Moda donna: scarpe e stivaletti per vestire glamour

La moda autunno inverno è sempre ricca di novità e di piacevoli sorprese ma bisogna saper valutare con attenzione gli acquisti che si fanno soprattutto per quanto riguarda scarpe e stivaletti da donna. Per ottenere uno stile glamour che sia sempre di tendenza, non occorre per forza indossare dei tacchi a spillo o particolarmente alti, che spesso risultano scomodi col passare delle ore. Al giorno d’oggi, infatti, è molto in voga il casual, che diventa chic con piccoli accorgimenti e abbina l’eleganza alla comodità. Una scarpa bassa di una tinta pastello, impreziosita da punti luce o persino da inserti leopardati, si trasforma in un accessorio indispensabile dell’outfit, abbinata a una gonna, a jeans attillati o a un semplice paio di fuseaux.

Oggigiorno, la ricerca dei capi di abbigliamento, incluse le scarpe, viene spesso fatta online, grazie alle guide complete a taglie e numeri, che consentono sia di acquistare dal web, sia di controllare modelli e disponibilità del prodotto prima di recarsi al punto vendita fisico. Scarponcini e stivaletti da donna in offerta si trovano facilmente sul portale di Deichmann, la storica azienda con più di 100 anni di storia che ad oggi vanta quasi 4 mila filiali in tutto il mondo.

Uno scarponcino può essere glamour al pari di una scarpa normalmente considerata “più elegante”, specie se in tinta unita e con una suola a carro armato particolarmente visibile: quest’ultima, infatti, è un elemento che non va più nascosto, ma anzi sottolineato perché l’idea di stabilità diventi parte della moda attuale. Gli stessi lacci, spesso lasciati sciolti, possono presentare intrecci diversi e occhielli metallici a vista.Ovviamente l’altezza del tacco rimarrà piuttosto bassa, sebbene esistano varianti con altezze che possono arrivare anche a 5-7 centimetri. Non viene mai sacrificata la comodità, perché la gomma antiscivolo e la forma squadrata lo rendono comunque estremamente confortevole.

scarpe e stivaletti da donna in offerta
scarpe e stivaletti da donna

Scarpe e scarponcini, quindi, tendono molto più verso il glamour casual, mentre con gli stivaletti è anche possibile avvicinarsi all’idea più classica di eleganza: innanzitutto, per quanto concerne il tacco, che può presentarsi più appuntito, con forma leggermente a cono per slanciare la figura e, ovviamente un plateau che accompagni il piede fino alla punta con il dovuto comfort. Poi, ovviamente, un’altra variante è determinata dall’altezza della calzatura che, per la sua definizione di stivaletto, non supererà mai la caviglia se non di pochi centimetri, a differenza degli stivali tradizionali che giungono anche fino al ginocchio. La chiusura, nella stragrande maggioranza dei casi, avviene per mezzo di un cerniera lampo posta discretamente nell’angolo esterno della scarpa, la quale può essere costituita di cuoio o similpelle.

Alto o basso, di colore scuro o chiaro, uno stivaletto risulta glamour abbinato a dei jeans a sigaretta ma anche a una gonna elegante e, se per gli scarponcini l’accoppiamento con delle calze di nylon è poco consigliato, con un paio di stivaletti è assolutamente di tendenza. Ovviamente, anche in questo caso esistono delle eccezioni: lo stivale corto può anche essere basso e sportivo, con la suola in gomma antiscivolo che riporta la stessa struttura a carro armato degli scarponcini. La presenza di fibbie o persino borchie laterali, specie nei modelli in ecopelle, ne fa un accessorio che ben si abbina a un look glamour-punk, una mescolanza di stili sempre più spesso in voga: la giacca riprende il materiale delle scarpe e l’abbigliamento è necessariamente tendente al casual. Alcuni accostamenti più azzardati, prevedono persino abiti più eleganti dai tessuti leggeri e calze a rete, in un contrasto che risulta gradevole o meno, a seconda dei gusti.

Tags : #fashiontipsconsigli di modafashionscarpescarpe donnatendenze moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

5 commenti

  1. grazie per gli ottimi consigli da te trovo sempre informazioni preziose, per questo inverno stavo proprio pensando di prendere degli stivaletti

  2. Stivaletti e scarponcini sono sicuramente le calzature che prediligo in assoluto quindi una visita allo store la faccio immediatamente 😉 grazie del consiglio!

  3. Io adoro stivaletti e scarponcini, li indosso praticamente tutti i giorni. Sul sito che hai segnalato ho trovato dei modelli molto interessanti a prezzi super vantaggiosi, grazie mille.

Leave a Response