Smalto bianco, non solo estate: dritte e consigli per utilizzarlo tutto l’anno

Le unghie bianche, dipinte con lo smalto tradizionale, con il semipermanente o costruite con il gel, sono sempre il trend di ogni stagione estiva. Ciò non toglie che lo smalto bianco, grazie all’eleganza innata di questo colore, è un’opzione utilizzabile sempre, bastano le giuste dritte e accorgimenti.

Ecco quindi una mini-guida contenente i consigli e le idee di abbinamento per far risplendere le nostre mani (e le nostre unghie) con lo smalto bianco tutti i mesi dell’anno. 

La prima cosa utile da sapere è che non esiste una sola tipologia di bianco. Per l’esattezza, ce ne sono almeno nove, il bianco naturale, bianco latte, il bianco ghiaccio, che ha al suo interno sfumature di azzurro o grigio, il bianco perla con richiami al grigio e alla vaniglia, bianco avorio che tende al giallo, bianco champagne, bianco crema, passando al nude, che riprende il colore naturale della pelle, e il bianco che vira al rosa polvere. 

Perché risulta utile conoscere le varie tonalità di bianco disponibili? Facciamo alcuni esempi. 

Se si è molto abbronzate o si ha una carnagione olivastrascura, l’ideale per le unghie è lo smalto bianco naturale, brillante e che risalta sui toni scuri.

Se invece non si è abbronzate e il colore naturale della pelle è molto chiaro, si può ottenere un risultato interessante stendendo sulle unghie uno smalto bianco tendente al crema oppure il bianco avorio, con una leggera sfumatura di giallo, che esalta ancora di più il delicato incarnato di base.

Attenzione poi a prendere consapevolezza che il bianco naturale e il bianco latte non sono affatto lo stesso colore, il primo copre molto di più del secondo.

Questo è utile da sapere specialmente se effettuiamo la manicure da sole: se le unghie non sono perfettamente curate, è meglio usare uno smalto bianco naturale, brillante e coprente, così da nascondere le eventuali imperfezioni. Se invece abbiamo fatto un ottimo lavoro, e la nostra carnagione è olivastra, sì al bianco latte per una manicure davvero attraente!

Sono accorgimenti semplici quanto efficaci, grazie ai quali è possibile ottenere una manicure davvero impeccabile, perfettamente in armonia col nostro incarnato. 

come scegliere lo smalto bianco

Prima di applicare lo smalto, è necessario stendere sulle unghie una base. Un prodotto di cui si sta parlando molto bene è lo smalto Dual Base Top Coat di Lauren B Beauty, disponibile sullo shop online di Abiby Italia, che ha due funzioni essenziali. Da un lato, crea uno strato protettivo cha fa da base per la manicure consentendo al colore di aderire perfettamente, dall’altro fa da top coat e supporta lucentezza e durata dello smalto applicato.

Chiaramente, nella nail art, lo smalto bianco non deve per forza essere applicato da solo. Ciascuna con la propria creatività può creare decine di abbinamenti, ad esempio usando brillantini o glitter oro e argento, disegnando righe e motivi geometrici sulle unghie bianche con uno smalto nero o dalle tonalità pastello.

Insomma, largo alla fantasia per una manicure davvero originale!

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzasmaltosmalto semipermanenteunghie
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response