Un’estate Boho con i sandali Birkenstock

Il boho style è uno stile femminile molto amato dalle donne perché permette di indossare capi larghi, belli, abbinarli a gioielli artigianali, cappelli e accessori personalizzati e i sandali Birkenstock sono diventati le calzature più amate da chi cerca comfort e stile anche ai piedi!

Quando si deve creare un outfit, la scarpa ha un ruolo fondamentale perché dà il tocco finale a tutto l’insieme. Per questo motivo è importante scegliere delle calzature che rispecchiano lo stile di moda che stiamo ricreando con il nostro look e i sandali Birkenstock negli ultimi anni sono diventati un simbolo indiscusso per la moda boho.

calzature birkenstock e boho style

Creare un outfit boho in pochi passi

Creare un outfit boho è davvero semplice soprattutto in estate. Per creare il proprio look si può scegliere tra gonne lunghissime, pantaloni larghi o salopette in tessuto coloratissimi, camicie e bluse morbide in lino, shorts o pantaloni in denim o cotone con stampe e i meravigliosi abiti boho, larghi, coloratissimi o tinta unita, con tasconi, fiocchi, bretelle. La scelta dei capi di abbigliamento per chi ama questo stile è davvero variegata e i capi si possono trovare sia tra le bancarelle e mercatini delle pulci sia online nei migliori shop dedicati a questo stile di moda.

Lo stile Boho si riconosce a prima vista e per chi vuole realizzare un outfit perfetto è indispensabile abbinare a questi capi femminili tanti accessori artigianali come braccialetti con perline o in pelle, collane lunghe con pietre, cavigliere tintinnanti.

Per quanto riguarda i capelli boho via libera a capelli sciolti e mossi, trecce morbide, bandane, foulard, cappelli in paglia.

calzature boho sandali birkenstock
outfit boho trovati su Pinterest con sandali Birkenstock

I sandali Birkenstock come calzature perfette

Per quanto riguarda i piedi è davvero importante scegliere le calzature che si abbinano a questo stile libero. Sono dunque banditi i tacchi e qualsiasi tipo di calzatura elegante. Sandali, espadrillas, infradito, o scarpe in tela semplici sono sicuramente le calzature da preferire quando si crea il look.Proprio per questo motivo i sandali Birkenstock si trasformano nei migliori alleati per chi vuole creare un look boho di tutto rispetto!

Cosa rende unici i sandali Birkenstock?

Prima di tutto le calzature Birkenstock sono realizzate in pelle e cuoio. La suola è ortopedica per questo è consigliata dai podologi perché sono modelli perfetti per chi ha problemi di postura, di piedi e per chi deve stare in piedi tante ore. A questo si affianca un design minimal ricercato, che permette di trasformare questa calzatura in una scarpa di nicchia, che si riconosce al volo proprio per il suo design particolare!

I modelli perfetti per il bohostyle

I modelli più apprezzati e amati dalle donne che vogliono camminare comode senza rinunciare allo stile sono sicuramente i modelli Boston, Gizeh, Yara, Mayari, Medina.

Il modello Boston è il classico modello zoccolo proposto da Birkenstock, chiuso davanti e aperto sul tallone per chi ama proteggere le dita dei piedi. Il modello Gizeh è il modello infradito, mentre il modello Yara è il sandalo Birkenstock più femminile che si chiude sulla caviglia. I modelli Mayari e Medina sono altri due classici Birkenston in stile ciabatta aperta, molto amati da chi veste boho style.

sandali birkenstock modello Yara

Nella sua apparente semplicità il modello Yara è sicuramente il più femminile tra tutti i sandali Birkenstock ed è perfetto per creare un outfit boho. La sua struttura è solita e il laccio sulla caviglia ci permette di indossarlo con sicurezza, per una camminata stabile e sicura. Il suo design femminile ci permette di abbinarlo a tutti i tipi di abbigliamento estivo e in modo particolare, agli outfit liberi e femminili boho chic.

Le migliori offerte dei sandali Birkenstock

Essendo calzature di nicchia, realizzate con i migliori materiali, i sandali Birkenstock non sono proprio economicissimi. Per questo motivo, se volete fare un vero affare, vi consiglio di acquistarli online, visitando Stileo, il migliore aggregatore di prodotti fashion in Italia, dove trovate i migliori prezzi e modelli di Birkenstock attualmente in commercio.

Sul sito non solo trovate le migliori offerte e saldi in corso ma anche tantissimi modelli e colori. In questo modo, potete scegliere con calma e tranquillità la calzatura che più vi piace nella variante che preferite, al prezzo più conveniente!

Tags : #fashiontipsabbigliamento bohoconsigli di moda
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response