Quattro idee per realizzare un centro benessere nella tua casa

Dopo una lunga giornata di lavoro o di studio non si desidera altro che tornare a casa. Essere accolti da un ambiente piacevole e confortevole è fondamentale per ricaricare le energie. C’è chi si rilassa cucinando, chi leggendo, ma un po’ tutti troviamo conforto nel ristoro regalato dai trattamenti benessere: ora è possibile beneficiarne anche a casa, ricreando una sorta di centro benessere tra le mura domestiche per non perdere neanche un minuto di relax. Ecco come fare.

Centro benessere in casa: ecco quattro idee per realizzarlo

Quattro idee per realizzare un centro benessere nella tua casa

Mens sana in corpore sano insegnano gli antichi, e concedersi dei trattamenti benessere è uno dei modi per prendersi cura di corpo e mente. Per godersi attimi di puro relax all’insegna del wellness non è più necessario aspettare il weekend e partire per qualche Spa, ma è possibile ricreare un centro benessere anche tra le mura domestiche accessibile ogni giorno. Se non ci hai mai pensato e ti stai chiedendo come fare, queste quattro proposte ti lasceranno senza parole.

La prima idea è adibire una porzione della casa a zona sauna e bagno turco, serviranno almeno 8 metri quadri. La sauna è una struttura in legno, caratterizzata da aria secca e alte temperature che aiutano ad eliminare le tossine; il bagno turco è un ambiente umido dominato dal vapore acqueo e ha un effetto benefico sulle vie respiratorie e sulla tonicità dei tessuti.

Il secondo suggerimento per una Spa a casa è puntare sugli idromassaggi gonfiabili, che tra l’altro si possono trovare anche online. I benefici del micromassaggio dell’acqua spaziano dagli effetti positivi sull’aspetto della pelle al miglioramento della microcircolazione. Acquistare una vasca idromassaggio rappresenta una spesa importante, per questo il consiglio è quello di puntare su un idromassaggio gonfiabile: offre tutti i plus di un idromassaggio tradizionale, ad un costo contenuto e senza difficoltà di manutenzione.

Come terza idea per realizzare un angolo benessere in casa ti consiglio la doccia emozionale. Si tratta di un investimento piuttosto contenuto, e per realizzare il tutto sarà sufficiente seguire questo procedimento: sostituire il soffione della doccia con uno che produca getti nebulizzati o a scroscio, poi predisporre dei pannelli che creino luci colorate, infine acquistare un diffusore di aromi e assicurarsi di avere un impianto audio per la riproduzione di suoni rilassanti (come quelli della natura, per esempio).

Il quarto suggerimento è la realizzazione di un angolo fitness. Meno rilassante per alcuni, indispensabile per scaricare la tensione per altri, la palestra è di certo uno degli ambienti caratterizzanti di un centro benessere. Per creare una piccola palestra in casa, oltre a qualche peso, sarà necessario acquistare alcuni macchinari. Cosa comprare dipenderà dai tuoi gusti e dal budget a disposizione, per iniziare ti consiglio di acquistare: cyclette, tapis roulant e una panca multifunzione che consente di svolgere parecchi esercizi con un unico macchinario con dei costi e un ingombro contenuti.

Tags : #trendytipsbenesserecasaconsiglicose di casatrattamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Sono in fase…devo prendermi più cura di me…l’angolo fitness lo sto creando, ma la doccia emozionale è l’idea in più che cercherò di realizzare. Grazie!

  2. Per il primo maggio stavo appunto valutando l’idea di invitare qualche amica a casa mia, L’idea di fare un centro benessere in casa è un’ottima idea! Non sapevo che esistessero idromassaggi gonfiabili, mi sembra un’ottima idea a costo contenuto!

  3. Dopo una giornata di lavoro, sarebbe bellissimo tornare a casa la sera ed immergersi in una bella vasca ad idromassaggio a bollore. Prima però andrebbe preparata cena altrimenti si rischia di non mangiare!

  4. Ottimi consigli un piccolo centro benessere a casa propria quanto mi piacerebbe vediamo se coi tuoi consigli riesco a ricrearmelo

Leave a Response