Harry Potter libri e gadget dove trovarli

Harry Potter è la saga Fantasy inglese più letta dagli anni novanta in tutto il mondo. Questo fenomeno rapisce l’attenzione di tutti, dai bambini agli adolescenti e leggerla ormai è diventato un must.

Alla saga di Harry Potter si affiancano i film e altri tre libri supplementari Gli animali Fantastici, dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli e Le Fiabe di Beda il Bardo.

La serie di Harry Potter

La saga di Harry Potter è una vera e propria opera di ben 7 volumi, uno per ogni anno di studio a Hogwarts, la scuola di Magia e di Stregoneria. Tutti i libri della serie sono collegati tra loro e narrano le vicende di Harry Potter, figlio di maghi ma vissuto nel mondo dei babbani, gli umani, per tutta la sua infanzia e poi trasferito nel mondo magico e i suoi amici.

Tra enigmi, misteri, pericoli e tanta magia i personaggi di Harry Potter diventano adulti nel regno della magia.

harry potter libri gratis pdf

I 7 libri della saga di Harry Potter

1997 – Harry Potter e la pietra filosofale

1998 – Harry Potter e la camera dei segreti

1999 – Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

2000 – Harry Potter e il calice di Fuoco

2003 – Harry Potter e l’ordine della fenice

2005 – Harry Potter e il principe mezzosangue

2007 – Harry Potter e i doni della morte

Dal 2001 al 2011 sono usciti al cinema i rispettivi film dei libri

Nel 2016 nei cinema italiani è uscito anche Animali Fantastici e dove trovarli e nel novembre 2018 Animali fantastici – I crimini di Grindelwald che vede la comparsa di Albus Silente giovane.

Mystery Box Harry Potter

Prima di lasciarvi i siti per poter leggerle i libri di Harry Potter in formato digitale vi ricordo che il mondo gadget di Harry Potter è infinito. Tra i vari gadget di Harry Potter ci sono le mitiche Mystery Box italianissime e artigianali di Always Wands

Harry Potter libri gratis

Se non volete recarvi presso la biblioteca più vicina a casa vostra anche il mondo web offre la possibilità di scaricare gratuitamente i contenuti di Harry Potter. Molte biblioteche comunali hanno anche il sito online e spesso i libri si possono leggere anche online provate ad informarvi!

Tantissimi vostri amici o parenti hanno sicuramente questa saga, è così bello leggerlo sfogliandolo e annusando il profumo delle pagine!

Se volete scaricare i Libri di Harry Potter ecco i siti

  • Se volete leggere tutta la saga gratis potete iscrivervi a questo meraviglioso forum di Hogwarts dove vi aspettano anche tantissime attività sul mondo magico di Harry Potter —> qui
  •  potete scaricare la versione in Italiano con un piccolo contributo sul sito https://www.pottermore.com/
  • potete trovarli su Amazon e gli altri negozi online di libri
Tags : harry potterlibrilibri da leggere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

17 commenti

  1. Con me, con Harry Potter, sfondi una porta aperta! Potrei parlarne per ore, e finalmente ora lo posso fare siccome finalmente i miei nipotini sono abbastnza grandi da leggerlo e le chiacchierate oramai vertono solo piu su questo!! Vado a vedermi i link che hai suggerito!

  2. Mio figlio sta entrando ora nel magico mondo di Harry Potter, razie ad amici un po’ più grandi che glielo hanno fatto conoscere. E’ davvero una saga affascinante, che continua ad avere successo anche a distanza di anni.

  3. Io ho conosciuto il mitico ma ghetto solo pochi anni fa!
    Sono stata sempre un po’ reticente, ma il mio fidanzato era un gran appassionato e mi ha fatto conoscere e infine amare HarryPotter!

  4. i miei figlioli (20-24-30 anni) se li sono letti tutti. erano molto appassionati di harry potter, oltre ai libri si sono visti i vari film

  5. Adoro Harry Potter. Devo ammettere che i libri li ho letti fino al “Calice di fuoco”, ma i film li ho visti tutti e ho anche l’edizione speciale in dvd con tutti i film. Sono stata anche più volte al Pub Binario 9 3/4 che hanno aperto in provincia di Bergamo. In ogni caso l’idea della mystery box mi piace un sacco, soprattutto per me. Mi farò un regalo di natale da sola.

  6. Sono entrata nel magico mondo di Harry Potter sin dal suo esordio e oggi in casa ho tutti i libri, i dvd i blue ray e chi più ne ha più ne metta…
    Dimenticavo i giochi da tavolo e le bacchette magiche. E quando capita vado a mangiare la pizza in un locale completamente arredato a tema Harry Potter. Sono abbastanza malata?

  7. nooooo io sono assolutamente contraria ai libri in pdf XD sorry… però per chi riesce ad apprezzarli ugualmente è una gran bella fortuna soprattutto x il costo… a me fa male troppo a gli occhi… adesso sto leggendo quello in forma teatrale 😀

  8. Ho tutti i libri di Harry tranne quelli riguardanti Animali Fantastici e gli spin-off. Li amo e per me sono cartacei, non li avrei mai acquistato in digitale perché non li avrei gustati allo stesso modo 🙂

  9. acquisto diversi libri in formato digitale ma Harry Potter no, mi dispiace ma i suoi libri devono assolutamente essere cartacei. e soprattutto, guai a chi me li tocca! non sapevo della mistery box, idea molto carina!

  10. non sapevo si potesse scaricare harry potter in questa modalità ho un’amica che è veramente appassionata di Harry potter glielo dico subito ne sarà felicissima

  11. Io devo essere sincera non adoro Herry Potter, ma le mie nipoti ne sono pazze. Ogni volta me ne parlano, hanno libri, video e gadget sul maghetto con gli occhiali, girero’ loro il tuo post

Leave a Response