Il mare di Cattolica: tutta un’altra cosa rispetto al resto della Riviera

Cattolica è una località della Riviera Romagnola e questo spesso inganna i potenziali turisti perché non è un segreto: Rimini e Riccione non vantano di certo il mare più bello d’Italia. Purtroppo lungo la Riviera Romagnola troviamo posti che sono meravigliosi per quanto riguarda la pulizia ed i servizi offerti ma che ahimè lasciano a desiderare dal punto di vista del litorale. Cattolica però è differente: si trova infatti più a sud, al confine con le Marche e probabilmente è proprio grazie a questa sua posizione che può vantare dei vantaggi non indifferenti. Il mare da queste parti è tutta un’altra cosa: l’acqua è più cristallina ed i colori sono molto più simili a quelli del sud Italia piuttosto che a quelli che caratterizzano tutto il tratto di costa superiore.

Se quindi da un lato a Cattolica possiamo trovare un mare migliore e più allettante, abbiamo anche la possibilità di approfittare dello standard di servizi tipico della Riviera. Insomma: questa località è il connubio perfetto tra le qualità del sud e quelle del nord.

Le strutture sono moltissime e per tutte le tasche: ci sono hotel Cattolica che propongono tariffe speciali per le famiglie, alberghi di lusso e altri più economici. Ognuno quindi può trovare la sistemazione ideale da queste parti, senza troppi problemi di budget.

Il mare di Cattolica: tutta un'altra cosa rispetto al resto della Riviera

Il mare di Cattolica: ideale per le famiglie e i bambini

Il mare di Cattolica ha poco a che vedere con quello che possiamo trovare nel resto della Riviera Romagnola, perché come abbiamo detto questa località si trova al confine con le Marche. L’acqua è quindi più pulita ed il colori del mare sono molto più belli ed allettanti. Insomma: a Cattolica viene proprio voglia di fare il bagno, mentre a Rimini o Riccione non sempre è così, dipende spesso dalla stagione.

Il mare di Cattolica è anche l’ideale per le famiglie con bambini piccoli, che ne rimangono sempre estasiati. Il fondale infatti scende lento come nel resto della Riviera, e in più qui ci sono anche i frangiflutti che proteggono tutto il tratto di spiaggia. I bambini possono giocare liberamente e senza pericoli, anche perché sono sempre presenti dei bagnini che controllano vada tutto bene!

Chi viaggia con bambini molti piccoli può trovare nei lidi e negli stabilimenti tutto quello che occorre per essere pronto ad ogni evenienza e necessità. I servizi sono tra i migliori d’Italia quindi da questo punto di vista possiamo proprio stare tranquilli.

Cattolica la sera: la località perfetta per una vacanza di relax

Cattolica è una località più tranquilla rispetto a Riccione: meno frequentata dai giovani in cerca di divertimento sfrenato e discoteche, è più a misura di famiglia. I bambini possono trovare moltissimi giochi anche la sera per trascorrere qualche ora di divertimento, mentre i genitori si possono rilassare mangiando un gelato o facendo una passeggiata sul lungomare.

Cattolica è sulla Riviera Romagnola, ma di questa condivide solamente i servizi e la pulizia: il mare invece è quello che ci aspetteremmo di trovare molto più a sud.

Tags : #trendytipsesperienzaitaliatempo liberovacanzavacanzevacanze per giovaniviaggi
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Ho una voglia incredibile di riviera e con il tuo articolo mi hai proprio convinta: tappa a Cattolica, quest’estate, obbligatoria! 😉

  2. Io sono passata di lì ad inizio settimana, ma non mi sono fermata a Cattolina! Ho optato per Rimini, che non avevo mai visto. Tutta la zona, comunque, merita… questo lo so! Avessi ancora 20 anni sicuramente ci farei una bella vacanza con gli amici! Ma una vacanza in famiglia potrebbe andar bene lo stesso!

  3. Condivido quello che hai detto, io ci sono stata con la famiglia ed è una delle vacanze che ricordo con più piacere, perchè c’è il giusto connubio mare-divertimento a prezzi abbordabili. Spero di tornarci presto!

  4. Non immaginavo di trovare un mare così bello a Cattolica…di solito le località romagnole sono conosciute per il grande divertimento ma il mare non bellissimo! E invece devo assolutamente ricredermi!

  5. Mai state da quelle parti ma il connubio Riviera e mare del sud mi alletta moltissimo, se poi è anche una città tranquilla dove vige il relax, ancora meglio. Devo sicuramente farci un pensierino.

Leave a Response