La Bugia è Che Non Ti Amo Rebecca Smith

Per chi ama i romanzi d’amore adolescenziali, quelli ispirati alla vita delle scuole superiori in particolar modo tra i banchi di scuola, oggi vi presento La Bugia E’ Che Non Ti Amo di Queen Edizioni, un romanzo young adult 100% italiano a dir poco sorprendente e che da oggi fa parte della mia libreria virtuale.

La Bugia è Che Non Ti Amo Rebecca Smith

La Bugia è che non Ti Amo di Rebecca Smith sinossi

Stefano è il bad boy, Giorgia è la studentessa modello. Due mondi opposti che si intrecciano improvvisamente spezzando la sottile linea dell’equilibrio. Inizia tutto con un ricatto, col quale Stefano la costringe ad aiutarlo con i compiti, per ripagarlo del suo silenzio. A causa del tempo che passano insieme, i due ragazzi hanno modo di conoscersi e di imparare che, oltre alle apparenze, c’è ben altro. E da quel momento cambia tutto e la situazione precipita…

La Bugia è Che Non Ti Amo Rebecca Smith

Recensione La Bugia è Che Non Ti Amo Rebecca Smith

Per prima cosa devo dire che iniziando questa lettura mi sono ritrovata proiettata di nuovo sui banchi di scuola, quinto anno delle superiori. Nei personaggi citati nel romanzo ci sono i compagni di classe che penso che un po’ tutti abbiamo avuto, dai fighi alle streghe, dalle secchie alle belle. Diciamo che nel mio caso ho trovato tantissimi punti in comune con la mia vecchia classe e questo mi ha fatto sorridere visto che è passato davvero tanto tempo.

La storia è davvero carinissima, la protagonista è la classica secchiona occhialuta che vuole mantenere la media altissima, che non bada molto al suo modo di vestire ma che per qualche motivo, nell’estate precedente al quinto anno decide di perdere i chiletti di troppo. Il problema è che il primo giorno di scuola la sua migliore amica, per difenderla dalle streghe stronze della sua classe, dice a tutti che Giorgia è la nuova ragazza di Stefano un bellissimo vicino di casa. Peccato che proprio Stefano è la new entry della classe e quando si trova a dover dire la sua sulla questione decide di vendicarsi della povera Giorgia a modo suo. Lui è bello, tutte lo vogliono e ha veramente la fila di compagne di classe e di scuola pronte a spogliarsi per lui eppure c’è anche Giorgia, che sotto la sua apparente fragilità riesce a introdursi nella vita di Stefano e piano piano ne diventa una parte importante ricoprendo un ruolo un po’ ambiguo tra amicizia e amore.

Mentre l’anno scolastico procede scopriamo l’evoluzione di Giorgia che piano piano si trasforma in ciglio e allo stesso tempo viviamo il “casino” di amicizia che ha con Stefano che più passano i giorni più si affeziona a Giorgia e più vuole allontanarsi da lei. Il romanzo è davvero molto bello e intenso. C’è un po’ di tutto, dal bullismo, nota dolente di ogni scuola e classe, i difficili rapporti tra compagni di classe, l’amore e la sessualità, lo studio per concludere l’anno scolastico e le emozioni, quelle bellissime, vere, oneste che fanno sorridere il cuore.

Sinceramente questo romanzo mi è piaciuto molto, l’ho trovato completo e molto realistico soprattutto nell’inquadramento dei giovani di oggi che frequentano le superiori. Per questo motivo lo consiglio vivamente anche a chi ha figlie adolescenti che hanno bisogno di sperare e vogliono leggere un romanzo molto vicino a loro. Io ce lo vedo benissimo sul grande schermo.. magari chissà.. ad ogni modo se volete leggerlo online potete farlo su Amazon dove vi aspetta l’estratto gratuito.

Tags : contemporary romancelibriqueen edizioniyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Lascia un commento / Leave a Response