Make up per autunno inverno 2019 2020

L’abbronzatura lentamente se ne va e lascia spazio al colorito da ufficio e a un leggero accenno di occhiaie, segno che il relax estivo è ormai un ricordo lontano. Se durante i mesi estivi molte donne tendono ad alleggerire la propria make-up routine riducendo il trucco giornaliero all’uso di quei 2/3 prodotti indispensabili, ecco che con l’avvicinarsi dei mesi più freddi ritornano ad amare un make-up più completo.

Del resto, l’amore per trucco e cosmetici è davvero universale: una coccola giornaliera per sentirsi più sicure, per piacersi e piacere, per osare, per divertirsi e per sperimentare una versione di sé sempre diversa.

Ma quali sono le tendenze make up per il prossimo autunno/inverno 2019-2020? Cosa non deve assolutamente mancare nel beauty case femminile per la prossima stagione?

novità make up autunno inverno 2019 2020


Le tendenze autunno/inverno 2019-2020

  • Labbra matt: una delle tendenze più in voga per la prossima stagione saranno indubbiamente le labbra mat. Al bando quindi rossetti lucidi e lucidalabbra glitterati, le labbra più apprezzate saranno quelle opache. Per esempio, il rosso tornerà protagonista indiscusso, accompagnato da tonalità come melanzana, malva e fucsia;
  • Occhi pop: sulle palpebre, oltre all’intramontabile linea di eyeliner nero, questo inverno saranno di moda i colori carichi, capaci di regalare una sferzata di energia, per uno stile quasi fumettoso. Arancio, oro, azzurro… Tonalità per sfruttare la tanta voglia di sperimentare ed osare!

  • Nude style: una splendida notizia per chi non ama i look più strong, nel periodo autunno inverno tornerà di moda anche il nude look. Ciò non significa uscire di case completamente struccate, ma utilizzare sapientemente alcuni prodotti per creare un make-up leggero, vedo-non-vedo e ideale a qualsiasi ora del giorno e della notte, secondo il principio del less is more. Quando si opta per il nude look bisogna prestare particolare attenzione alle sopracciglia, che vanno iper disegnate e definite;

  • Maxi ciglia: qualunque sia il vostro stile in fatto di maquillage, l’imperativo è solo uno: ciglia esagerate! Un po’ stile retrò e un po’ effetto cerbiatta, le ciglia della prossima stagione sono super allungate e incurvate. Invece, per chi vuole davvero osare o per una serata speciale, il consiglio in più è preso direttamente dalle passerelle: ciglia inferiori disegnate che rendono l’occhio ancora più grande.
beautytrends make up autunno inverno 2019 2020

Il trucco perfetto: questione di viso e di carnagione


Al di là delle tendenze, come per la moda e i vestiti, anche per il beauty non tutto ciò che è considerando trend di stagione si adatta a tutti. Prima di avventurarvi in make-up elaborati, valutate sempre le occasioni di uso nelle vostre giornate, i tratti del vostro viso, la tipologia di pelle e il tono del vostro incarnato.

Vogliamo chiudere segnalando questo bellissimo servizio che abbiamo trovato sul sito Douglas.it, cioè Douglas Color Expert: si tratta di un sistema che permette di individuare il proprio DNA cromatico tra capelli, occhi e incarnato. In questo modo sarà ancora più semplice individuare i prodotti maquillage migliori per ogni donna, bilanciando i propri colori con quelli di fondotinta, correttore, blush, terra, rossetti e ombretti ideale quindi per chi cerca di rinnovare il proprio stile abbinando le vostre caratteristiche alle tendenze make up per autunno inverno 2019 2020.

Tags : #beautytipsautunno invernoconsigli di bellezzaconsigli di make uptendenze make up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

6 commenti

  1. Per tutti i giorni amo il nude makeup mentre per le occasioni piu’ interessanti mi trucco in maniera piu’ elaborata!
    Grazie dei suggerimenti per le nuove tendenze!

  2. Grazie per i tuoi consigli e sul link dove ho visto quale trucco mi starebbe bene. Il trucco di tendenza è veramente spettacolare quest’autunno, tranne per le ciglia esagerate

Leave a Response