Abbigliamento Loungewear set e significato di loungewear

Sempre più spesso i termini inglesi sostituiscono quelli tradizionali italiani. Uno di questi riguarda l’abbigliamento loungewear che negli ultimi mesi è diventato una vera e propria moda per tutta la famiglia, ma qual è il significato di loungewear?

A volte è meglio usare un termine in inglese per nascondere il vero termine italiano di un oggetto o un capo di moda. In questo caso il significato di loungewear, che deriva dall’inglese degli Stati Uniti, indica tutti quei capi utilizzati a casa per dormire o per stare in relax. In parole povere noi italiani definiremmo il loungewear come pigiama o tuta da casa.

I loungewear set sono capi di abbigliamento composti da due pezzi che vengono usati principalmente per stare in relax a casa ma che possono essere usati anche fuori casa. Sono capi tendenzialmente sportivi, composti da maglie a maniche lunghe o corte e pantaloni abbinati. Negli Stati Uniti questa moda è così diffusa che l’abbigliamento loungewear è considerato come un vero stile di abbigliamento da usare a casa, una tendenza moda domestica che supera in fatto di design e di stile il classico pigiama.

tipi di abbigliamento loungewear set

L’abbigliamento loungewear femminile va dunque da rivisitazioni di pigiama da donna semplici a capi più chic in base al tipo di stile di ogni donna. Per chi ama vivere la casa con comodità e un look più sportivo le tute di tendenza sono molto stilose e fashion, alcune con top corti per la parte alta, altre con pantaloni attillati o extra large.

tuta da casa abbigliamento loungewear da donna

La mia tuta da casa rosa l’ho acquistata nel reparto loungewear di Femmeluxe. Mi è piaciuta da subito per il design insolito composto da un top corto di vita ma lunghissimo di maniche e dei pantaloni in maglina attillati ma allo stesso tempo molto confortevoli.

Questa tuta da casa di color rosa pastello è sporty ma allo stesso tempo femminile. E’ adatta alle mezze stagioni per il suo tessuto leggermente pesante e adatta a chi vuole vestire bene anche a casa.

tuta da casa loungewear

Con una tuta da casa è possibile fare qualsiasi tipo di movimento, anche le pulizie di casa, ginnastica o semplicemente aprire la porta a chi suona senza vergognarsi del proprio abbigliamento visto che il loungewear è un modo di vestire alla moda.

Tags : #fashiontipsconsigli di modatuta da casatuta donna
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Lascia un commento / Leave a Response