Come organizzare una serata a casa tra amiche

Le amiche si sa, sono preziose. Sono la nostra spalla, quelle che conoscono i nostri più intimi segreti e che condividono con noi i momenti più belli e più brutti. Per questo è importante mantenere i rapporti, anche quando tra lavoro e famiglia il tempo da trascorrere insieme è poco. Non è necessario andare in un locale a far baldoria per stare con loro, spesso anche organizzare una serata a casa tra amiche è la soluzione più intelligente e intima che si possa fare!

organizzare una serata tra amiche

Avere ospiti a casa sembra facile eppure sono tante le cose da organizzare per trasformare il loro soggiorno in un momento piacevole e rilassante. Quando si tratta di organizzare una serata a casa tra amiche oltre agli stuzzichini e alla cena da proporre è giusto creare anche l’atmosfera più adatta all’incontro.

Considerando una serata dalla durata di quattro o cinque ore dobbiamo suddividere i tempi utili per la cena, film e chiacchiere.

Solitamente si evita una vera e propria cena. La serata tra amiche è speciale è fatta di tante chiacchiere, sfoghi e consigli. Per questo motivo è meglio optare per una cena da consumare direttamente in sala, da mangiare anche con le mani. Finger food, tramezzini, pizza sono sicuramente gli alimenti più sfiziosi a cui non si può resistere. Si possono accompagnare a patatine, pop corn, verdure in pastella, vino e bibite. Sono i migliori per chi si raduna e vuole condividere un momento speciale, proprio come una serata tra amiche!

la forma dell'acqua di guillermo de toro film romantico 2018

Di sottofondo ci sta un po’ di buona musica ma per non annoiare è sempre avere come riserva un film speciale, magari romantico al punto giusto da incollare gli sguardi e trasformare l’atmosfera. I film romantici che fanno sussultare il cuore e possono esser visti da tutte, anche dai cuori infranti sono ad esempio La Forma dell’Acqua di Guillermo de Toro, l’amore tra una creatura acquatica e una ragazza muta oppure il musical Mamma Mia – Ci risiamo di Ol Parker con il suo cast iconico. Per chi vuole versare lacrime a non finire non può mancare il film Io Prima di Te tratto dal bellissimo romando di Yo Yo Moyes mentre per chi cerca un film cult da tenere come sfondo della serata, senza dunque impegno, Pretty Woman! Chiaramente è necessario allestire il proprio salotto in un locale di convivio, con divani comodi, un gran tappeto e tanti cuscini per chi ama sedersi per terra e perché no, un buon impianto tv, dove poter guardare un film come al cinema. Per chi vuole rinnovare proprio la televisione è importante sapere come scegliere soundbar e soundbox per un home cinema perfetto.

cosa fare in una serata tra amiche

Organizzare una serata a casa tra amiche è bello perché nell’intimità delle quattro mura si crea l’atmosfera ideale per condividere il riassunto delle proprie giornate, farsi quattro risate o ascoltare i propri problemi! E’ proprio questo il bello di una serata tra amiche, un ambiente intimo e familiare dove poter trascorrere il proprio tempo libero a raccontarsi e condividere le proprie esperienze e pensieri, senza termini di tempo, senza limiti e senza orecchie estranee in ascolto!

Tags : idee per amicheorganizzare una serataserata a casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

12 commenti

  1. Belle le serate tra amiche, con tre figli non riesco ad organizzarne molte, ma appena posso via di chiacchiere, relax e un ottimo film da vedere mangiando pop corn e patatine ^_^

  2. Amo fare delle serate tra amiche a casa, generalmente noi facciamo pizza e film horror del momento (essendo tutte appassionate del genere)

  3. Le serate con le amiche, quelle vere, hanno bisogno di pochissime cose. Amo stare con loro e chiacchierare per ore mangiando e bevendo.

  4. sono le mie serate preferite e vedere un bel film è sempre piacevole, la prossima volta proporrò Prima di Te perchè apprezzo molto yoyo moyes come scrittrice!

  5. Io con le amiche cerchiamo spesso di ritagliarci del tempo. Diciamo che spesso riusciamo a fare una serata tra amiche ogni due settimane, e in quella serata chiacchieriamo tantissimo.
    Mi piacciono molto queste serate sono conviviali . Solitamente ognuna porta qualcosa da mangiare, oppure ordiniamo un paio di pizze, comunque è tutto molto informale.
    E’ sempre divertente.

  6. Hai ragione: le amiche sono un bene prezioso. Io ne avrei molte, ma non sono vere amiche, purtroppo. E i problemi non li racconto agli altri, me li risolvo. Non so se è la città, o l’invidia fortissima che trovo. Io la sento e mi infastidisce. Sono controcorrente lo so, ma non organizzo queste serate.

Leave a Response