Addobbi e centrotavola natalizi fai da te facili e veloci con candele e pigne

Il periodo prenatalizio è il momento più bello di tutto l’anno. Decorare la casa in modo unico e originale e creare un atmosfera calorosa e accogliente è il sogno di tutti, perché dunque non realizzare anche addobbi e centrotavola natalizi fai da te in modo semplice e veloce? Bastano pochissimi materiali per dar vita a piccoli decori che ispirano la magia del Natale. Ecco come realizzare addobbi e centrotavola natalizi fai da te in modo facile e veloce e a costo quasi zero con tutti i suggerimenti utili.

Addobbi e centrotavola natalizi fai da te

Per realizzare questo centrotavola bastano un bicchiere a coppa con base piatta, un cero bianco corto e largo, pigne e granelli di marmo bianco. Se non trovate quest’ultimi potete usare pietre decorative bianche oppure in cristallo per un effetto più chic. Le pigne potete raccoglierle direttamente sotto i pini, le pulite bene con un pennello poi le spruzzate con neve finta o le pitturate con la tempera color bianco.

Addobbi e centrotavola natalizi fai da te

Questa decorazione è semplicissima e prevede un cero bianco largo e basso, nastro di rete in rafia, rametto di pino e spago per fissarlo alla candela. la realizzazione è semplicissima e veloce.

Addobbi e centrotavola natalizi fai da te candele e pigne

Per chi ha una scatola in legno, una cassettina in legno oppure un vasetto, al centro si posizionano le candele che poi circonderete da rami di pino, pigne e ghiande. Anche questo ensemble è semplicissimo visto i materiali a costo zero e facilmente reperibili e suggestivo da presentare come centrotavola natalizio o addobbo decorativo.

lanterna con pigna e fiocco shabby

Ultima proposta per chi ha una lanterna shabby in casa, si usa un nastro a quadri o in rafia, tre rametti di aghi di pino e delle pigne. Prima di tutto si incollano le pigne ai rametti e successivamente con ago e filo si legano al nastro intorno alla lanterna. Per chi non avesse tempo o voglia di reperire pigne e rametti di pino freschi sono in commercio anche quelli artificiali anche se la magia del natale è data anche dai profumi naturali che emanano anche legni e prodotti naturali.

Per maggiori consigli e idee su come realizzare bellissime e tradizionali composizioni con candele e centrotavola natalizi fai da te sbirciate Pinterest

Tags : addobbi natalizicandelecandele profumatecasa 2.0idee nataleNatale
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

7 commenti

  1. Queste idee sono davvero molto carine. Inoltre sono facili da realizzare, quindi posso farle fare senza alcun tipo di difficoltà anche alla mia bambina. Ha 4 anni, ma il fai da te le piace molto. Inoltre non vede l’ora di iniziare a decorare la casa in vista del Natale. Noi ci anticipiamo! (Abbiamo già inviato anche la letterina a Babbo Natale 😉)

  2. Il periodo che precede Natale è veramente magico. Si respira un’aria diversa. La creatività si accende. Le tue idee sono semplicemente stupende, semplici, eleganti e raffinate. Vien voglia di decorar casa.

  3. La lanterna shabby ed il bicchiere a coppa mi piacciono tantissimo: li trovo estremamente belli e perfetti per il periodo natalizio.
    Maria Domenica

  4. quste candele sono a dir poco fantastiche….. so che sono ripetitiva ma sarebbero davvero perette per la mia casa di montagna……

Leave a Response