Fornetto De Longhi, lo sfornatutto a due piani

Fornetto de Longhi  sfornatutto a due piani

Il fornetto elettrico è una soluzione comoda e veloce per preparare o scaldare i nostri cibi in modo rapido. Sceglier il forno elettrico ideale per le nostre esigenze non è semplice, ci sono davvero tante marche di elettrodomestici e tante possibilità di scelta ma tra tutte ce n’è una davvero ottimale.

Dopo settimane di ricerche e di giri per ipermercati ho trovato il fornetto de Longhi perfetto per le mie esigenze.

FORNETTO DE LONGHI recensione prodotto

Fornetto De Longhi, lo sfornatutto a due piani

Caratteristiche fornetto De Longhi

Il modello che ho scelto è il fornetto elettrico sfornatutto De Longhi EO14902s

Le caratteristiche che rendono interessante questo fornetto elettrico De Longhi sono la sua capacità di 14 Litri e le due griglie in cui possiamo cucinare due teglie contemporaneamente.

Queste sono state le caratteristiche che mi hanno fatto scegliere il forno elettrico De Longhi 14 litri rispetto ad altri marchi. Ad ogni modo questo fornetto oltre ad essere poco ingombrante è molto bello, cromato, con specchio riflettente. E’ un fornetto elettrico ventilato con doppio vetro e luce interna con cinque funzioni di cottura: scongelamento, forno tradizionale, forno ventilato, grill e funzione cotture delicate.

Fornetto De Longhi, lo sfornatutto a due piani Fornetto De Longhi, lo sfornatutto a due piani

Per chi come me prepara la pizza fatta in casa negli accessori sono presenti due leccarde e una teglia rotonda e traforata di 30 cm di diametro, perché questo forno De Longhi ha una cavità apposita per questa teglia. Le misure delle teglie antiaderenti sono 24×29 cm mentre il piatto pizza traforato ha un diametro di 30 cm.

Le manopole sono nere i tasti ben visibili. La prima è il termostato del forno fino a 245°c, la seconda il timer fino a 120 minuti, l’ultima indica le 5 funzioni del forno.

Lo sfornatutto De Longhi ha i piedini in gomma che lo rialzano di ben 3 cm dal piano rigido. Essendo compatto e piccolo in pochi minuti raggiunge la temperatura di 200°C e la preparazione dei cibi risulta davvero ottimale.

Il fornetto De Longhi comodità e validità

Chiaramente il forno Sfornatutto De Longhi non è il fornetto Barilla, serve una preparazione iniziale da parte vostra perché è il classico forno ventilato manuale e non un forno intelligente. La comodità di questo forno è la possibilità di metterlo su qualsiasi piano rigido, l’importante è che sia lontano da pensili o da utensili e materiali facilmente infiammabili.

La comodità di questo forno è la praticità e il prezzo è adeguato perchè il prodotto è duraturo. Io da anni uso De Longhi e mi trovo benissimo come marchio ma ad ogni modo ci sono molti fornetti elettrici ventilati in commercio e per fasce di prezzo molto variabili.

Il mio suggerimento, prima di procedere a qualsiasi acquisto è quello di recarsi in un punto vendita e guardare anche da vicino il forno che volete acquistare per farvi una idea anche delle misure reali.

 

AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

4 commenti

  1. ma tu lo sai che anche mia mamma ne aveva uno ed anche io ho acquistato lo stesso brand e’ sempre il migliore anche con il passare del tempo

  2. Ciaoooo ma che carino il tuo fornetto. Hai proprio ragione avere un fornetto piccolo è molto comodo e pratico.
    Ottima scelta

    Un bacione
    La Fra

  3. Ma sai che lo voglio acquistare per la casa in montagna? Noi su abbiamo una cucina con bombola a gas le cottura in forno è proibitiva….. un vero casino

Leave a Response