Tendenze moda primavera estate 2019

Moda primavera estate 2019: pantaloni, gonne, maglieria per donna e tendenze

I capi della prossima stagione 2019 sono pronti ad essere lanciati sul mercato: che cosa ci sarà? Che cosa compreremo e indosseremo? Sapere quali saranno i must have per la moda da donna ti permetterà di scegliere con cura anche che cosa comprare con i saldi già iniziati.

Comprare qualcosa all’ultimo grido a un prezzo eccezionale ti darà molta soddisfazione, vedrai. Per la primavera e l’estate 2019 ci sono cose che già probabilmente hai nell’armadio reduci della stagione appena passata, ma alcuni pezzi sono saliti sulle passerelle ex novo. Scopriamoli.

Maglieria per donna: i dictat della moda 2019

Molti capi di maglieria per donna per la prossima stagione avranno dettagli e lavorazioni sorprendenti che richiamano le couture del secolo scorso in versione contemporanea. A maglie lisce saranno aggiunti quindi volant, riccioli, ricami, intarsi, elementi di patchwork che le renderanno protagoniste dell’outfit, tanto che a volte i gioielli saranno anche di troppo.

I modelli più semplici, invece, saranno da portare con classe ed eleganza in abbinamento per esempio a blazer, evergreen che qualcuna avrà già nel proprio armadio. Maglieria, t-shirt e top avranno le sfumature sorbetto pastello dall’aria glamour e spensierata, così come vuole la stagione primaverile. Le pallette neutre in abbinamento a design particolari non ti lasceranno comunque inosservata: il vero must saranno i total look in blocco di un unico colore pastello o neutro.

Pantaloni e gonne

La parola chiave per la prossima stagione 2019 per quanto riguarda i tuoi abiti dalla vita in giù, ma non solo in realtà, sarà denim. Il jeans ha dominato queste passerelle e l’abbiamo visto sia nella sua versione più classica scura che in quella più frizzante schiarita-acida. Sempre per chi vuole osare un po’ di più la moda della prossima stagione sembra dare il via libera ad abbinamenti normalmente considerati proibiti.

Pois e righe, romantico e urban, tulle e jeans si associano fra loro per sottolineare lo spirito dinamico e un po’ folle della donna che è anche romantica e bon ton. In linea con lo stile rock e urbano, ma preferibilmente da abbinare agli elementi più romantici come i volant, il tulle, i ricami è quello militare che abbiamo visto sulle modelle di diversi stilisti.

In sostanza la stagione primavera estate 2019 sarà dominata da contrasti e da miscugli, un piacere per chi è un po’esperta nei giochi della moda, un pericolo per chi non lo è. Per non sbagliare si consiglia di dare un’occhiata sulle riviste di moda per prendere spunto sugli abbinamenti da fare.

tendenze moda donna primavera estate 2019
tendenze moda primavera estate 2019 by oviesse

I must have da avere per essere di moda

  • Capi animalier: rappresenteranno il lato rock della medaglia da abbinare ad elementi romantici e colori pastello.
  • Bike Shorts: per chi ha gambe lunghe e slanciate i pantaloncini aderenti in stile ciclista possono davvero essere elementi di tendenza. Chi vorrebbe osare, ma ha paura che sia troppo può indossarli sotto a gonnelloni in tulle vedo-non vedo per un gioco di contrasti di grande effetto.
  • Blazer: il blazer si fa piccolo, piccolo e si arricchisce talvolta di elementi quasi sportivi.
  • Bustier: sopra all’ombelico o lunghi da portare dentro a pantaloni e gonne questi elementi di grande femminilità saranno super di tendenza.
  • Jeans: in ogni sfaccettatura e da capo a piedi.
  • La rete sarà un altro degli elementi rock della stagione da bilanciare a capi più soft e romantici.
  • Tulle: in maxidress, in balze ed elementi di decoro darà quel giusto pizzico di romanticismo richiesto per la prossima stagione.
  • Militare: i tagli rigorosi e i colori dell’esercito saranno perfetti e all’ultimo grido.
Tags : #fashiontips#trendytipsabbigliamentoconsiglimodamoda 2019moda femminilemoda primavera estatetendenze moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. molto graziosa questa nuova collezione, mi piace tanto anche la fantasia a rombi che viene riproposta, oltre che i colori vivaci

  2. Jeans… ricami… blazer… quand’è che comincia la primavera??? Credo per la prima volta da parecchio tempo, sarò molto… alla moda!

  3. fra tutti i must have proposti credo proprio che come ogni preferirò i jeans, quelli vanno sempre di moda e negli anni ne ho collezionati di tutti i tipi! il resto non mi ispira molto, ma vedremo cosa succederà in primavera!

  4. Stupenda questa tua mini guida! io ho già preso alcuni capi strategici anche per la prossima stagione e sono particolarmente orgogliosa di alcuni pantaloni che più alla moda non si può! Ora, speriamo di azzeccare gli abbinamenti!

Leave a Response