Impacchettare i regali in maniera originale

Come realizzare un pacchetto regalo fai da te originali

Un regalo è un gesto importante e anche la sua presentazione svolge un ruolo importante. Realizzare un pacchetto regalo fai da te è facilissimo e l’originalità sarà sempre ben accetta. Il fai da te è un’arte che rende speciale ogni oggetto che creiamo. Riuscire a realizzare con le vostre mani un pacchetto regalo riesce a dare un valore aggiunto unico e senza prezzo al pensiero stesso.

La nuova tendenza è quella di realizzare pacchetti regalo fai da te usando materiali riciclati, elementi naturali e piccoli dettagli di stile che rendono uniche le confezioni regalo!

Per prima cosa è necessario pensare in anticipo al regalo che bisogna preparare per non farci trovare impreparati e avere la calma di realizzare il pacchetto nel migliore dei modi.

La busta svolge un ruolo fondamentale quando si confezione un pacchetto regalo. Tradizionale e misteriosa in una busta si possono mettere lettere sincere, bellissimi biglietti di auguri e per chi preferisce, una banconota o una gift card accompagnata da un messaggio d’amore. Anche la busta necessita di una accurata selezione. Deve abbinarsi al pacco regalo e allo stesso tempo distinguersi perché deve essere aperta prima del regalo stesso. I colori pastello sono i più indicati per una busta regalo. Rosa salmone, acqua marina, avorio, celeste, sono perfetti per la loro semplice eleganza.

Se non sai dove acquistarle trovi qui buste da lettera colorate di vari formati e dimensioni, con chiusura adesiva o gommata, ideali per accompagnare un messaggio importante o un pacchetto regalo. Se volete dare un tocco di solennità alla vostra busta potete sigillarla con la cera, altrimenti decorarla con un fiocco e nastro shabby. Sulla busta è importante scrivere il nome del destinatario e un carattere elegante e corsivo fa sempre un grande effetto.

Impacchettare i regali in maniera originale

Un pacchetto regalo deve sempre essere accompagnato da una busta con biglietto di auguri o un tag  E’ bello personalizzare anche il biglietto con una dedica personale. Il tag è carino ma non è intimo come una lettera scritta col cuore.

Il biglietto di auguri ha la sua importanza a livello emotivo. Deve colpire dritto al cuore di chi riceverà il regalo. Se non avete molta confidenza con la persona che deve ricevere il regalo non preoccupatevi. Potete sempre trovare un aforisma o una breve poesia che racchiuda il messaggio che volete esprimere. Se volete stupire usate una vecchia foto che rappresenta un avvenimento importante da allegare al vostro pensiero speciale!

Per creare un pacchetto regalo fai da te bisogna puntare sulle decorazioni che colpiscono!

La carta da regalo si trasforma in un complemento. Per questo è importante sceglierla semplice, preferendo colori naturali dalle tonalità calde. Carta da imballo bianca o naturale, cartapaglia, carta velina, carta riciclata sostituiscono le classiche carte da regalo fantasia o patinate a cui siamo abituati. Anche i sacchetti di juta sono  un’ottima scelta per chi vuole fare un regalo green!

Il nastro decorativo ha un ruolo molto importante nel pacchetto regalo fai da te. Se la vostra intenzione è creare un pacco regalo shabby il nastro decorativo da scegliere è in tessuto. Da preferire organza, raso oppure juta, in colori naturali o tonalità pastellate. In base alla larghezza del nastro dovete abbinare un decoro. Per questo motivo se volete che il protagonista sia il decoro il nastro da preferire è , ad esempio, la juta, sotto forma di matassina o corda, da passare più volte intorno al pacco creando un po’ di volume.

Impacchettare i regali in maniera originale

Un pacchetto regalo fai da te si trasforma in elegante e raffinato grazie ai dettagli chiudipacco da usare.

Per chi vuole sorprendere una donna l’accessorio da preferire come decorazione è un fiore o pick di fiori dai colori delicati. Per i bambini la decorazione chiudipacco può essere una decorazione in legno o una molletta con clip natalizia oppure con fantasia a cuori, cavalli a dondolo, orsetti, farfalle, fiorellini.

Per chi vuole una decorazione originale ma più formale e unisex pigna e rametto di pino o rametti di agrifoglio hanno un fascino senza tempo. Per chi vuole stupire e decorare con elementi profumati, cannella profumata, fette di agrumi essiccati o cardamomo regalano un tocco unico e caldo al pacco regalo fai da te.

Tags : #trendytipscerimoniacompleannoconsiglifai da teNatalepacco regaloregalotempo libero
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

21 commenti

  1. io adoro fare i pacchetti, molto spesso sono meglio del contenuto! 😀 a parte qualche occasione, di solito faccio dei pensierini perchè ormai abbiamo di tutto, ma alla confezione ci tengo molto. se il pacchetto è fatto con cura da noi, mi dà l’idea che trasmetta più del regalo in sè

  2. Adoro fare i pacchetti regalo! a casa Ho una scatola dove conservo tutti i materiali che mi possono tornare utili per fare pacchettini!

  3. Anche io ogni volta che devo preparare qualche pacchetto o un regalo devo punto sulla decorazione! Penso sia il miglior modo per stupire.

  4. questi consigli per me sono davvero preziosi, sono davvero una frana ad impacchettare i regali…… l’unica cosa che mi piace è scegliere la carta regalo!

  5. Ottimi consigli! Io già mi sto attrezzando per Natale quindi ne prenderò spunto. Non sono grande fan di fiocchi ma mi piace applicare vari decori sul pacco già chiuso e pronto.

  6. Mi piace impacchettare da me i regali, trovo siano più personali e belli da presentare. Visto l’avvicinarsi di Natale e di mille pacchi e pacchettini, prenderò spunto dai tuoi consigli.

  7. Ma quante informazioni utili, complimenti sei stata molto precisa nelle descrizioni. Conserverò questo tuo articolo in previsione dei regali di Natale =)

  8. Io ho sempre adorato impacchettare in maniera creativa i regali! 🙂 Mi piace proprio tantissimo farlo! Ma non sono così brava, devo imparare ad essere più precisa e raffinata!

  9. Sono piena di carte, fiocchetti, nastrini. Mio marito dice che ci vorrebbe una casa solo per le mie varie cose. Adoro fare pacchetti strani e poi odio che li debbano scartare!

  10. Molto preziosi i tuoi consigli per una come me che ama i pacchetti regalo personalizzati ma che non è tanto capace di realizzarli. Grazie!

  11. ma che idee originali perfette per i regali di natale , io amo fare ui pacchetti da sola e non lascirlo fare al negozio grazie per le dritte

  12. sono sempre stra felice quando mi viene suggerito un modo bello ed elegante di confezionare i doni , grazie per le tue dritte, le userò molto presto 😉

  13. Ho letto volentieri questo articolo perchè mi piace molto fare i pacchettini e mi piace anche avere idee nuove e originali per confezionarli! Sono consigli che inizierò a metter in pratica con i regali di Natale…

  14. Amo ricevere i regali, ma ciò che mi rende felice è il messaggio che li accompagna e ciò che li rende unici…se i pacchetti sono fatti a mano e con il cuore

  15. Io amo fare i pacchetti regalo,a natale mi sbizzarrisco!compro sempre una serie di carte,nastri e adesivi per rendere originale i miei pacchetti…ultimamente compro un sacco online dalla china a prezzi bassi carte,buste e timbri!

Leave a Response