Viaggi universitari: ecco le destinazioni più amate dai giovani

La vita all’università può essere davvero stressante: tra lezioni, ore passate sui libri e temutissimi esami, ogni tanto è necessario ritagliarsi un po’ di tempo per ricaricare le pile o per premiarsi per aver raggiunto dei buoni risultati. Il modo migliore per staccare da questa pesante routine quotidiana è sicuramente fare un viaggio unico e indimenticabile come i viaggi per universitari nelle mete più amate e popolari tra i giovani.

Per riuscire a soddisfare la voglia di divertimento, di relax e di conoscere nuova gente è necessario organizzare nel modo migliore la propria vacanza. Questi progetti però possono richiedere diverso tempo: per questo motivo sono sempre di più i ragazzi che si rivolgono ad agenzie specializzate in viaggi per giovani.

viaggi per universitari

Perché scegliere un viaggio organizzato?

Per vivere al meglio l’esperienza non è sufficiente prenotare un posto all’interno di un villaggio turistico: ci sono tante altre cose da programmare. I viaggi universitari organizzati consentono di raggiungere le mete più amate ed esclusive e di passare dei momenti indimenticabili, tra relax, divertimento ed eventi appassionanti.

Tra le tipologie di vacanze più apprezzate, ci sono i party-trip Lemonade chehanno già coinvolto migliaia e migliaia di giovani alla ricerca di una villeggiatura all’insegna dell’entertainment e della musica. Le offerte proposte sono tante, in modo da permettere a chiunque di trovare il suo viaggio ideale.

Questi pacchetti includono non solo l’alloggio in strutture situate in luoghi da favola, ma anche il viaggio, l’assistenza, l’assicurazione, l’ingresso in locali e tanti altri vantaggi. In questo modo è possibile lasciarsi trascinare dagli eventi, senza preoccuparsi di nulla. Non rimane altro da fare che scegliere la destinazione.

L’offerta è ampia e decidere non è semplice. Tra grandi classici della vacanza e nuove mete sempre più amate, ecco alcune delle destinazioni più adatte per un viaggio tra universitari: luoghi dalla bellezza indiscutibile, dove potersi divertire fino a tardi, fare nuove amicizie e ritagliarsi un piccolo spazio per rilassarsi.

Viaggi universitari: ecco le destinazioni più amate dai giovani

Le mete più amate: i grandi classici e i nuovi paradisi dei giovani

Negli ultimi anni Pag si è affermata come una delle destinazioni più gettonate dagli universitari che vogliono dedicarsi un bel viaggio. Se è stata soprannominata l’Ibiza croata un motivo ci sarà. Qui si trovano alcuni dei club più apprezzati dell’intero continente, ma non mancano le zone in cui passare dei momenti di relax.

L’abbiamo appena nominata: è impossibile parlare di vacanze per giovani senza citare Ibiza. L’isola spagnola ospita alcuni dei locali e delle discoteche più celebri del pianeta. Si tratta dunque della meta ideale per chi vuole immergersi appieno nella movida, ma Ibiza ha anche molto altro da offrire, sia a livello ambientale che a livello culturale.

Da un’isola all’altra: una delle mete più amate dai giovani è sicuramente Zante. L’isola greca è il luogo ideale per chi è alla ricerca del divertimento, con feste, musica e locali in cui passare serate indimenticabili. Laganas è il cuore della vita notturna locale, ma c’è davvero molto di più, a partire dalle spiagge incantevoli e dai paesaggi mozzafiato.

Restando in Grecia, Corfù ogni estate accoglie tantissimi ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. La chiamano l’isola selvaggia, il luogo ideale per chi è alla ricerca della libertà. Spiagge da cartolina con mare cristallino di giorno, feste e locali nelle ore notturne: ecco come si realizza la vacanza sognata da tanti giovani.

Tra le località italiane, invece, la Sardegna continua ad essere una delle destinazioni estive più desiderate tra i viaggi per universitari, così come la riviera romagnola, un vero must per i giovani, o il Salento, con Gallipoli che si conferma amatissima dagli studenti in vacanza.

Viaggi Per Universitari per fare nuove esperienze di vita

Decidere di rompere gli schemi e fare una vacanza è un ottimo modo per vivere nuove esperienze e maturare. Scegliere di fare uno tra i viaggi per universitari è anche una buona occasione per conoscere altri studenti, scambiare idee e fare delle basi solide di vita che permettono di crescere e maturare in modo unico e divertente, scoprendo luoghi nuovi, nuove culture e soprattutto fare nuove conoscenze e scambi culturali che solo in questi contesto di viaggi particolari rimarranno indelebili nella vostra mente.

Tags : consigli di viaggioviaggiviaggi per studentiviaggi vacanza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response