo.

Dopo una lunga giornata, con il lavoro, gli impegni e lo stress, quando si rientra in casa si desidera solamente fare un bagno caldo ed indossare tessuti comodi ed avvolgenti, senza però apparire trascurati.

La vestaglia per la donna rappresenta un capo insostituibile che non può mai mancare nell’armadio in quanto, se proposta in alcuni modelli più imbottiti, ripara efficacemente dal freddo e dagli spifferi, se invece viene realizzata in raso impalpabile o seta trasparente, costituisce un dettaglio sexy che non passa inosservato.

Un look curato in ogni momento della giornata, parecchie donne, nonostante una quotidianità ricca di scadenze e di cose da fare, amano molto curare il proprio look in ogni momento della giornata, ponendo attenzione agli abbinamenti, ai materiali e al risultato finale dei vari accostamenti.

Se si desidera apparire impeccabili durante il giorno, perchè si lavora ad esempio con il pubblico o tendenzialmente si incontrano molte persone, lo stesso vale per la notte, in cui si vuole essere sensuali e desiderabili per il proprio uomo senza sacrificare la praticità.

Mentre in passato, quando si pensava all’abbigliamento notte o per casa veniva automatico pensare a vestaglie o pigiamoni informi, che infagottavano la figura senza renderle giustizia, oggi, al contrario, vi è una tendenza, soprattutto da parte delle case produttrici, di proporre dei modelli esteticamente molto interessanti da vedere ma, allo stesso tempo, semplici da lavare in lavatrice e da indossare.

La moda notte.

La moda notte, al pari di quella studiata per il giorno, prevede delle proposte pensate appositamente per le diverse fisicità ed abitudini, in quanto vi sono delle donne che nel tempo libero in casa preferiscono indossare un pigiama lungo, ampio e traspirante, con decorazioni a fantasia, da portare con una vestaglia da donna in cotone in tinta unita, in modo da creare un accostamento soft, oppure altre donne prediligono i capi di biancheria intima, come la sottoveste o il baby doll, indossati con una vestaglia realizzata in materiali di pregio, che ingentilisce l’outfit.

La vestaglia costituisce davvero il pezzo jolly dell’outfit in quanto è intercambiabile a seconda dei vari accostamenti. Ultimamente, grazie anche all’introduzione della tendenza orientale, le vestaglie kimono in raso, con fantasie di fiori, escono fuori di casa per arricchire anche gli outfit da sera, abbinate con un abito lungo total black oppure con un jeans sdrucito con cuciture a vista e una camicia di jeans.

vestaglia da notte cotonella 2

Ormai la moda ha sdoganato totalmente i vecchi dogmi e ogni capo trova una perfetta collocazione in qualsiasi circostanza.

Cotonella è il marchio di intimo che, grazie ad un’esperienza lunghissima sul campo, derivante da una bottega artigianale dalla quale tutto è partito, riesce a soddisfare la sua clientela con proposte graziose e accattivanti.

I designer del marchio interpretano da sempre la moda per i momenti di relax nel segno del comfort in quanto immaginano la piacevolezza di liberarsi di abiti ingombranti per fasciarsi in tessuti quasi impalpabili. Per questa ragione, la mission del brand è quella di studiare a fondo i materiali, orientandosi maggiormente sulle materie prime naturali che, al contatto con la pelle, non la opprimono e le consentono di respirare.

Interessante è inoltre l’accostamento tra i materiali naturali e quelli sintetici, ricavati da approfonditi studi di laboratorio, creando modelli originali ed estrosi. Le vestaglie da donna di Cotonella vengono pensate per le esigenze di tutte le età, con modelli e fantasie più orientate verso le giovanissime, dalle forme allegre e scanzonate, sino alla raffinatezza della linea night, per la donna che desidera mostrarsi sempre seducente, e la versione sportiva, in tessuto tecnico, per le amanti del fitness.

Le collezioni Cotonella vengono studiate in maniera tale da abbinare vari capi tra loro per realizzare un outfit completo, giocando anche sui colori e sulle decorazioni. Trattandosi di un esempio della manualità del made in Italy, il brand si caratterizza per la cura dei dettagli e per la presenza di numerose taglie, dalla più grande alla più piccola, in quanto le donne sono tutte belle e meritano di trovare capi interessanti che riescano a valorizzarne appieno le forme e le qualità.

Facebook Comments
CondividiShare on Facebook2Tweet about this on TwitterShare on Google+0Pin on Pinterest1Share on Tumblr0Email this to someone

Post Author: AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell'home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience #trendytips #fashiontips #beautytips

6 commenti su “vestaglia da donna

  • Mara

    (12 settembre 2017 - 6:33 pm)

    Scelte molto carine ….mi piacciono! anche per la notte si deve scegliere con cura il proprio abbigliamento

  • Michela

    (12 settembre 2017 - 7:56 pm)

    Davvero belle le proposte da notte che ci hai mostrato, per la notte amo la comodità, ma questo non significa rinunciare alla bellezza e alla sensualità…ottima scelta!! Devo acquistarli anche per me!!

  • Cristina Giordano

    (12 settembre 2017 - 8:23 pm)

    Consigli molto mirati per vestaglie e capi d’abbigliamento per riposare in modo confortevole, ottima la marca

  • Marina Napolitano

    (12 settembre 2017 - 8:33 pm)

    Molto bella questa vestaglia, cercavo proprio qualcosa del genere. Grazie per la dritta!

  • Grazia

    (12 settembre 2017 - 8:54 pm)

    Solitamente uso il pigiama ma questa camicia da notte é molto bella

  • maria boiano

    (13 settembre 2017 - 10:30 am)

    sono davvero belle a me piace indossarle sia in estate che in inverno, devo proprio prenderne un paio per la prossima stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *