Come scegliere l’Anello Giusto

Come scegliere l’anello di fidanzamento

L’amore è il sentimento più bello che ogni persona dovrebbe provare almeno una volta nella vita.

Quando si frequenta una persona persona speciale arriva il momento di affidarle il proprio cuore. Chi prima, chi dopo, prima o poi arriva il momento in cui vorrete fare la proposta di matrimonio. Le vostre intenzioni sono buone ma si sa, per galateo, chiedere la mano alla vostra amata significa anche offrirle un anello, come pegno del vostro amore.

Scegliere l’anello di fidanzamento non è semplice, per questo vogliamo offrirvi qualche piccolo consiglio, per agevolarvi in questo passo.

Un anello di fidanzamento deve brillare

Scegliere l’anello giusto significa trovare il modello che più si abbina al suo stile di vita e modo di vestire. Quello che non può mancare è sicuramente una pietra preziosa che deve splendere sulla fascia.

Per prima cosa è importante valutare i gusti della vostra ragazza. Pensate alle sue abitudini. Se non ama indossare gioielli, è meglio scegliere una fede poco appariscente e sottile, se invece ama indossare gioielli e nello specifico anelli, l’anello di fidanzamento dovrà evidenziarsi tra i tanti e splendere fra loro.

anello in morganite e oro rosso

La fascia su cui sono incastonate le pietre dell’anello di fidanzamento deve essere di metallo prezioso. La qualità della fede è davvero importante perché anche se è simbolica, col tempo rischia di ossidarsi o rovinarsi se non è realizzata con materiali pregiati.  Oro, giallo, bianco o rosa sono i materiali con cui vengono realizzate le classiche fasce. Per chi vuole distinguersi e cerca una marcia in più il platino è la soluzione perfetta.
Come scegliere l'Anello Giusto
L’anello di fidanzamento deve colpire, per questo motivo è importante scegliere una pietra preziosa che possa piacere alla vostra ragazza. Se non potete permettervi un diamante o la vostra ragazza ha gusti più semplici ci sono altre pietre preziose a fare il caso vostro. La domanda da porvi è sul colore della pietra dell’anello di fidanzamento. La vostra amata preferisce i colori vivaci o li ama chiari? C’è una bella differenza tra uno zaffiro blu e una delicata morganite rosa pesca!
Anche la forma della gemma preziosa fa la differenza. Rotonda come il brillante, ovale ( prima immagine ), a goccia,  princess ( seconda immagine ) sono solo alcuni dei tagli tradizionali. Da evitare la forma pacchiana di cuore.
Lo stile della vostra ragazza ha un ruolo fondamentale nella scelta dell’anello. Se è una persona che ama vestirsi alla moda o di classe, un solitario fa la sua bella figura. Lo stesso anello però stonerebbe su una ragazza che preferisce vestire in stile urban o casual, ancora di più se le sue preferenze sono boho chic. In questo caso meglio scegliere un anello con pietre come i turchesi, che col boho style vanno a nozze! Potete scegliere una fascia con una serie di pietre, come turchesi e diamanti o turchesi e topazi. Sicuramente l’effetto sarà molto gradito!
Come scegliere l'Anello Giusto
Una volta scelto il modello di anello di fidanzamento da acquistare per la vostra amata è necessario conoscere anche la misura giusta. L’anello di fidanzamento si mette sull’anulare della mano sinistra la mano più vicina al cuore. Se la vostra ragazza non ha anelli di questo tipo da prendere come esempio è importante l’aiuto di una vostra amica magari già sposata che farà provare il suo con il trucchetto del sognare ad occhi aperti!
I costi dell’anello di fidanzamento sono molto variabili, ad ogni modo è la prima spesa seria per la vostra donna. Se siete sposi giovani per cominciare c’è sempre la vera semplice in argento, in fondo è un gesto simbolico, per un anello più importante potete far con calma. Se volete risparmiare ci sono tanti negozi online specializzati, le immagini che vedete su questo post appartengono a BBBGEM gioielleria specializzata in anelli per cerimonie da 15 anni. Le misure sono chiare e l’anello arriva in confezione regalo, come acquistato in una vera gioielleria.
Infinte, se ami i gioielli di marche prestigiose ti consiglio di dare un’occhiata a Micolet.it, un negozio online di abbigliamento donna di seconda mano, dove troverai tantissimi accessori e gioielli delle migliori marche in ottime condizioni e al miglior prezzo grazie a sconti incredibili. Anelli, collane, orecchini, borse di marche come Pandora, Swarovski, Morellato e tante altre.
Essendo una spesa importante potete fare come molte coppie moderne. Fare la proposta di proposta di matrimonio senza anello e mano nella mano andarlo a scegliere direttamente in negozio con la vostra dolce metà!
anello di fidanzamento come sceglierlo

Il post è sponsorizzato ma tutti i pensieri e opinioni che avete letto sono personali 

Tags : #fashiontips#trendytipsanello di fidanzamentocollaborazionee-shopfine livinglifestylematrimoniosposa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

18 commenti

  1. ad ognuno il suo no? in base la gusto e al portafogli ma resta comunque un don splendido indipendentemnte dal prezzo e dalla tipologia

  2. Ma che belli questi che hai selezionato! Io ho un classico solitario ma visto che mi avvicino a festeggiare i 20 anni di matrimonio magari rinnovare anche la richiesta con un anello come questi non sarebbe male!

  3. bellissimo…un momento speciale davvero quando il fidanzato lo regala…io ho ancora il ricordo indimenticabile.. quando mio marito mi ha regalato l’anello chiedendomi di sposarlo

  4. penso che questo sia uno dei momenti memorabili della vita di ogni donna se fatto poi con l’anello giusto diventa perfetto , bellissimi i modelli che ci hai mostrato

  5. Ho un bellissimo ricordo di questo momento è si, l’ anello , simbolo di un legame è molto importante sceglierlo con cura. Bellissimo articolo. Grazie.

Leave a Response