close

Come vestirsi al primo appuntamento

Come vestirsi al primo appuntamento

E’ arrivato il momento del primo appuntamento; la data è stata fissata, il vostro cuore scalpita d’emozione. Rimane solo un problema come vestire.

Come vestirsi al primo appuntamento è davvero complicato. Un abito o il make up sbagliato influiscono parzialmente sull’esito dell’incontro che aspettiamo con ansia. Per questo motivo è importante scegliere un look adatto all’occasione e che allo stesso tempo ci rispecchi.

Per prima cosa è fondamentale chiarire che per noi donne è sempre importante rimanere nel mezzo. Scoprirsi eccessivamente o troppo poco non porta da nessuna parte.

Come vestirsi al primo appuntamento?

Per prima cosa bisogna pensare alla location in cui avverrà questo incontro e, cosa fondamentale se di giorno o di sera. l’abbigliamento per il primo appuntamento deve abbinarsi il più possibile anche al contesto in cui si svolgerà l’incontro!

Quattro chiacchiere a spasso e poi si vedrà.

Per chi ama questo tipo di appuntamento, perfetto per chi è timido e ha bisogno di aria per poter tirar fuori il meglio di sè è importante scegliere un abbigliamento comodo dalla testa ai piedi. Avete la possibilità di conoscervi in modo naturale, di fondervi con gli eventi che vi si presenteranno davanti e fare qualche simpatica pazzia oppure di fermarvi su una panchina a chiacchierare del più e del meno.

In questo caso l’abbigliamento pratico non deve essere eccessivamente appariscente ma allo stesso tempo vi consiglio di indossare i migliori capi casual o urban che avete. Fare shopping per questa occasione speciale e acquistare dei pezzi che non sono coordinati con il vostro guardaroba abituale significa mentire non solo a voi stesse ma anche a chi, in quel momento, sta cercando di capire che tipo di persona siete anche dai vostri abiti. Vestire casual o urban non significa rinunciare alla femminilità. In estate è perfetta anche una canottiera a spalla larga, gonna e sneakers, o sandali bassi. Se l’appuntamento è serale potete indossare dei pantaloni in lino fresco ma avvolgente. Non dimenticatevi un golfino per la brezza serale, da tenere sulle spalle, nel caso serva.

Rendez-vous  in pizzeria o al ristorante.

Scegliere di incontrarsi per la prima volta in pizzeria o al ristorante è un passo deciso, che va subito al dunque. Trovarsi faccia a faccia con la persona che vi piace brucia tante tappe e tante carte da poter giocare passo dopo passo. I gusti di una persona, vedere cosa mangia ma soprattutto come mangia, il suo portamento a tavola è davvero una prova del nove.

Se la scelta è una pizzeria l’ambiente è tranquillo e più rilassato di un ristorante. L’atmosfera più familiare vi permette di indossare dal capo casual al vestito con tacco senza problemi. Se la scelta è il ristorante meglio adottare un abbigliamento un po’ più elegante ma non troppo. Non sapete mai con chi avete a che fare fino a quando non ve lo trovate davanti e se il vostro compagno si presenta con camicia e jeans un abbigliamento troppo eccessivo stonerebbe di gran lunga.

Scegliere come vestirsi al primo appuntamento è sicuramente un’impresa che ci porterà via un po’ di tempo. Ogni primo appuntamento è speciale e diverso dal precedente per questo motivo è bene seguire le proprie emozioni e gusti del momento senza riciclare look già utilizzati.

Mostratevi per come siete.

Il consiglio che posso darvi è quello di scegliere dei capi che vi rappresentano. Evitate di trasformarvi in bomba sexy perché lancereste dei messaggi sbagliati, soprattutto se le vostre intenzioni sono serie. Se avete delle ciccezze o punti critici da nascondere nessuno vi vieta di farlo, ma troppa finzione poi gonfia la realtà che, prima o poi, viene a galla. Cercate di mantenere la vostra femminilità naturale. Deve essere il vostro sguardo e sorriso a colpire, prima ancora di tutto il resto del vostro corpo.

Come è meglio evitare un look eccessivo è bene evitare un make up eccessivo. Troppo trucco cancella i veri lineamenti del vostro viso, vi trasforma in maschere, in finte Barbie che con una passata di acqua micellare si trasformano in perfette sconosciute. Prendereste in giro anche voi stesse in questo modo.

Il primo appuntamento è l’occasione per conoscere un’altra persona, che, come voi, sarà emozionata e vuole conoscere e scoprirvi proprio come voi. Cogliete l’attimo ma in modo naturale, più siete voi stesse più sarà un incontro spontaneo e rilassato.

 

 
Tags : #trendytipsconsiglifine livinglifestyle
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

10 commenti

  1. Sono daccordo con il “mostratevi come siete”, credo sia importante per il primo appuntamento mostrarsi nel modo più naturale e vero per poi non avere aspettative da soddisfare!

     
  2. Ma sinceramente non ci ho mai pensato…dipende dall’età dal tizio con cui si ha appuntamento e dal luogo…in genere mi vesto come mi piace e farei anche in altre occasioni e senza esagerare

     
  3. Leggendo il tuo post ho ripensato ai tanti primi appuntamenti della mia vita!! Ho cercato sempre di vestirmi in maniera adeguata ma cercando di mostrare il meglio di me, in fondo al primo appuntamento si vuol far colpo su una persona 🙂

     
  4. oh mamma son passati millenni dall’era dei primi appuntamenti..ma ricordo benissimo l’ansia per cosa mettersi! ottimi consigli

     
  5. Sono d’accordo con il suggerimento che dai, che bisogna sempre mostrarsi per come si è. Non c’è bisogno di fingere.. l’importante è prima di tutto che ci apprezziamo noi, che siamo sicure di noi stesse!

     
  6. Condivido il suggerimento di mostrarsi per come si è, curando il proprio aspetto al massimo, certo, ma senza strafare! Solo così si verrà apprezzati davvero 🙂 Che bel tuffo nei ricordi dei miei primi appuntamenti mi hai fatto fare! MI sono ricordata di tanti dettagli divertenti 🙂

     
  7. Sono passati tanti anni dal primo appuntamento ma ricordo ancora com’ero vestita! Sicuramente il consiglio più appropriato è quello di vestirsi secondo il proprio stile e di non esagerare con scollature e abiti provocanti.

     
  8. concordo … bisogna essere noi stesse… e non far credere di essere altre….. per lo meno se si spera che non ci siano solo pochi appuntamenti..ma che sia il lui per la vita !!!! Anche io comunque ricordo bene come era vestita…. il tema è importante per tutte noi!

     
  9. Bellissimo sito, da oggi ti seguirò sicuramente! Mi piace molto ciò che hai scritto in questo articolo! Mi piacciono i consigli che hai dato.
    Mostrarsi per come si è, credo che sia sempre la scelta vincente! Ed è bello che tu abbia ricordato che anche l’altra persona è emozionata come possiamo esserlo noi.
    Pensarlo aiuta a ridurre l’ansia 😉

     

Leave a Response

*

Ho letto e acconsento alla Privacy Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: