Sono maglioni di lana e non costumi. Di Halloween, non di Natale!

Nuova tendenza: i maglioni di Halloween! I maglioni di Natale oggi si indossano in tutte lestagioni, persino ad Halloween. Il trend del maglione natalizio è inarrestabile!
I giorni passano in fretta e subito dopo l’estate sembra che il tempo corra ancora più veloce. Ci prepariamo alla vigilia di Ognissanti pensando anche ad Halloween e al maglione a tema che dovremo indossare in quei giorni. Ma in men che non si dica il giorno tanto atteso arriva e siamo costretti a decidere in fretta quale costume indossare. La tendenza che si sta sviluppando negli ultimi anni è quella di indossare un maglioncino a tema Halloween proprio come succede a Natale.
moda uomo maglioni di halloween
Nuova tendenza: i maglioni di Halloween! I maglioni di Natale oggi si indossano in tutte lestagioni, persino ad Halloween. Il trend del maglione natalizio è inarrestabile!
Non un costume a tema, ma un vero e proprio outfit da tenere tutto il giorno, un maglioncino di lana caldo, colorato ma originale e “spaventoso”. La fantasia dei web users di tutto il mondo supera davvero i limiti della realtà elaborando Halloween trend che sapranno stupire proprio tutti con maglioni di Halloween davvero particolarissimi e originali.

Non solo Natale: i maglioni “brutti” per ogni stagione: Halloween compreso

Dunque non solo a Natale è di moda il maglione brutto, ma anche ad Halloween. Magliette estremamente creative, con rappresentazioni tipiche del periodo, dalle zucche che sorridono in modo mostruoso, a decorazioni di scheletri e fantasmi, dal tetro sorriso di streghe ai cappelli inquietanti di maghi provetti. Un capo originale che può essere indossato per una festa tra amici durante quella notte così speciale o anche durante il corso dell’inverno. Maglioni a tema ma dalle linee classiche, semplici da indossare con qualsiasi outfit. Parliamo dunque di una nuova tendenza, quella di indossare maglioni “brutti” non solo nel periodo natalizio ma durante tutte le stagioni dell’anno. Un modo per superare mode conformiste e fashion rules che impongono stili preconfezionati e uniformati. Un’occasione per sentirsi davvero unici e sempre un pò bambini.

Maglioni di lana o costumi di Halloween?

Il dubbio che sorge è se questo tipo di maglioni può essere utilizzato solo come costume di Halloween, per una serata a tema o una festa tra bambini o anche come maglione da abbinare a semplici jeans. A guardare bene la qualità, le linee, i modelli e i colori utilizzati, si comprende bene che possono essere sfruttati quotidianamente anche nel corso della stagione fredda. Vi si trovano tanti modelli, per uomo, donna ma anche per i più piccoli. Modelli più trendy per i teenagers e più morbidi per i più piccoli, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le taglie. Un’ampia Maglieria uomo/donna per trascorrere quella serata con una cena romantica a lume di candela, ma anche feste tra ragazzi dove il colore e la sfrenata fantasia prende il sopravvento.

Da dove arriva questo trend? I maglioni di Natale

Anche se Halloween non è una festa propriamente europea, piena di contraddizioni e non amata da tutti, da qualche anno non è difficile trovare ragazzini che durante quella notte bussino alla porta con il famoso dolcetto o scherzetto. Una tradizione tutta americana anche quella di organizzare feste a tema, che necessitano di un abbigliamento adeguato alla serata. Sicuramente l’idea di associare una maglietta di lana con decorazioni adatte al 31 ottobre, discende direttamente dai maglioni di Natale brutti. Un’occasione particolare, un momento di aggregazione in famiglia o tra amici che necessita di un outfit divertente e creativo. Questa è l’idea dei maglioni di Halloween, un modo per sorridere insieme ed acquistare un capo di qualità che può durare anche negli anni. E chissà se tra qualche anno non verrà istituita anche una giornata dei maglioni di Halloween brutti, un’occasione per indossare quella maglietta e confrontarla con quelle degli altri. Non più solo feste a tema ma outfit da paura da sfoggiare con orgoglio e allegria.

Dove comprare i maglioni natalizi?

Se è vero che i maglioni di Natale hanno avuto un successo incredibile negli ultimi anni, è anche vero che la maggior parte delle aziende norvegesi, svedesi e danesi che realizzano questi prodotti sono piccole e a conduzione familiare. Questo significa che per trovare dei prodotti autentici e di qualità dovete recarvi a Copenhagen o a Stoccolma nel periodo natalizio e girare per gli stand dei mercatini. Sul web ci sono poche realtà. Una di queste è un piccolo negozio di Aarhus, cittadina danese, che ogni anno espone i suoi maglioni coloratissimi al mercatino cittadino. Vendono anche online sul loro sito specializzato in maglioni natalizi per uomo, donna e bambino.
Tags : #fashiontipsconsigli di modafashion uomohalloween 2019maglioni uomo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. Difficile che vado alla sede centrale ma mi piacciono molto questi maglioni di hallowen, ne scelgo uno per me, ciao

Leave a Response