Prodotti naturali: tutti i benefici degli integratori analcolici

Tra i prodotti naturali più acquistati in Italia rientrano gli integratori alimentari. Questi sono considerati un’ottima soluzione per assumere micro e macronutrienti che non si riescono ad introdurre con la dieta, o comunque di cui non si riesce a raggiungere il giusto fabbisogno. L’aumentata richiesta da parte dei consumatori ha portato negli ultimi anni a presentare in commercio nuovi integratori, ciascuno pensato per svolgere delle specifiche azioni benefiche per la salute psicofisica dell’individuo. Tra questi, stanno riscuotendo grande successo gli integratori alimentari analcolici, per la cui produzione non viene impiegato alcol.

Negli ultimi anni, la richiesta di questi prodotti si è concentrata soprattutto online, dove l’offerta è particolarmente ampia, soprattutto per quello che riguarda gli e-commerce erboristici.

A questo proposito, uno dei punti di riferimento nel settore per quello che riguarda le vendite di integratori analcolici è senza dubbio Fitosofia: in questa erboristeria online è infatti possibile trovare una vasta selezione di prodotti naturali e senza alcol, tutti in grado di offrire degli effetti benefici per la salute del corpo e della mente.


integratori analcolici

Come si preparano gli integratori alimentari analcolici

Per la preparazione di questa particolare tipologia di integratori alimentari viene utilizzato un sistema di estrazione ad ultrasuoni freddi. Grazie a questo particolare metodo, si riescono a estrarre i principi attivi dei vegetali senza alterarne le proprietà.

Le pareti cellulari delle piante, infatti, subiscono una rottura meccanica per opera degli ultrasuoni, mediante la creazione di forze di stiramento. Questo metodo è efficace per estrarre tutti i principi attivi, recuperando dalla materia prima vegetale tutti i suoi componenti.

Dopo aver estratto i principi attivi, il passaggio successivo per ottenere integratori analcolici consiste nella torchiatura: sfruttando un differenziale di pressione si ottiene la separazione dei componenti liquidi da quelli solidi. A questo punto, si procede prima con la centrifugazione e, successivamente, con la filtrazione, per arrivare a ottenere il fitocomplesso liquido.


Benefici degli integratori analcolici

Sono diversi i vantaggi degli integratori analcolici, che possono spiegare come mai questa categoria di prodotti green sia sempre più richiesta in Italia. Si tratta, innanzitutto, di preparazioni naturali che non contengono alcol e che non prevedono, nella loro composizione, la presenza di eccipienti.

Il procedimento di preparazione, come si è visto, consente di ottenere l’estrazione completa dei principi attividalle materie prime vegetali. Questo significa, per esempio, che partendo da quattro chili di pianta si riesce ad ottenere un chilo di estratto, il che garantisce anche delle concentrazioni più elevate di principi attivi all’interno dell’integratore alimentare.

Un integratore senza alcol presenta, inoltre, una purezza maggiore rispetto alle altre categorie di integratori e può essere conservato più facilmente. Non bisogna dimenticare, infine, che grazie a questo particolare procedimento si ottengono proprietà organolettiche migliori:l’integratore avrà, infatti, un odore ed un sapore molto gradevoli.


Gli integratori senza alcol più richiesti online

Uno dei prodotti più acquistati sul portale di Fitosofia è, per esempio, il Detox Migliora, un integratore alimentare che contribuisce alla depurazione del fegato. Grazie agli ingredienti e ai principi attivi della composizione, migliora la digestione e contribuisce all’eliminazione dei liquidi in eccesso e all’allontanamento delle tossine.

Chi necessita di una marcia in più può invece scegliere l’integratore Energy Migliora, un prodotto senza alcol ricco di vitamine, sali minerali, oligoelementi e amminoacidi. L’assunzione di questo integratore aiuta a ricaricare le energie e ad affrontare con più entusiasmo le sfide della vita quotidiana.

Per il trattamento del dolore si può provare con una cura naturale, da affiancare eventualmente alla tradizionale terapia farmacologica, oppure da assumere prima di iniziare la terapia medica per dolori di lieve entità.

L’integratore Dolor Migliora è un ottimo alleato contro il dolore e contribuisce ad alleviare la sensazione algica causata da processi infiammatori, emicrania, artrosi, artrite, mal di denti e patologie muscolari. Nella sua composizione non si trovano alcol, OGM, zuccheri aggiunti, coloranti o aromi di sintesi.

Tags : idee greenintegratorisalute e benessere
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response