Notte Rosa di Riccione, al via la 13a edizione

La 13esima edizione della Notte Rosa di Riccione è alle porte

Viene considerato il capodanno dell’estate romagnola. A buona ragione, viene da aggiungere. La Notte Rosa è l’appuntamento che ogni anno attende milioni di visitatori e turisti da tutta Italia e da oltralpe per festeggiare tutti insieme. Come un inno alla vita, alla gioia, alla spensieratezza e al divertimento.

È un evento che è riuscito a sviluppare dalla sua prima edizione del 2006 un’eco così vasta da arrivare a contare oltre due milioni e mezzo di persone. Oramai è diventata una festa immancabile, il clou della movida romagnola.

Notte Rosa di Riccione, al via la 13a edizione

 la Notte Rosa di Riccione

Per chi volesse parteciparvi, la data, o meglio il periodo, è sempre la stessa: il primo weekend di luglio. Per chi volesse trovarsi al centro dei festeggiamenti, meglio che si affretti a prenotare un alberghi a Riccione  così da poter trovare un buon compromesso per la soluzione d’alloggio: strutture più che accettabili a prezzi più che convenienti.

La Notte Rosa coinvolge infatti tutta la costa della riviera romagnola, per una manifestazione che si sviluppa lungo oltre 110Km di costa. Anzi, per l’edizione 2018 è stata aggiunta una novità: la festa sarà estesa anche all’entroterra romagnolo.

Borghi e piccoli paesini avranno la loro parte di eventi e diventeranno, inoltre, degli invidiabili punti di osservazione per godersi il famoso spettacolo dei fuochi di artificio di mezzanotte. Il calendario di eventi che verrà stilato per quest’edizione coinvolgerà quindi tutta la zona romagnola, portando i festeggiamenti a un’area di più ampio respiro.

Pink your life: lo slogan dell’edizione 2018

Quest’anno lo slogan scelto è Pink your life. Restando in linea con i principi che hanno portato alla nascita di questo evento, il claim è un chiaro invito a colorare di rosa la propria vita. Come a voler spingere a prendere con leggerezza e con allegria l’esistenza, estendendo così la spensieratezza di una notte a tutto il resto.

Proprio per comunicare questo messaggio volto al divertimento, alla gentilezza e all’incontro, per la locandina, dai toni molto accesi e in stile power flower degli anni ’70, è stata scelta un’allegra ciurma che ricorda quella della locandina originale di Amarcord di Fellini.

L’allegra ammucchiata di personaggi è stata, ovviamente, chiamata The Pink Crew. Ci sono tutti, ma proprio tutti, i tipi di persone immaginabili: dall’hipster, alla nonnina, finanche a una bambina. È proprio quest’ultima che, posta al centro della Pink Crew, si fa portatrice del messaggio dell’evento: un cuore. Il simbolo di tutto ciò che la Notte Rosa vuole essere.

Gli appuntamenti da non perdere!

Per festeggiare quest’edizione del 2018, alcuni degli eventi previsti cominceranno anche alcuni giorni prima del weekend 6-8 luglio, anche se il clou di tutti i festeggiamenti sarà ovviamente concentrato nel fine settimana.

Il calendario degli eventi che si seguiranno è ancora in fase di preparazione e tutti gli appuntamenti immancabili verranno resi noti non appena lo stesso sarà terminato.

Fatto sta che se si vuole vivere un evento che sia capace di coinvolgere a 360 gradi non solo l’intera zona della Riviera Romagnola ma anche tutti i tipi di pubblico e che costituisca il fulcro di tutti i festeggiamenti della parte meridionale dell’Emilia-Romagna, la Notte Rosa è l’appuntamento a cui non si deve assolutamente mancare.

Post sponsorizzato. Tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

 

Tags : consiglitempo liberoviaggiweekend
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. A dirla tuta un pensierino ce lo farei proprio. Lo scorso anno alcune mie amiche sono state e si sono divertite tantisimo…vediamo un po’ se riesco ad organizzarmi

  2. Mi ha sempre incuriosito la notte rosa di Riccione, dev’essere divertente e poi ci sono tante iniziative belle, mi piacerebbe andarci!

  3. Un’iniziativa fantastica! C’è veramente bisogno di un po’ di leggerezza! Mi dispiace non poterci essere, a spero di organizzarmi per l’anno prossimo!

Leave a Response