Le migliori marche di occhiali e le tendenze moda autunno inverno

Oggi si sa, l’estetica fa parte del nostro modo di vivere. Niente deve essere lasciato al caso e anche i piccoli dettagli vanno curati e selezionati in base alla nostra silhouette e modo di vivere. Uno degli accessori più difficili da abbinare e da scegliere per tutti sono gli occhiali. Siano essi da vista o da sole, non è mai semplice scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze perché le mode cambiano e noi dobbiamo scegliere quelli che più si adattano alla fisionomia del nostro viso. Per questo motivo è importante conoscere le migliori marche di occhiali e trovare il design più adatto alle nostre esigenze per effettuare un acquisto senza rimpianti e che ci soddisfi a lungo!

come scegliere gli occhiali e marche famose

Tipologie di occhiali

Principalmente ci sono due tipi di occhiali, quelli da vista, presidio medico oculistico prescritto da uno specialista dopo aver effettuato i controlli della vista, da quelli da sole usati esclusivamente per proteggere gli occhi dalla luce o usati a scopo estetico.

Se un tempo chi necessitava di occhiali da vista doveva accontentarsi di montature standard e classiche, oggi, grazie ai nuovi design, è possibile scegliere montature stilose e di tendenza. Per questo motivo è importante recarvi presso centri specializzati in cui è possibile trovare una vasta scelta di modelli e marche di occhiali famose. Avendo a disposizione una variegata campionatura è possibile selezionare con più facilità le montature che più si avvicinano alle vostre esigenze.

Quali sono le più famose marche di occhiali

Le marche di occhiali sono davvero tantissime ma per chi cerca una montatura firmata i migliori marchi che si possono trovare sono ad esempio Dior, Armani, Diesel Zeiss, Ralph Laurent, Ray Ban, Police. I design degli occhiali sono bellissimi e le ultime creazioni di moda abbinano nuovi materiali, sempre più tecnologici e leggerissimi a colori e stili di moda che danno vita a occhiali discreti ma allo stesso tempo bellissimi. Alle marche di occhiali più famose si affiancano altrettante marche all’avanguardia e dall’ampia varietà di modelli alla moda.

Gli occhiali non sono più semplicemente un aiuto per la nostra vista ma si trasformano in un accessorio che riesce ad esaltare o nascondere il viso in base alla fisionomia. Per questo motivo è molto importante rivolgersi al personale specializzato e scegliere gli occhiali provando i vari modelli esposti. Davanti allo specchio, vi renderete conto voi stessi di come i modelli di occhiale di marca o meno possono cambiare il vostro viso addolcendolo, indurendolo, aggraziandolo o nascondendolo. I suggerimenti del personale sono indicativi e vi possono indirizzare verso la montatura che più si avvicina alle vostre esigenze e solo grazie alla numerosa disponibilità di modelli similari tra loro è possibile trovare quello perfetto per voi!

marche di occhiali e dove provarli

Occhiali di tendenza autunno inverno 2019/2020

La tendenza moda autunno inverno 2019/2020 vede il ritorno del vintage look con occhiali con montatura in metallo leggerissimo e sovradimensionate con tonalità dorate e argentaee abbinate a modelli in stile pilot  o squared disponibili sia in colori accesi sia discreti che accendono e intensificano lo sguardo.

Provare le varie montature vi permette di trovare il modello più adatto alle vostre esigenze. Chiaramente se avete una forte personalità e volete evidenziare la vostra femminilità le montature colorate sono quelle più indicate. Le ultime tendenze moda hanno dato vita a montature dai colori animalier o dai toni marroni, bellissime ed eleganti, adatte a chi non sa rinunciare allo stile girlish!

Per chi invece preferisce colori più accesi via libera ai neri, rossi, verdi che accendono lo sguardo e la personalità. Per chi invece preferisce un occhiale più discreto gli occhiali fresh combi sono il giusto mix che valorizza le forme del viso in modo elegante e naturale con le montature sottili in metallo, dall’effetto vedo non vedo. Per chi cerca un look più sportivo ci sono le montature in stile pantos, pilot, per chi vuole un modello più sbarazzino e giovane la montatura a farfalla o cateye sono sicuramente quelle più indicate mentre, scherzose come le farfalle e sexy come occhi da gatta, l’importante è saper anche truccare gli occhi in modo naturale cercando di non rimpicciolire gli occhi o spegnere lo sguardo.

Ogni modello di occhiale riesce quindi a rappresentare una parte di noi, a dare l’aspetto intelligente o giocoso, fashion e pratico e grazie ai nuovi materiali innovativi e le nuove combinazioni di dettagli e colori accontentano i gusti di tutti noi che dobbiamo indossarli!

Tags : #fashiontipsconsigli utiliocchialiocchiali da soleocchiali da vista
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

8 commenti

  1. Io non riesco ad andare in questi mega negozi di occhiali perché mi intimoriscono, ho paura di non saper scegliere cosa 🙄 troppa roba! Le firme mi sembrano sempre molto affidabili.

  2. Personalmnte ho un brutto rapporto con gli occhiali e, sebbene sia poco miope e ho necessità di proteggerli sempre dal sole (per altri motivi), non li amo affatto ma trovo che alcuni di questi modelli siano molto carismatici

  3. Grazie mille per le informazioni dettagliate, io purtroppo indosso gli occhiali da una decina d’anni ed ogni volta che devo cambiare montatura è una tragedia, non so mai quale modello scegliere.

Leave a Response