Capire la personalità di una persona dagli anelli che indossa

Il significato degli anelli

L’anello è un simbolo, un messaggio. Per alcuni rappresenta l’amore, l’amicizia. Per altri, oltre a un legame, simboleggia una tappa fondamentale della vita.

Ad ogni modo chi indossa anelli li usa sulle dita preferite e ogni dito ha il suo significato.

Il significato degli anelli. Su quali dita indossare gli anelli?

Il significato degli anelli: ogni dito o gruppi di dita ha un significato diverso per questo motivo bisogna prestare attenzione su quali indossare gli anelli.

Pollice

Il pollice è il dito più grande della mano, e indossare un anello sul pollice significa mostrare la propria scaltrezza. Indossare l’anello al pollice della mano destra non è di buon gusto perché denota una personalità invadente, pettegola, possessiva e vanitosa. Indossare un anello al pollice sinistro della mano sinistra significa ambizione, furbizia e vanità.

Indice

L’indice è il dito che viene utilizzato abitualmente per indicare o mostrare qualcosa. Per questo indossare un anello sull’indice destro mostra la propria personalità. Il dito indice è il dito degli estroversi, che vogliono comunicare e creare e indica persone creative, comunicative. Indossare un anello sul dito indice sinistro  invece significa intuizione e superficialità, soprattutto nei sentimenti.

Medio

Il dito medio, a dispetto del gestaccio, indica responsabilità. Indossare uno o più anelli su questo dito significa mostrare il nostro grado di organizzazione, responsabilità ed equilibrio. Indossare un anello sul dito medio destro caratterizza un soggetto intelligente, organizzato e devoto. Un anello sul dito medio sinistro indica un soggetto altruista, pacato, intelligente, tranquillo, con un forte equilibrio interiore.

Anulare

Il dito anulare sinistro è il dito dedicato all’amore e all’armonia per questo viene usato da chi indossa l’anello di fidanzamento e successivamente dalla fede nuziale. Ad ogni modo indossare l’anello sul dito anulare destro simboleggia l’amore per la vita e tutte le sue piccole cose, l’amore verso se stessi e la ricerca dell’attenzione altrui.

Mignolo

Il dito mignolo nonostante sia il più piccino di tutti è il dito che simboleggia il coraggio la vanità della persona. Indossare un anello sul dito mignolo destro simboleggia coraggio, temerarietà e passione sfrenata. Portare un anello sul dito mignolo sinistro indica coraggio e voglia di emergere, intelligenza e positività.

significato degli anelli sulle dita

Il significato degli anelli su più dita

Chi indossa anelli su ogni dito vuole indicare la sua predisposizione agli eccessi in tutti i campi.

Indossare quattro anelli per mano indica una personalità che cerca di adeguarsi a tutte le situazioni e in un certo senso una mancanza di equilibrio interiore e serenità.

Indossare gli anelli su indice, medio e anulare della mano destra indica un carattere positivo, gioia di vivere ma allo stesso tempo denota egoismo e superficialità. A Sinistra invece indica superficialità ed egoismo.

Portare gli anelli su indice medio e mignolo destro indica invadenza e carisma mentre a sinistra denota personalità, creatività e ambizione.

Indossare anelli su medio anulare e mignolo destro significa grandi sentimenti, amore per la vita e le esperienze ma con grande razionalità ed equilibrio. Portarli a sinistra indica generosità e profondità.

Come indossare gli anelli in base al loro significato sulle dita

Indossare gli anelli in base al significato delle posizioni sulle dita può essere un biglietto da visita per chi ha la capacità di interpretare questi segnali. Quello che importa è anche saper scegliere gli anelli giusti che ci rispecchino e che non siano eccessivamente grandi. Portare gli anelli è uno stile e va fatto in modo armonico. Per questo è meglio scegliere anelli simili tra loro o non eccessivamente differenti e che non stonino con il vostro outfit.

Tags : #trendytipsanellibenesserecome indossare anelliconsiglilifestylesignificato degli anelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

13 commenti

  1. non conoscevo tutti questi dettagli sul significato di portare un anello su un dito piuttosto che un altro che bel post su curiosità come queste mi fa piacere leggerli

  2. Adoro gli anelli, li indosso da quando ero ragazzina e pensa che non riesco ad uscire senza. È come se mi mancasse qualcosa! Mi sono divertita a leggere del significato corrispondente ad ogni dito, credo che in tutte le superstizioni ci siano sempre delle basi di verità.

  3. Mi hai aperto un mondo. da sempre indosso l’anello al pollice della mano sinistra. Arbitrariamente! Ora ne conosco il significato e onestamente mi piace! Grazie.

  4. Bello conoscere il significato di tutto ciò! Diciamo che io cambio spesso posto degli anelli quindi rispecchio quasi tutto ciò che hai descritto

  5. Molto interessanti queste tue considerazioni ..
    A me i gioielli piacciono molto. Soprattutto anelli e girocollo.
    Gli anelli li porto in 2 maniere differenti. Uno unico e grande, importante.
    Oppure tanti piccoli su tutte le dita =)

  6. non conoscevo i significati delle dita per gli anelli, a parte la fede nuziale li ho sempre portati un po’ a caso, ora farò più attenzione a come indossarli.

  7. Ma sai che non ero a conoscenza del significato di indossare gli anelli? Io di solito li metto nell’anulare e nel medio…. articolo molto interessante!

  8. Io ne indosso sempre due, uno al pollice e uno all’indice. Che significato hanno?
    Li metto li` soprattutto perche` sono le dita in cui stanno meglio, se mi piacesse come ‘vestono’ l’indice, ne metterei uno li`.. ma i miei sentimenti non sono superificiali 🙁

  9. Non conoscevo questi significati! L’unico anello che indosso è al dito anulare destro ed ora che conosco il significato, mi piace ancora di più!

Leave a Response