Il Bacio di Ade – Irene Colabianchi

E se Ade stesse cercando proprio te?

Come si fa a resistere a una domanda del genere? Beh certo Ade è il dio degli inferi ma anche il fratello di Zeus quindi non stiamo parlando di uno qualsiasi… quindi penso che sotto sotto, sarebbe bello si un incontro con questo mito. Ed ecco che il romanzo Il Bacio Di Ade di Irene Colabianchi ci fa vivere una storia d’amore alternativa e intrigante!

Il Bacio di Ade – Irene Colabianchi

genere fantasy/young adult

pagine 418

per acquistarlo su Amazon versione digitale o cartacea

Il Bacio di Ade - Irene Colabianchi
Il Bacio di Ade – Irene Colabianchi

Il Bacio di Ade – Trama

E se Ade stesse cercando proprio te? Chloè, una diciassettenne americana, si è appena trasferita in California, in una città che non conosce ed è alle prese con un ambiente totalmente nuovo. Chloè è sempre stata una ragazza semplice e simpatica e, quindi, non trova per niente difficile ambientarsi nella nuova città di Palo Alto. E tra tutti, ha attirato soprattutto l’attenzione dell’irresistibile Jude Dallas, che non riesce proprio a distogliere lo sguardo da lei. Per quanto Jude Dallas risulti follemente attraente e intrigante, Chloè sente che nel ragazzo c’è qualcosa che non va. Jude è prepotente e pericoloso, lo dicono un po’ tutti, e il suo fascino è solo una maschera, una maschera che nasconde la sua vera natura. Chloè ha ragione: Jude è diverso da lei, da tutti. Jude è il Re degli Inferi, è Ade. E sta cercando proprio Chloè. Quando Chloè scopre la vera natura di Jude, la confusione e la disperazione prendono il sopravvento su quel briciolo di attrazione che cominciava a provare per lui. Ora Chloè vorrebbe soltanto vederlo sparire dalla sua vita. Eppure. . . Chloè ha l’occasione di conoscere in maniera più approfondita il dio greco e inizia a capire che i miti narrati nei libri, non sempre corrispondono alla realtà. Lui è crudele, sì, egoista e prepotente, ma farebbe di tutto per Chloè, pur di compiacerla. Chloè, d’altro canto, comincia a provare una profonda attrazione per lui ed il suo mondo. Ade sarà in grado di conquistare l’affascinante e sicura Chloè?

Il Bacio di Ade – Recensione

Colpita dalla trama di questo romanzo non ho saputo resistere all’acquisto. Il Bacio di Ade è scritto da Irene Colabianchi classe 1999 che si dimostra una esordiente davvero con le palle!

Il romanzo è davvero carino da leggere non solo per la trama originale e moderna ma anche per il modo in cui è scritto fluido e piacevole. In poche parole Chloè è la reincarnazione di Persefone, l’amata di Ade che aveva imprigionato negli inferi. Sua madre Demetra che non sopportava che sua figlia amasse a sua volta il dio degli inferi, con un tranello riesce a intrappolare la sua anima in un vaso che a un certo punto si rompe e si incarna appunto in Chloè. La ragazza si trasferisce con la sua famiglia e deve ambientarsi nella nuova scuola e qui viene accolta benissimo. Proprio in questa scuola si imbatte in Jude ragazzo che tutti temono e che si ritrova come compagno di banco nelle lezioni di mitologia greca. Lui è Ade, che dopo secoli ha finalmente ha ritrovato la sua amata che ha un carattere davvero tosto e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Il mondo di Chloè si incasina perché la sua vicina di casa è stramba e suo nipote le fa la corte mentre il suo cuore sobbalza ogni volta che Jude le si avvicina. Quando Mercurio bacia Chloè, Jude o meglio Ade perde le staffe, interrompe la recita e la rapisce,  peccato però che Chloè ha già scoperto la sua natura visto che i segnali e le apparizioni sono fin troppo chiare. Jude, Ade, porta Chloè con sé negli inferi senza la sua volontà ma…… se vi dicessi tutto poi lo leggereste comunque?

Insomma la storia di Chloè e Jude è davvero carina. Mi è piaciuto molto il mix tra miti greci e affascinanti dei e il mondo moderno. La descrizione degli inferi è davvero ben fatta, Irene è stata bravissima a non far annoiare nemmeno un secondo! Lo consiglio a chi cerca un romanzo autoconclusivo ( anche se si potrebbe tranquillamente scrivere una seconda e terza parte … ) e originale!

Il Bacio di Ade – Irene Colabianchi dove e come leggerlo online

Per leggere il Bacio di Ade online basta andare qui. Se volete acquistarlo potete farlo su Amazon e nei migliori negozi di libri anche online. Se avete 18 anni potete usare  18App che vi offre 500 euro di bonus cultura in questo modo potete leggere il Bacio di Ade gratis e comprare tantissimi libri sia digitali che cartacei! Se volete scoprire tutti i libri che ho amato e recensito non esitate a seguirmi!

Tags : paranormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response