Estate a Riccione tra amici: dritte e consigli per una vacanza di puro divertimento

Riccione è una delle località della riviera Romagnola più gettonate dai giovani e non a caso sono sempre moltissimi gli adolescenti che scelgono questa meta per le loro prime vacanze in compagnia! A Riccione il divertimento dopotutto è sempre assicurato: la città pullula di locali notturni e discoteche tra le più famose d’Italia ed è proprio l’ideale per coloro che hanno voglia di trascorrere qualche giornata tra amici. Rispetto a Rimini, che è più apprezzata dalle famiglie, Riccione accoglie ogni estate tantissimi ragazzi giovani quindi non è certo difficile trovare feste, party in spiaggia, eventi, concerti di ogni tipo e per tutti i gusti!

Molti scelgono questa meta anche per celebrare l’addio al celibato o al nubilato, proprio perché Riccione è la capitale del divertimento e tutti si radunano proprio qui per darsi alla pazza gioia. Ecco alcune dritte e consigli per una vacanza indimenticabile con gli amici, in questa attivissima località della Riviera Romagnola.

Estate a Riccione tra amici: dritte e consigli per una vacanza di puro divertimento

Dove dormire a Riccione e spendere poco

Molti ragazzi pensano che Riccione sia cara, ed effettivamente in Riviera Romagnola i prezzi non sono sempre convenienti. Questo però non significa che non si possano trovare offerte interessanti e naturalmente vale la pena andarle a cercare online perché le agenzie di viaggi è proprio meglio lasciarle perdere se si ha un budget limitato! Sono moltissimi gli hotel Riccione adatti anche ai più giovani, in grado di fornire tutto il necessario per una vacanza di divertimento senza spendere una fortuna. Naturalmente, se vogliamo accaparrarci le tariffe scontate e in promo dobbiamo prenderci con un po’ di anticipo. I giovani però possono anche approfittare delle offerte last minute che sono sempre super convenienti e permettono di risparmiare anche la metà!

Dove mangiare a Riccione

Per quanto riguarda il cibo, la Riviera Romagnola di certo non rappresenta un problema perché l’offerta gastronomica è decisamente ampia, anche per chi ha un budget limitato. A pranzo ci si può sempre prendere una piadina (che merita senz’altro di essere provata) mentre a cena si può fare un aperitivo sostanzioso. In alternativa, non mancano le pizzerie e le trattorie in cui gustare piatti tipici spendendo poco.

In quali discoteche andare a Riccione

Per i giovani Riccione significa discoteca: non possiamo infatti andare in questa località e non approfittarne per entrare nelle disco più famose d’Italia! A partire dall’imperdibile Cocoricò, la discoteca con la piramide di vetro che ormai è conosciuta a livello internazionale come il tempio della musica techno. Qui in estate vengono organizzati spesso schiuma party davvero divertenti quindi vale proprio la pena andarci!

Per chi preferisce locali più tranquilli, con musica più orecchiabile, è consigliatissimo il Narciso che si trova in riva al mare e che vanta una bellissima posizione. Qui si possono sorseggiare dei drink godendo di una vista meravigliosa.

Al Byblos di Riccione invece è possibile mangiare e poi ballare fino al mattino. La location è strepitosa perché il locale si trova in una villa ed il lusso di certo non manca da queste parti. Adatta ai giovani e anche ai meno giovani.

Tags : #trendytipsitaliatempo liberovacanzevacanze famigliaviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Riccione era una nostra meta quando eravamo giovani e spensierati. Sarebbe stato utile avere un articolo come il tuo da leggere per avere informazioni pratiche su dove dormire e mangiare

  2. A Riccione siamo stati qualche anno fa in vacanza con i nostri bambini e ci siamo trovati molto bene. L’attenzione per i più piccoli nelle strutture balneari è al top. E poi la cucina romagnola ha solo un difetto….. non va molto d’accordo con la prova costume!!!

  3. Il Cocoricò! Quanti ricordi!! Organizzavamo il pullman da qui (provincia di Venezia) per venire a ballare!! Da tanto che non vengo a fare un giretto, magari quest’estate arrivo in versione mamma 😉

  4. Riccione è stata una meta di quando ero ragazzina e le vacanze le organizzavano i miei. Una meta che oggi la rifarei in inverno .

  5. Non sono mai stata a Riccione al mare ma ho avuto occasione di visitare la Riviera Romagnola fuori stagione e devo dire che mi ha sorpresa.

  6. Ci sono stata anni fa , mi ha colpito la sua bellezza, pulizia e Organizzazione oltre alle spiagge interminabili e lidi bellissimi. C’è tanto da divertirci

  7. Riccione è una delle mie mete del cuore. Ogni anno a luglio ci vado almeno una settimana per ricaricare le pile e fare il pieno di energia. Da oltre 4 decenni. (OMG!!!)

Leave a Response