Salento low cost: tante idee per una vacanza economica

Vacanza in Salento low cost dove alloggiare e cosa fare a basso costo

La penisola salentina è una delle mete turistiche più gettonate d’Italia, poiché qui è possibile trovare spiagge meravigliose, borghi a picco sul mare, insenature, grotte e città d’arte ricche di monumenti e di reperti del passato. Ti stai chiedendo se sia possibile andare alla scoperta di questo luogo incantato, senza spendere una fortuna, soprattutto per l’alloggio?

La risposta è certamente affermativa, in quanto vi sono tante località, dove si possono trovare soluzioni economiche, ma davvero comode ed interessanti. Presso i centri più famosi e notoriamente più costosi, come Gallipoli e Porto Cesareo, è sufficiente allontanarsi di poco dalla costa e prenotare una struttura nell’entroterra, come bed and breakfast ed agriturismi.

Per quanto riguarda, invece, la costa ionica, ideali sono le masserie di campagna, dove poter stare immersi nella natura e degustare cibo genuino. Stai cercando ad Otranto appartamenti per te e la tua famiglia? C’è l’imbarazzo della scelta, basta sapere a chi rivolgersi ed avere ben chiare in mente le caratteristiche necessarie per rendere il proprio soggiorno indimenticabile.

salento cosa vedere cosa fare periodo migliore per la vacanza perfetta

Salento: attività da fare a basso costo

Il Salento è una meta che ha molto da offrire anche a coloro che non possono o non vogliono spendere molto per le loro vacanze. In questo tratto della Puglia è possibile trascorrere le proprie serate, partecipando ad una delle tante sagre di paese, in cui si possono degustare piatti genuini della tradizioni, bere un buon bicchiere di vino e divertirsi ascoltando suggestive canzoni popolari.

Del resto, l’atmosfera folcloristica salentina è davvero unica, ricca di canti, balle e musiche. Tuttavia, è possibile contare anche su alcuni festival e manifestazioni locali, come l’immancabile Festa della Taranta, che è in grado di lasciare più emozioni di un locale all’ultima moda.

Per il giorno, poi, le attrattive sono ancora maggiori, in quanto sono disponibili meravigliose spiagge, dove è possibile andare anche senza dover noleggiare ombrellone e sdraio, mentre per chi ama la natura è possibile attuare delle meravigliose escursioni, per le quali non è necessario spendere un centesimo, sopratutto se si scelgono antichi sentieri.

Alberobello Puglia vacanza in Salento

Il periodo migliore per spendere meno in Salento

La penisola salentina è bella ed ha da offrire tanto in qualunque mese dell’anno. Per tale ragione non è necessario andarci in alta stagione, ovvero nel mese d’agosto. Del resto, in questo periodo le spiagge sono sempre affollate e poco pulite. Inoltre, il clima in questa zona è mite, per tanto consente, anche agli amanti del mare, di nuotare e prendere il sole fino da fine maggio fino a settembre inoltrato.

Hai paura di non avere niente da fare se non vai nel momenti clou della stagione turistica? Non preoccuparti, perché questa terra è ricca di sorprese. Anche solo ammirare il paesaggio può essere un meraviglioso passatempo, viste le bellezze naturalistiche che racchiude.

Tuttavia, si può sempre pensare di visitare musei e luoghi di interesse storico-artistico. Se si è in gruppo, poi, lo sconto è assicurato. Nei centri cittadini, in più, potrebbe essere divertente vedere gli artigiani all’opera ed acquistare qualche regalino da portare ad amici e parenti. Nei negozietti locali, infatti, non è difficile trovare oggettini sfiziosi a poco prezzo.

Tags : #trendytipsconsiglifine livingpugliasalentotempo liberovacanzeviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Il Salento ha spiagge che solo a guardarle, la vista è già appagata ! noi abbiamo alloggiato a Gallipoli, ma ci siamo spostati per gustare le migliori spiagge !

  2. Sono stata a settembre in Puglia e mi è piaciuta un sacco, tranne un inconveniente con l’appartamento prenotato tramite Airbnb. Tra tutto quello che hai raccontato in tema di alloggi mi stuzzica l’idea di una masseria in campagna! Sicuramente tornerò in Puglia per vedere quello che mi manca e valuterò le masserie!

  3. Per fortuna il Salento gode di un ottimo clima e anche andando fuori stagione si può trovare un tempo bellissimo che permette di fare anche un salto al mare. Ma le cose da vedere sono veramente tantissime. Quindi noia zero.

  4. Non sono mai stata nel Salento in autunno o in inverno e forse potrei decidermi a fare questo benedetto biglietto aereo e farci un bel giro. In effetti la nostra bella Italia non offre solo bellezze di mare… e potrebbe essere l’occasione giusta per godere di atmosfere inusuali.

  5. Il Salento è meraviglioso, ci sono stato per lavoro molti anni fa quando da Otranto si prendeva il traghetto per l’Albania.

Leave a Response