Cattolica: la vacanza perfetta per famiglie con figli piccoli al seguito

State già pensando alle prossime vacanze al mare con la famiglia? Sicuramente uno dei posti più indicati è la Riviera Romagnola, ed in particolare Cattolica, con le sue magnifiche spiagge e tante occasioni di divertimento e di svago, anche per i più piccoli. Tale incantevole località marittima, posta in provincia di Rimini, è soprannominata “la regina dell’Adriatico” ed è tutta da scoprire.

Tante spiagge, tutte da vivere

Il mare romagnolo è perfetto per le famiglie che vogliono concedersi una vacanza all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Del resto, l’acqua è calma ed i fondali digradano dolcemente, consentendo anche ai nuotatori meno esperti di fare il bagno in totale sicurezza. L’arenile è caratterizzato da sottile sabbia dorata, baciata dal sole.
A Cattolica, inoltre, si trovano i frangiflutti, che vanno a costituire come una piscina naturale, che è controllata da bagnini qualificati, sempre pronti a fornire assistenza e consigli utili per allietare la permanenza presso tale incantevole litorale.

In più, è bene sottolineare che la spiaggia di Cattolica è bandiera blu da ben 20 anni, anche grazie all’elevata qualità dei servizi che mette a disposizione dei turisti. Per i più piccoli è presente anche l’animazione e tante aree dedicate, dove trascorrere momenti piacevoli e vivere le prime avventure lontani dai genitori, ma senza correre alcun pericolo.

Dove dormire a Cattolica

Ovviamente, perché la vacanza sia davvero sensazionale, è necessario cercare un albergo in grado di soddisfare tutte le esigenze tipiche delle famiglie, soprattutto quelle con figli piccoli a seguito, che hanno bisogno di maggiori attenzioni. Le strutture recettive in questo tratto della Riviera Romagnola sono davvero numerose, per tanto c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Tra gli hotel per famiglie con bambini a Cattolica<, bisogna individuare i migliori, ovvero quelli pensati per garantire  soggiorni davvero indimenticabili, grazie alla presenza di camere dotate di ogni comfort, piscine, bar, ristoranti e personale preparato e cortese, sempre pronto a risolvere qualunque problematica, così da assicurare una permanenza speciale, in cui poter usufruire di ogni comodità.

Nelle zona, tuttavia, a seconda del budget a disposizione, è possibile trovare anche pensioni, appartamenti e bed and breakfast. Basta avere le idee chiare e prendersi per tempo. Infatti, tale incantevole tratto di litorale italiano è uno dei più frequentati ed ambiti durante i mesi caldi, quindi, trovare un alloggio può diventare una vera  propria impresa. Per tanto è meglio giocare d’anticipo, così da non dover cambiare meta o doversi accontentare di sistemazioni meno gradevoli.

Cattolica: la vacanza perfetta per famiglie con figli piccoli al seguito

Cattolica e dintorni: tante cose da vedere

Solitamente, quando si decide come meta delle vacanze Cattolica, è perché si vuole che il mare sia il vero e proprio protagonista. Tuttavia, non bisogna dimenticare che vi sono tante attrattive da scoprire, per passare del tempo di qualità con la famiglia. Infatti, bisogna dire che tale località turistica è caratterizzata anche da una suggestiva parte vecchia, che permette di rivivere i fasti del periodo passato.

Infatti, Cattolica è stata fondata in epoca romana in corrispondenza della via Flaminia, affinché diventasse un luogo di passaggio strategico. Infatti, qui è possibile visitare scavi archeologici, i cui reperti sono conservati nell’interessante museo cittadino. Tuttavia, le tappe da effettuare sono tante, in quanto nell’urbe si trova anche la Chiesa di Sant’Apollinare, la Rocca Malatestiana e la Chiesa di San Pio V.

Tuttavia, per gli amanti del mare e delle sue creature, degno di nota è l’Acquario di Cattolica, dove si possono ammirare numerose specie marine. Anche la collocazione è interessante, in quanto si trova all’interno delle Navi, una struttura futuristica, che, contemplata dall’alto, sembra una flotta navale. In questo tratto dello stivale si trova, inoltre, il Parco Naturale del Monte San Bartolo, che pochi conoscono, ma che rappresenta una vera e propria oasi verde.

Tags : #trendytipsconsiglifamigliafine livingin famigliavacanze famigliaviaggiviaggiare
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

20 commenti

  1. è proprio vero a Cattolica con la famiglia e i bimbi è proprio il posto ideale ci andavo coi miei genitori da bambini

  2. A cattolica ci sono stata per lavoro tantissimi anni fa e mi ha sorpreso positivamente. La pensavo caotica, invece è una città molto family friendly come si dice! Grazie per i consigli, me li segno per un futuro ritorno in questa città

  3. Ogni anno mi concedo una vacanza di 1 settimana in Romagna e precisamente tra Cattolica e Riccione. Questo significa che Cattolica è una delle mie mete serali o pomeridiane. Quando mio figlio era piccolo ho visitato non so quante volte l’Acquario di Cattolica: lo adorava!.

  4. Frequento Cattolica da tanti anni con il mio bambino e trovo sia davvero un luogo ideale per le famiglie!!! Unisce tutte le comodità ad un po’ di vita “mondana” e bei negozi.

  5. Ceeeerto che sto già pensando alle prossime vacanze! Io penso sempre alle prossime vacanze!!! Non avendo ancora figli, però, per ora, preferisco spaziare più lontano con la mente…e con l’aereo! Però sicuramente per una famiglia è la vacanza ideale!

  6. Ci vuole un pò di voglia d’estate in queste giornate fredde e sempre più corte!! Non vediamo l’ora che sia di nuovo estate per venire a scoprire Cattolica, proprio così come l’hai raccontata!!

  7. Devo ammettere di non aver mai preso in Considerazione Cattolica quale meta delle mie vacanze ma evidentemente ho fatto male, non pensavo offrisse tanto.

  8. Siamo stati una decina di anni fa e confermo tutto quello che hai illustrato: Cattolica offre un’infinità di proposte per rendere indimenticabile la vacanza!

  9. Io personalmente non ci sono mai stata, però molte mie amiche con piccini al seguito si e tutte mi hanno riferito della bellezza del posto. Credo che per un futuro lo terrò a mente! Grazie per il suggerimento!

  10. Da piccola con la famiglia siamo andati per un paio d’anni in vacanza a Rimini, una volta poi siamo andati anche a Cattolica. Ho dei bei ricordi, ma ho letto con piacere il tuo articolo e non vedo l’ora ritorni l’estate per tornare a visitarla!

  11. Per le famiglie con bambini Cattolica rimane sempre un’ottima scelta. Io ci sono stata fuori stagione ed è stata una sorpresa, è molto più carina di quanto immaginassi!

Leave a Response