Come togliere un anello incastrato al dito: 7 trucchetti pratici

Quante volte capita di dover togliere un anello incastrato al dito? Poche ma indimenticabili. L’anello incastrato ad un dito è davvero fastidioso, doloroso e allo stesso tempo imbarazzante in quando il gonfiore è ben visibile e l’anello, diventa una strozzatura ben visibile.

Sono vari i motivi per cui un anello può bloccarsi su un dito, senza sfilarsi facilmente.

Come togliere un anello incastrato al dito: 7 trucchetti pratici

L’anello si infila nel dito e si lascia lì senza mai girarlo o toglierlo, poi col passare del tempo le dita si ingrossano e l’anello si incastra. Allo stesso tempo capita di provare un anello più stretto del dovuto che si infila nel dito facendo forza e successivamente, diventa doloroso estrarlo. A causa della ritenzione idrica, le dita si possono gonfiare e l’anello comincia di strizzarle.

Ultimo ma non meno importante, un trauma alle dita o al al braccio può provocare gonfiore fino alle dita e chiaramente, indossare un anello senza toglierlo in tempo può rivelarsi davvero problematico e questo incide notevolmente sul benessere di ognuno di noi.

Come togliere un anello incastrato al dito: tutti i rimedi

I rimedi per levare un anello incastrato al dito sono vari, ma prima di provarli, consigliamo sempre di tenere a riposo le mani e le dita per alcuni minuti:

  • sollevare il braccio
  • impacco freddo
  • crema per le mani
  • olio
  • balsamo per capelli
  • lubrificante
  • filo

 Sollevare il braccio per qualche minuto

Se il dito è gonfio a causa del ristagno di liquidi, devi provare ad alzare le braccia sopra la testa almeno per tre minuti, stando ben attenta a tenere le dita sempre rivolte verso l’alto. In questo modo le dita dovrebbero sgonfiarsi.

Impacco freddo

Per sgonfiare le dita, l’acqua fredda oltre a diminuire un eventuale ristagno di liquidi, aiuta a sgonfiare. Per questo motivo è necessario immergere le mani in acqua fredda per almeno tre minuti, per dare il tempo al dito di sgonfiarsi e di estrarre l’anello. Attendete almeno cinque minuti con le mani in ammollo, poi provate a sfilare. Dovete avere il tempo di far sgonfiare queste articolazioni per vasocostrizione, senza andare stuzzicare la zona che potrebbe gonfiarsi ulteriormente perché la state stressando.

Usa la crema per le mani

Come togliere un anello incastrato al dito in alcuni casi è più complicato perché le dita si sono trasformate in salsicciotti e l’anello strizza e stringe. Dopo aver fatto un impacco freddo che non ha aiutato quanto necessario, è necessario provare a usare una crema per le mani per lubrificare la zona, massaggiando la parte con massaggi verso l’estremità del dita per farlo smuovere.

Usa un olio

Se non avete una crema mani che è molto oleosa, potete provare ad usare un olio per la pelle, che fa da lubrificante e se non l’avete l’olio di oliva, che a sua volta può aiutarvi. Anche in questi casi, devi fare un massaggio leggero al dito, sempre rivolto verso l’estremità, per spingere verso l’alto l’anello, che, con l’azione dell’olio dovrebbe smuoversi.

Balsamo per capelli

Il balsamo per capelli ha un’azione lubrificante che potrebbe essere la soluzione giusta per togliere un anello incastrato al dito, in questo caso, con un bastoncino di cotone, la spingi sotto l’anello, che potrebbe scivolare via.

Lubrificante

L’olio di cocco, i gel lubrificanti intimi o quelli che contengono vaselina possono essere altre valide alternative per sfilare un anello incastrato. Anche in questo caso è necessario applicarli alla base del dito nella parte inferiore dell’anello e lasciali scivolare.

Filo

Ultimo suggerimento per togliere un anello incastrato al dito puoi usare il filo interdentale o un filo da cucire. Questo metodo è un po’ più complesso rispetto ai precedenti perché va fatto con calma e senza ansia.

Vorrei poterti dire di infilare il filo nell’ago e passare l’ago sottilissimo sotto l’anello ma il rischio di farti male sarebbe troppo alto. Invece, devi prendere il filo, meglio se è interdentale che è piatto e largo, e lo fai passare con tanta pazienza sotto l’anello, che nel frattempo ruotate. a questo punto continuate a far passare il filo sotto l’anello fino a quando raggiungete una buona lunghezza per far scivolare l’anello. Se non scivola, fate un nodino col filo sull’anello che vi servirà per tirarlo aiutandovi con dell’olio o del balsamo.

Tags : benesseresalute e benesserevivere bene
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response